Le Vostre Torpado Qui!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
ciao ragazzi, volevo chiedere se qualcuno può postare qualche foto ravvicinata del telaio Nearco 27,5 perché vorrei vedere se la finitura è completamente opaca oppure si vede cmq un po' di trama del carbonio (effetto che mi piace di più....)
Grazie mille a tutti.....

P.S. inoltre la differenza tra Nearco normale, S e N?

Grazie :-)

Il telaio N dovrebbe essere più pesante del S. Questo dovuto ai maggiori strati di carbonio usati. Insomma per farla breve S è più spinto verso l'utilizzo race rispetto a N.
S dovrebbe utilizzare un carbonio "migliore" rispetto a N, più economico e pesante.
Avviso ai naviganti:
Torpado non produrra telai in Al sino al nuovo telaio previsto per l'autunno, quindi i negozianti che avevano ordinato le Nearco Alu ricevono ( se vogliono) il telaio in carbonio N con il montaggio della Al . In Alessandria questo ibrido costa €1250. Le Levizir da 29 circa €1400.
L'unico vero "problema" è la forca: dopo aver abbandonato X-Fusion (credo x problemi di costi) puoi trovare: Rst Air, Formula 33 o Rs XC30 air...montate random.
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.980
1.767
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ciao ragazzi, stavo facendo un pensierino alla Nearco in allestimento Carbon 5, l'unico dubbio è sulla forcella Formula 33 e i Freni Formula C1, dite che hanno buone prestazioni?
che sconti si possono spuntare sul listino?
inoltre la garanzia sul telaio di quanti anni è?
grazie

ciao togli i dubbi per la forcella a per mio che ho avuto sempre rock shoc è una buonissima forcella, i freni C1 frenano io li paragono a degli xt,la garanzia non so per i prezzi cerca ho visto sul mercatino del forum prezzi interssanti per versioni usate ma tenute bene.
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.980
1.767
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
oggi sostituito reggisella il suo originale in alluminio pesa circa 340 grammi sostituito con un altro in allumino ma dal peso di 160 grammi.
facciamo due conti manubrio carbonio RACE FACE 140 contro i 307 del vecchio euro 65,piu reggisella 65 più attacco manubrio peso identico ma quello nuovo più lungo euro 50
180 euro tot ora la bike peso 9380 grammi
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.980
1.767
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
1014077.jpg

componeti di serie sostitiui,la sella che monto adesso e che ho sempre è la tioga spyder
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.980
1.767
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Qualche altro parere su forcella Formula 33 e Freni Formula C1?

P.S. inoltre che ne pensate delle Ztr Crest?

mi sono gia espresso per la forcella e freni,le route mi sembrano scorrevoli ma anche robuste si latticizzano subito perche in realta sono ruote normali ma arrivano gia con il nastro interno per latticizzale ma senza valvole(12EURO) perche in origine montano le camere,per me buone ruote
 

Fedetech

Biker popularis
14/10/13
58
0
0
Visita sito
ciao ragazzi oggi sono stato in un negozio e ho visto sia la Nearco carbon normale sia la nuova N e ho notato che il telaio della Nearco normale ha la trama di carbonio che si vede in controluce e a me piace di più :-(
 

Rainbike

Biker novus
20/2/15
1
0
0
Visita sito
ciao e tutti...nuovo del forum e nuovo anche del marchio. Ho appena ordinato una Levizir carbon 3 e fra 3 settimane spero di poterla guidare; provenendo da una vetusta Atala 26" il salto sarà epocale...in ogni caso non vedo l'ora e speriamo bene.
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.980
1.767
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ciao e tutti...nuovo del forum e nuovo anche del marchio. Ho appena ordinato una Levizir carbon 3 e fra 3 settimane spero di poterla guidare; provenendo da una vetusta Atala 26" il salto sarà epocale...in ogni caso non vedo l'ora e speriamo bene.

ciao il salto è epocale davvero, figurati che io ho una 27,5 come torno sulla 26 mi sento a disagio
 

Fedetech

Biker popularis
14/10/13
58
0
0
Visita sito
ciao ragazzi volevo sapere se quindi da adesso in poi tutti i nuovi ordini di Nearco riceveranno il telaio Nearco N e se sapete la larghezza di serie degli pneumatici che montano gli allestimenti con le ZTR Crest (e se sono già tubeless)
grazie mille
 

Fedetech

Biker popularis
14/10/13
58
0
0
Visita sito
ciao ragazzi, oggi ho ordinato la mia Nearco e presto sarò uno di voi :-)
Vi chiedevo (poiché il venditore mi ha fatto venire il dubbio) quella che ho preso io esce con i cerchi Ztr Crest, e lui mi ha detto di averli pesati smontati dalla bici di un altro cliente e come peso mi diceva fossero 1560 gr l'anteriore e 1850 gr la posteriore, mentre io ho sempre saputo (guardando anche sul sito del produttore) che fossero sui 1500 gr. la coppia.......
:-(
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.980
1.767
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ciao ragazzi, oggi ho ordinato la mia Nearco e presto sarò uno di voi :-)
Vi chiedevo (poiché il venditore mi ha fatto venire il dubbio) quella che ho preso io esce con i cerchi Ztr Crest, e lui mi ha detto di averli pesati smontati dalla bici di un altro cliente e come peso mi diceva fossero 1560 gr l'anteriore e 1850 gr la posteriore, mentre io ho sempre saputo (guardando anche sul sito del produttore) che fossero sui 1500 gr. la coppia.......
:-(


ciao ma secondo li ha pesati cosi come sono cioe con copertoni e pacco pignone il peso delle nostri cerchi sono 1560 +il peso delle valvole per tubless,e ti dirò di più le crest più le usi e più diventa scorrevoli:spetteguless:
 

Fedetech

Biker popularis
14/10/13
58
0
0
Visita sito
ciao ma secondo li ha pesati cosi come sono cioe con copertoni e pacco pignone il peso delle nostri cerchi sono 1560 +il peso delle valvole per tubless,e ti dirò di più le crest più le usi e più diventa scorrevoli:spetteguless:

ok grazie ,mille, si in effetti mi era venuto il dubbio ma lui diceva solo i cerchi.....boh
mentre invece dei mozzi DT Swiss 370 mi sai dire qualcosa? sono troppo scarsi o non c'è premura di cambiarli?
grazie mille :-)
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.980
1.767
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ok grazie ,mille, si in effetti mi era venuto il dubbio ma lui diceva solo i cerchi.....boh
mentre invece dei mozzi DT Swiss 370 mi sai dire qualcosa? sono troppo scarsi o non c'è premura di cambiarli?
grazie mille :-)


ciao anche la mia doveva avere i 370 DT Swiss ma è arrivata con i 350
DT Swiss ,percui aspetta per gli assemblaggi fanno un po come gli torna e poi grosse differenze non ci sono,che modello hai preso mono o doppia?

come ti ho detto se poi cambi manubrio e reggisella e attacco e anche la sella, tiri via del peso alla grande
 

Fedetech

Biker popularis
14/10/13
58
0
0
Visita sito
ciao anche la mia doveva avere i 370 DT Swiss ma è arrivata con i 350
DT Swiss ,percui aspetta per gli assemblaggi fanno un po come gli torna e poi grosse differenze non ci sono,che modello hai preso mono o doppia?

come ti ho detto se poi cambi manubrio e reggisella e attacco e anche la sella, tiri via del peso alla grande

forse la tua è arrivata con i 350 perché è un montaggio top :-) magari l'hanno fatto in fabbrica a mò di regalo per te :-)
io l'ho presa con la doppia XT, ma in realtà a me non interessa il peso, interessa la scorrevolezza......
 

Classifica mensile dislivello positivo