Capra capra capra!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ducams4r

Redazione
Ragazzi ci siamo, la capra è tornata, parte superiore del carro sostituita e ... sorpresa: forcellino e attacco modificati.
Probabilmente il mio problema, e quello di molti altri, hanno fatto rivedere il forcellino (deve essere nuovissimo perché non l'hanno neanche anodizzato ...). Ora non è più incassato nel carro ma in caso di colpo frontale sul cambio, quindi rotazione sul perno passante, ha una buona superficie di appoggio.
Hanno anche ingrandito la superficie di appoggio della vite (quella che molti hanno rotto ...)
Bravi i crucchi, ora spero che mi cambino anche quello che mi ero comprato di scorta insieme alla mtb.


Vedi l'allegato 196537

Ho riguardato la vecchia foto di quello che si era rotto, hanno modificato il carro per alloggiare un nuovo tipo di forcellino! È probabile che le prossime in arrivo, siano già dotate di questa nuova soluzione.

Secondo voi faranno un richiamo di tutti i carri venduti o sostituiranno solo in caso di rottura?
 

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
Ragazzi Scusatemi,
Vorrei capire hanno modificato solo il forcellino oppure Forcellino è carro?
Giustamente come scrive [MENTION=40874]ducams4r[/MENTION] per le prime bici ricevute con il forcellino é carro non aggiornati.. Come ci si comporta ????
 

bttlca

Biker novus
23/6/07
44
1
0
Rivarolo C.se
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 6fattie
Dalla foto di @bttlca si vede chiaramente che hanno modificato carro e forcellino.

Confermo ... modifiche in arrivo

Hello Paolo,
thank you for your feedback. Awesome! ;)
The old one you don’t have to send back to us.
You will get more information soon how to deal with the new mech hanger and what we are going to do now.
Please be a little patient if you have the info.
Thank you very much.
I hope this information is helpful to you.
For further questions, please don't hesitate to contact me again.
best regards,
 

davi98

Biker serius
21/7/12
153
1
0
25
monza
Visita sito
Bike
ex: scott voltage fr30, dartmoor hornet , rose uncle jimbo. New: rockrider xc100s
Ciao a tutti,ho scoperto da poco la CAPRAAAAAAA, me ne sono innamorato,peccato che ora non ho cash per comprarla :-( ,speriamo che prima o poi ce la faccio!
 

mtb79

Biker popularis
1/1/12
59
1
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Turbo levo 2016
Non voglio dire un'eresia lo so che sono sul vostro forum, ma il primo che volesse fare uno scambio con una lapierre 327 alluminio taglia M con ruote Mavic enduro deemax, forcella Pike rct3 appena montata , freni XT 203 avanti dietro e reggisella 125mm Reverb si faccia avanti adoro la capra anche se andasse male
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Sam Cooper

Biker grossissimus
Non voglio dire un'eresia lo so che sono sul vostro forum, ma il primo che volesse fare uno scambio con una lapierre 327 alluminio taglia M con ruote Mavic enduro deemax, forcella Pike rct3 appena montata , freni XT 203 avanti dietro e reggisella 125mm Reverb si faccia avanti adoro la capra anche se andasse male

Fammi sapere se ti accontenta qualcuno... :-)

Ho una RockRider 5.2 praticamente nuova da scambiare.... :smile::smile::smile::smile:
 

bttlca

Biker novus
23/6/07
44
1
0
Rivarolo C.se
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 6fattie
confermo che il nuovo forcellino che mi hanno montato si installa solo sul carro nuovo, quello modificato, e non può essere montato sul carro originale: quindi forcellino nuovo-carro nuovo, forcellino vecchio-carro vecchio.
Forse forniranno un nuovo forcellino ancora differente che si monta sul carro vecchio ...
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
confermo che il nuovo forcellino che mi hanno montato si installa solo sul carro nuovo, quello modificato, e non può essere montato sul carro originale: quindi forcellino nuovo-carro nuovo, forcellino vecchio-carro vecchio.
Forse forniranno un nuovo forcellino ancora differente che si monta sul carro vecchio ...

Scusate l'ignoranza ma come faccio a capire se ho il carro - forcellino nuovo o vecchio tipo?
Io in effetti non ho riscontrato i problemi di cambiata segnalati da altri...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo