Consiglio su Bike Park

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
Ad agosto, io ed alcuni amici, vorremmo andare a fare qualche giorno di bike park, visto che abitiamo nel centro italia e non vorremmo andare a fare troppi km, che bike park consigliate? possibilmente con un buon numero di piste, l'anno scorso siamo stati a Sauze e quest'anno a luglio a Sestola, quindi questi li escluderei.
stavo guardando il Mottolino, ma se proponete qualcosa di più vicino sarebbe meglio :smile:

Grazie
 

trexxx

Biker popularis
26/4/10
90
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Nukeproof Scalp, Mega, Octane one Zircus
Pila è un po piu vicino di Livigno e sopratutto piu comodo perchè è tutta autostrada uscita Aosta!!:il-saggi:
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ad agosto, io ed alcuni amici, vorremmo andare a fare qualche giorno di bike park, visto che abitiamo nel centro italia e non vorremmo andare a fare troppi km, che bike park consigliate? possibilmente con un buon numero di piste, l'anno scorso siamo stati a Sauze e quest'anno a luglio a Sestola, quindi questi li escluderei.
stavo guardando il Mottolino, ma se proponete qualcosa di più vicino sarebbe meglio :smile:

Grazie

Abetone
 
  • Mi piace
Reactions: struciapanza

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
Caldirola merita, piccolo ma molto ben curato.
Oltre all'Abetone potreste guardare Cimone (provincia di Modena), Monte Alpet Bike village oppure Freebosaride bike park (provincia di Cuneo).

Cimone dovrebbe essere Sestola giusto? in caso ci siamo stati qualche settimana fà e volevamo cambiare, gli altri 2 devo cercare su google non li conoscevo
 

patrik

Biker novus
7/4/09
41
1
0
Como
Visita sito
Cimone dovrebbe essere Sestola giusto? in caso ci siamo stati qualche settimana fà e volevamo cambiare, gli altri 2 devo cercare su google non li conoscevo
Si, forse Sestola e Cimone sono la stessa cosa :)
Gli altri due sono questi:
www[punto]freebosaride[punto]it
www[punto]montealpetbikevillage[punto]com
Dovrebbero essere anche abbastanza vicini i due, se fai un paio di giorni via forse riesci anche a farli entrambi.
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Ad agosto, io ed alcuni amici, vorremmo andare a fare qualche giorno di bike park, visto che abitiamo nel centro italia e non vorremmo andare a fare troppi km, che bike park consigliate? possibilmente con un buon numero di piste, l'anno scorso siamo stati a Sauze e quest'anno a luglio a Sestola, quindi questi li escluderei.
stavo guardando il Mottolino, ma se proponete qualcosa di più vicino sarebbe meglio :smile:

Grazie

abetone,oppure noi andiamo spessissimo anche questa domenica,allo S.W.U.P.:celopiùg:
molto fico!:celopiùg:
www.swup.it/bikepark/home.
 

-filo-

Biker popularis
9/5/12
97
16
0
Genova
Visita sito
Mi sapresti dire a grandi linee come sono? C'è di tutto dal facile al difficile ?

Allora il park è servito da due impianti con una decina di tracce totali...generalmente sono ricchissime di sponde e abbastanza filanti;)

cmq livello sono tutte abbastanza semplici nel senso che le pendenze sono accettabili e non sono presenti pezzi troppo scassati....ti metto il link dove le ho descritte più o meno nel dettaglio:)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=108813&page=7
:spetteguless:una grande cosa di bardonecchia è che è collegata a sauze e a altri 3-4 bike park vicini tramite una navetta gratuita con carrello bici (ne ho usufruito la settimana scorsa ed è davvero comodissima)
 

jhonnymc

Biker popularis
23/10/12
70
1
0
parma
Visita sito
Allora il park è servito da due impianti con una decina di tracce totali...generalmente sono ricchissime di sponde e abbastanza filanti;)

cmq livello sono tutte abbastanza semplici nel senso che le pendenze sono accettabili e non sono presenti pezzi troppo scassati....ti metto il link dove le ho descritte più o meno nel dettaglio:)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=108813&page=7
:spetteguless:una grande cosa di bardonecchia è che è collegata a sauze e a altri 3-4 bike park vicini tramite una navetta gratuita con carrello bici (ne ho usufruito la settimana scorsa ed è davvero comodissima)

Grazie mille... non sapevo della navetta!
 

Classifica mensile dislivello positivo