Lee Cougan

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


blink biker

Biker novus
25/6/07
37
0
0
33
PanorMUS..siCIly
Visita sito
 

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
questa è stata la biga che mi ha fatto scattare l'innamoramento alla mtb, quindi mi sembra dovroso postarla ......era....perchè l'ho venduta ormai 3 anni fa ...una Nitro AL con qualche upgrate ....pesava se nn ricordo male 13,7 kg ....un mulo....forse l'avevo già postata ....ma x non sbagliare eccola qui:

leecouganuh7.jpg
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ecco la mia Lee Cougan!!

Ha una storia contorta.. l'ho comprata a 200 euro (costava almeno 3 volte tanto nuova, se non sbaglio) 8 anni fa da un ragazzo che partiva per il militare.. alla fine l'ha usata mio fratello fino a consumarla, ed è rimasta poi in cantina semidistrutta e semismontata per un paio di anni.. qualche mese fà, preso da una sorta di illuminazione (anche grazie al forum) capisco che quell'acciaio grigio potrebbe ancora dire la sua.. la smonto pezzo per pezzo, la pulisco e la rimonto piano piano scegliendo accuratamente i componenti, in modo da avere un mezzo performante ma tenendo i costi il piu bassi possibili..
Ho recuperato un paio di cerchi della Vuelta mi pare, che il mese scorso sono stati a loro volta sostituiti da dei Mavic 117 (in foto).. Tutta la trasmissione è stato cambiata con un gruppo completo Deore 9v trovato sul forum, così come i freni sempre Deore.. Mi avanzava una serie sterzo abbastanza seria, una FSA orbit XL su cuscinetti sigillati, che calza tutto sommato bene.. il sedere poggia su una Sella Italia X-0, comoda.. ho scelto pneumatici stradali da 1,5 per renderla piu scorrevole nei trasferimenti urbani, ed è una scheggia.. in questo momento ho cambiato la forca con una Rock Shox Dart3 con poplock, e la differenza si sente eccome.. penso che con dei pneumatici da 2,1 se la caverebbe in montagna.. o-o

 

scattodipantani

Biker popularis
23/10/06
88
0
0
58
Grosseto
Visita sito
un mio amico ha visto una lee cougan front in alluminio con la rock shocks e carro posteriore in carbonio montata quasi tutta xt e cambio posteriore xtr: che modello sarebbe? qualcuno sa dirmi quanto vale? e' di che anno e'? gli hanno chiesto 900 euro per la bici, usata naturalmente...
 

Logreq

Biker perfektus
Scusate qualcuno di voi possiede questa biga?
http://www.leecougan.eu/detail.php?ID=3&Anno=2008

ho il mio sivende che con qualche piccolo upgrade che gli ho chiesto pipa... manubrio... (in carbonio) reggisella e sella in titanio... mi ha chiesto 1.400 eurozzi.
Io ho già una biga... whistle.... ma vorrei averne una seconda... e per non restare sempre su whistle sto ripiegando su altre marche e sinceramente questa lee cougan mi ha preso proprio solo che se qualcuno di voi la possiede e mi da delucidazioni ne sarei grato.

Logreq (Nico)
 

Logreq

Biker perfektus
Bene ragazzi anche io faccio parte dei lee cougan bike.... ho preso la black iron pro 2008.
Prezzo interessantissimo 1.050 eurozzi, ora parto con gli upgrade. Purtroppo non ho potuta provarla come vorrei perchè mi sono infortunato ad un polso qualche giorno fa..... ed ho un stiramento ai legamenti... però un giretto stile nonno l'ho fatto lo stesso.... ed è stupenda.
A breve le fotazze!!!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
anche io ho una generale LEE...

non è nuova ma per iniziare con la dh è meglio che nulla...






se qiualcuno ha notizie suggerimenti e consigli è ben accetto!!:cucù:
 

superale

Biker ciceronis
Eccola, è la Revenge Team 2008
Forc. Reba Team P/L
Gruppo compl. XT - Cambio XTR
Freni V-brake Rapid Fire Plus
Ruote Cross Max SL
Sella Fizik Gobi


Sto pensando seriamente di metterla in vendita (1 anno di vita), pensate che possa interessare e a quale prezzo?
Accetto consigli e suggerimenti
ciao
 

Allegati

  • revenge team 2008.jpg
    revenge team 2008.jpg
    57,8 KB · Visite: 65

Classifica mensile dislivello positivo