Scott Spark che passione!!!!!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
anche la mia viene da li :)

2hnothk.jpg
[/IMG]

Che lunghezza di pipa hai?gradi?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Comunque se le dimensioni delle camme sono le stesse (17.8x12.8 mm) la vite sembra comunque allineata al bordo circolare della camma, ed il disassamento quindi è lo stesso, 5 mm per entrambe le versioni. Non mi spiego però perché il mio loat CTD Remote arriva a filo. I link sembrano identici ......
Svelato l'arcano.
Dalla 2014, con l'arrivo del Nude Fox e Float ctd base sui modelli economici, hanno cambiato sia la camma che tutta la biella.
Oggi ho fatto un sopralluogo dal mio rivenditore di fiducia ed ho constatato di persona. Vale sia per Spark ed anche per Genius.
Infine, poichè è un piccolissimo negozio e mi sta simpatico gli faccio un favore. Se a qualcuno interessa la 630 2012 a buon prezzo si faccia avanti. Mi ha detto che a breve gliela danno indietro.
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Confermo cambia l'attacco sul telaio dell'ammo e sul link, non ci sono più viti da 6mm che si avvitano all'altra estremità di telaio e camma, bensì viti forate e filettate all'interno, da 8mm, che si avvitano su un'altra vite all'altra estremità. Quindi fori più larghi e assenza di filettatura.
Infatti io che monto il fox nude sulla 2013 devo prendere delle boccole diverse di quelle di serie
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Confermo cambia l'attacco sul telaio dell'ammo e sul link, non ci sono più viti da 6mm che si avvitano all'altra estremità di telaio e camma, bensì viti forate e filettate all'interno, da 8mm, che si avvitano su un'altra vite all'altra estremità. Quindi fori più larghi e assenza di filettatura.
Infatti io che monto il fox nude sulla 2013 devo prendere delle boccole diverse di quelle di serie
Serve un kit di montaggio ammo da 22.2/6 mm.
Dove le trovi le camme con disassamento diverso? Casomai mi interessano se fatte bene. (quelle che mi sono fatto a mano non vanno bene).
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Esatto proprio quel kit, lo avevo già preso. Anche se alla fine mi sarebbe servita una semplice boccola per l'anteriore con foro da 6 invece che da 8, visto che per quella posteriore riutilizzo la nuova con le sue boccole e viti. Ma non sapevo dove trovarla.
Le camme nuove e vecchie sono queste:

IMG_1795.jpg
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Esatto proprio quel kit, lo avevo già preso. Anche se alla fine mi sarebbe servita una semplice boccola per l'anteriore con foro da 6 invece che da 8, visto che per quella posteriore riutilizzo la nuova con le sue boccole e viti. Ma non sapevo dove trovarla.
Le camme nuove e vecchie sono queste:

Vedi l'allegato 199693
Se non l'hai trovata te lo dico io dove prenderla.
Però fammi capire, queste nuove sottili sono dei modelli 2014/2015 oppure sono compatibili con le asole della biella 2012/2013? Perché quelle montate sulla 2015 a vista sono grandi e non c'entrano nella sede della 2013. Per quale ammo sono le nuove?
Solo che il perno da 8 mm non ci passa nell'asola della 2013, perché il foro è per perno da 6 mm. Come hai fatto tu ad usarlo?
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
887
114
0
bari
Visita sito
ve la presento...
- telaio scott spark sl premium con ammo nude
- forcella dt swiss xmm 100 one piece
- gruppo completo xx1
- ruote zar crest e mozzi american classic
- gomma post kenda karma e ant specialized the captain
- pedali xt
- freni xtr
- dischi ashima
- reggisella kcnc
- manubrio enve
- sella specialized romin

peso totale 9,85 kg compreso di portaborracce

provata ieri per la prima vera uscita e devo dire che è rigidissima e comoda allo stesso tempo
vengo da una salsa spearfish di cui ero contentissimo ma questa è veramente un mostro
con le sospensioni aperte copia il terreno in un modo incredibile
in posizione intermedia non bobba per niente
e tutta chiusa è una vera front

sarà anche il terreno umido e molto compatto di ieri o forse ho azzeccato perfettamente le pressioni delle sospensioni ma sono troppo contento della scelta, soprattutto per la differenza minima di euro che ho dato per prenderla
devo provarla ancora e saprò dirvi di più
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo