Club le vostre Scott ASPECT

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Beh io come budget ho 800-850 max... quindi potrei vedere la 970... che però ha forcella a molla... la 960 già dovrei spendere di più.



Neanche per le GF potrebbe andare?


Nn è che nn vada, è che la Aspect nn è fatta per quello, anche se in GF magari risulta piu comoda ( ma meno performante) di una Scale

La Scale 970 e 960 hanno la geometria scale ma un telaio piu pesante e montaggio di basso livello, vedi la forcella a molla.

Se vuoi essere un minimo competitivo devi avere una bici che te lo consente.
Poi se partecipi giusto per diletto allora va bene tutto


Inviato con MonkeyTalk
 

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Nn è che nn vada, è che la Aspect nn è fatta per quello, anche se in GF magari risulta piu comoda ( ma meno performante) di una Scale

La Scale 970 e 960 hanno la geometria scale ma un telaio piu pesante e montaggio di basso livello, vedi la forcella a molla.

Se vuoi essere un minimo competitivo devi avere una bici che te lo consente.
Poi se partecipi giusto per diletto allora va bene tutto


Inviato con MonkeyTalk

Beh la 960 ha la forcella ad aria... ho 30 anni ed iniziato da poco quindi non mi pongo chissà quali obiettivi, di sicuro non vincere... però chiaramente è una bici che utilizzerei per i prossimi 3-4 anni... allo stesso tempo essendo la mia prima mtb seria sentirei comunque un notevole miglioramento! Poi magari tra due anni mi starebbe stretta non so!
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Beh la 960 ha la forcella ad aria... ho 30 anni ed iniziato da poco quindi non mi pongo chissà quali obiettivi, di sicuro non vincere... però chiaramente è una bici che utilizzerei per i prossimi 3-4 anni... allo stesso tempo essendo la mia prima mtb seria sentirei comunque un notevole miglioramento! Poi magari tra due anni mi starebbe stretta non so!


La 960 purtroppo ha un telaio a due spessori contro il tre spessori della 940/950, piu leggero e performante.
Se prendi la 960 ti ritroveresti a upgradarla e coprire poi la differenza di prezzo con la 950.
A volte chi piu spende meno spende ;)


Inviato con MonkeyTalk
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Certo perchè no😄,la biga l'ho presa il 1 ottobre dopo che ho pregato mio padre😂😂e l'ho presa da un rivenditore ufficiale scott.La biga è la Aspect 730,non quella attuale ma il modello precedente credo sempre verde,trasmissione deore/altus,forca xcr e freni shimano br-m355.L'ho pagata 650€ da 700€,con portaborraccia,borraccia,una camera d aria e un gonfia e ripara.Il rapporto qualità prezzo è abbastanza basso ma non avevo altre scelte perchè dalle mie zone non ci sono queste cose ma se vuoi prendere il modello attuale sarà con il blocco remoto e 100 grammi più leggera.Io mi trovo benissimo,certo con quei soldi puoi prendere cose migliori ma io prenderei questa.

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 neo
 

gianfi62

Biker novus
16/2/15
26
0
0
Provincia Milano
Visita sito
Certo perchè no😄,la biga l'ho presa il 1 ottobre dopo che ho pregato mio padre😂😂e l'ho presa da un rivenditore ufficiale scott.La biga è la Aspect 730,non quella attuale ma il modello precedente credo sempre verde,trasmissione deore/altus,forca xcr e freni shimano br-m355.L'ho pagata 650€ da 700€,con portaborraccia,borraccia,una camera d aria e un gonfia e ripara.Il rapporto qualità prezzo è abbastanza basso ma non avevo altre scelte perchè dalle mie zone non ci sono queste cose ma se vuoi prendere il modello attuale sarà con il blocco remoto e 100 grammi più leggera.Io mi trovo benissimo,certo con quei soldi puoi prendere cose migliori ma io prenderei questa.

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 neo

Grazie
Si vorrei prendere la aspect 730 verde modello 2015 che ha il blocco remoto forcella, l'ho vista ieri; me la danno a 630 nuda.
Adesso devo convincere.....la moglie.....
Ciao
 

srgs

Biker serius
21/2/15
101
3
0
Visita sito
Bike
Scott Aspect 740 2014
Presa ieri la 740 2014!

434533fe5096decf2571bc4047369707.jpg
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Bellissima la *30 del 2015.
Purtroppo il rivenditore dove sono andato non ce l'aveva.
In ogni caso per quelle che sono le mie attuali esigenze la 40 va benissimo :)


Grazieeeee
Figurati,concordo che la 30 del 2015 è stupenda,nel mio caso quella del 2015 non era uscita e ho preso quella del 2014


Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 neo
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Ciaoooo,circa un ora fa s9no tornato da uscita corta di circa 8/10 km su asfalto perchè non esco da ottobre e quindi....ho notato però che quando la ruota anteriore sbatte a terra si sente un rumore metallico che graffia e pensavo che venisse dal disco dei freni e poco fa sn andato dal meccanico che mi ha detto che le pastiglie hanno un po di gioco,i freni della mia aspect 730 mod. prec. quali sono?Dove trovo pastiglie possibilmente semi metalliche?

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 neo
 

srgs

Biker serius
21/2/15
101
3
0
Visita sito
Bike
Scott Aspect 740 2014
Occhio, sul manuale e sul disco stesso c'è scritto di usare solo pastiglie organiche.
Su amazon dovresti trovarle a ottimo prezzo, avevo già visto per curiosità.

Oggi, tanto per ridere tutti insieme, ho avuto la mia prima rottura di catena...
 

Classifica mensile dislivello positivo