Prossimo nuovo acquisto - Radon Black Sin XX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ShoRRe

Biker perfektus
Bene ragazzi...siccome ho in vendita la Skeen...sto pensando alla sostituta. Per le gare vorrei passare a front, monocorona ma leggera. Gare...poche XC...parecchie GF e Marathon.
...ho visto la BlackSin XX...che mi aggrada assai. MA: di serie esce con i freni Avid XX.
Qualcuno qua utilizza gli XX 2013 o 2014? So che quelli del 2012 potevano avere problemi.
In alternativa vorrei rimanere su Shimano, penso gli XTR potrebbero essere una buona scelta, senza pastiglie Icetech. Consigliate anche di cambiare i dischi? Leggevo (e ho tastato con mano) di rumorosità degli Avid...sono i dischi a mandare in risonanza il tutto? I dischi alleggeriti (Ashima?) sono sconsigliati in Marathon dai 1500m D+ in su?

Grazie!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Sicuramente sarà un reggisella con anima in alluminio rivestito in carbonio, non full carbon, anche se in fin dei conti non è che sia tanto un difetto, meno rischi. Il mio ad ogni modo, misto alluminio/carbonio, secondo la casa pesa 200g, uno di questi giorni dovrei pesarlo (3T Ionic 0 Team, secondo 3T in realtà è un reggisella da bdc, non da mtb).
 

lucalfa90

Biker novus
10/7/14
36
4
0
l'aquila
Visita sito
Sbav! Quando puoi scrivimi pure le tue sensazioni e manda qualche foto...a giorni la ordinerò pure io.

Bicicletta testata oggi .. Va da paura !!! La forcella è impressionante non ti devi preoccupare di nulla fa tutto lei !!! Il monocorona eccezzionale stessa cosa devi solo preoccuparti di scalare e aumentare non fa una piega !!! Le ruote ottime molto reattiva e rigida !!! Io ho montato un 28 avanti dato che qui da me ci sono salite de 20-25%sterrate almeno salvo la gamba però rischio di essere un po corto in discesa e sul piano !! Per il resto ottima bici a breve toglierò le camere d aria e poi vorrei sostituire il manubrio e mettere uno in carbonio !
 

ShoRRe

Biker perfektus
Bicicletta testata oggi .. Va da paura !!! La forcella è impressionante non ti devi preoccupare di nulla fa tutto lei !!! Il monocorona eccezzionale stessa cosa devi solo preoccuparti di scalare e aumentare non fa una piega !!! Le ruote ottime molto reattiva e rigida !!! Io ho montato un 28 avanti dato che qui da me ci sono salite de 20-25%sterrate almeno salvo la gamba però rischio di essere un po corto in discesa e sul piano !! Per il resto ottima bici a breve toglierò le camere d aria e poi vorrei sostituire il manubrio e mettere uno in carbonio !

Come va con la bici? Settimana prossima la ordino...
 

Classifica mensile dislivello positivo