Mostra la tua creatura!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zephyrus

Biker serius
10/5/08
197
71
0
CT
Visita sito
Bike
Gary Fisher
Mi piace molto, escluso il colore della forcella. É la sua originale? Secondo me ce ne voleva una bianca.

Grazie, beh si ,in effetti avevo pensato anche io che bianca fosse meglio, in realtà la sua era una SR duo track, la marzocchi é un altro mondo, cmq bici venduta ma a chi spero la utilizzi tanto. Ho un altro salvataggio in corso ☺ ed é finito lo spazio in garage per le bici....ed una bici non dovrebbe mai stare sotto una coltre di polvere 😁
 

monex3

Biker novus
28/4/14
7
0
0
Visita sito
Salve a tutti ho praticamente acquistato il telaio e poi pian piano inserito componenti, questa e' una bici degli anni 90......
 

Allegati

  • IMG_20150225_151254.jpg
    IMG_20150225_151254.jpg
    60,5 KB · Visite: 233
  • Mi piace
Reactions: marpa

monex3

Biker novus
28/4/14
7
0
0
Visita sito
Grazie, questo telaio nasceva gia' con attacco posteriore is, al quale ho inserito un adattatore da 20 per montare un disco da 160, che aime' non lavora bene credo mi serva un disco almeno da 165.
i freni sono pinze attacco is, shimano xtr e le leve dual control xt sicuramente piu' recenti del telaio.
grazie per la quotazione
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Ciao, metto qualche foto anche della mia appena finita.
Era un Atala di un quarto di secolo fa.[emoji16] [emoji16] [emoji16]
uploadfromtaptalk1425143860659.jpg uploadfromtaptalk1425143921868.jpg uploadfromtaptalk1425144055124.jpg uploadfromtaptalk1425144122680.jpg
Che ne dite?
 
HAHAHA!!!

:il-saggi: quanti ricordi.. :il-saggi: e quante cadute!:scassat:

la mia aveva anche il "parapalle" ovvero quell'affare che copriva il
tubo superiore... scusatemi ma non ricordo come si chiama.. da ragazzino lo chiamavamo "parapalle" ed era un DPI fondamentale.. senza quello non potevi andare a fare "fuoristrada".. caschetto etc non erano contemplati...
:smile:

avevo la borsa con dentro chiavi e chiavette set di pezzette..insomma tutto il necessario per riparare la bicicletta: avevo anche, oltre il necessario, un paio pinze la brugola per il manubrio... ed un pezzo di sapone avvolto nella stagnola (il sapone serviva per aiutarmi a rimontare il copertone..credo :nunsacci: ).. avevo anche la pompetta...e la borraccia che credo che sia stata lavata solo una volta...

tra bicicletta ed accessori vari..pedalavo una cosa pesante quanto un vecchio "SI" Piaggio!!!.. quando poi... si andava in certi posti allora si aggiungeva lo zaino invicta con oggetti presi a caso che sarebbero potuti essere utili....
 

Jaco78

Biker novus
21/7/15
2
0
0
Visita sito
Posto anch'io la mia MTB vintage Cinelli Sentiero viola, amica fidata di molte strade e sentieri. Credo che appartenga al 97-98. Magari voi ne sapete di più. Volevo chiedere anche una valutazione. Un valore approssimativo per curiosità.
Vorrei darle una bella sistemata. Grazie a tutti.
 

Allegati

  • P1120802.jpg
    P1120802.jpg
    62 KB · Visite: 128

Jaco78

Biker novus
21/7/15
2
0
0
Visita sito
Posto anch'io la mia MTB vintage Cinelli Sentiero viola, amica fidata di molte strade e sentieri. Credo che appartenga al 97-98. Magari voi ne sapete di più. Volevo chiedere anche una valutazione. Un valore approssimativo per curiosità.
Vorrei darle una bella sistemata. Grazie a tutti.


Ciao, posto nuovamente la mia richiesta. Chi sa darmi una indicazione di massima sul valore di questa MTB vintage? E se esistono schede tecniche per risalire al periodo di produzione. Grazie a tutti per l'aiuto.
 

Beibal

Biker superis
11/10/08
378
5
0
Rovereto
Visita sito
La mia nuova vecchietta! TigerStone lightweight...
Qualcuno sa qualcosa di questo mezzo?

Peso:12kg

fbfce839388070ac0f48b00f9a19a340.jpg
 
Ciao, questa è la mia nuova vecchia Cannondale Delta V 700, letteralmente recuperata dalla discarica, tanto lavoro di pulizia, una nuova vecchia Judy XC al posto della Headshock irrecuperabile, gruppo Shimano LX 3x7 completo.
Nuovi (ma che già avevo) solo manubrio Ritchey, attacco Easton, serie sterzo Ritchey, reggisella Ritchey e naturalmente copertoni Michelin e camere d'aria.
 

Allegati

  • 20160305_174432.jpg
    20160305_174432.jpg
    55,7 KB · Visite: 139
  • 20160305_174343.jpg
    20160305_174343.jpg
    55,5 KB · Visite: 121

Coolbike

Biker novus
1/3/16
20
0
0
Visita sito
Ciao a tutti! Come ho già scritto in un'altra discussione, pedalo abitualmente su strada e questa è stata una occasione da 350 euro. Chi me l'ha venduta ha fatto, nel tempo, l'up grande dei freni, ora ha quelli a disco, delle ruote e delle sospensioni ant e post. Io ho sostituito il reggisella, la sella e le manopole. Su ebay telai uguali al mio vengono proposti anche a 250 $$ (inserzioni chiuse con la vendita non ne ho però viste...)
Per me ha un grande fascino e pedalare con una full è stata una piacevole scoperta. A che categoria di Mtb appartiene?
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    309,2 KB · Visite: 134
  • Mi piace
Reactions: paoleto

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Ciao, questa è la mia nuova vecchia Cannondale Delta V 700, letteralmente recuperata dalla discarica, tanto lavoro di pulizia, una nuova vecchia Judy XC al posto della Headshock irrecuperabile, gruppo Shimano LX 3x7 completo.
Nuovi (ma che già avevo) solo manubrio Ritchey, attacco Easton, serie sterzo Ritchey, reggisella Ritchey e naturalmente copertoni Michelin e camere d'aria.

semplicemente favolosa!
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ciao a tutti! Come ho già scritto in un'altra discussione, pedalo abitualmente su strada e questa è stata una occasione da 350 euro. Chi me l'ha venduta ha fatto, nel tempo, l'up grande dei freni, ora ha quelli a disco, delle ruote e delle sospensioni ant e post. Io ho sostituito il reggisella, la sella e le manopole. Su ebay telai uguali al mio vengono proposti anche a 250 $$ (inserzioni chiuse con la vendita non ne ho però viste...)
Per me ha un grande fascino e pedalare con una full è stata una piacevole scoperta. A che categoria di Mtb appartiene?

......principalmente XC ma non disdegna neanche l'enduro......bici bellissima!!!
 

delobo

Biker superis
24/6/15
455
142
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Norcocattiva + YT ciuesss + un rimedio
Reflex ALX carbon DT
Correva l'anno 1992, l'anno di costruzione penso risalga al 89/90.
Era un marchio di importazione americano e quando la vidi me ne innamorai subito. Piantone e orizzontale in alluminio, obliquo in carbonio, carro e forcella in acciaio, montata in origine tutta xt.
Ringrazio ancora i miei genitori che per questo gioiellino sborsarono quasi tremilionidilireeeeee!!!
Usata per farci qualsiasi cosa all'epoca, ora compagna per i trasferimenti di tutti i giorni.
Molti pezzi non sono più originali perchè rotti\venduti\rubati :)
 

Allegati

  • Reflex1.jpg
    Reflex1.jpg
    610 KB · Visite: 146
  • Mi piace
Reactions: pilade66

Classifica mensile dislivello positivo