Porta USB su Habike-Yamaha

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Come da titolo, qualche esperto del forum sa se è possibile installare una porta USB su una Haibike con motore Yamaha?

Attualmente non è previsto, non fosse altro perchè il display Yamaha è alimentato con una sua piccola batteria (sostituibile) mentre Intuvia e/o Nyon del Bosch (che hanno una batteria tampone non sostituibile) vengono alimentati dalla batteria principale del motore.
 

Mtb biker

Biker novus
30/5/14
23
0
0
Messina
Visita sito
Mi spiego meglio, esistono per le moto, porte usb impermeabili che vanno semplicemente collegate alla batteria a 12 v della moto.
Esiste un kit simile per ebike che va collegato direttamente alla batteria, nello spinotto per la ricarica, solo che va bene per una strana bici cinese con batteria proprietaria.
Quello che volevo chiedere, qualcuno sa se esiste qualcosa di simile per le nostre Haibike Yamaha, o come adattare ad esempio un kit per moto al voltaggio delle batterie Yamaha?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Mi spiego meglio, esistono per le moto, porte usb impermeabili che vanno semplicemente collegate alla batteria a 12 v della moto.
Esiste un kit simile per ebike che va collegato direttamente alla batteria, nello spinotto per la ricarica, solo che va bene per una strana bici cinese con batteria proprietaria.
Quello che volevo chiedere, qualcuno sa se esiste qualcosa di simile per le nostre Haibike Yamaha, o come adattare ad esempio un kit per moto al voltaggio delle batterie Yamaha?

mi chiedo a che pro? non si sta meno con un powerbank?
 

Paolo Falsini

Biker popularis
1/1/14
46
0
0
Visita sito
Al di la' delle battute vorrei tranquillizzare Mtb biker.
Utilizzare la batteria della bici per alimentare un navigatore/smartphone e' assolutamente utile.
Portarsi appresso batterie esterne e' un ingombro oltre che una scomodita'.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Già, battute inutili, per chi vuole utilizzare lo smartphone come navigatore, quindi con schermo sempre acceso, l'USB collegata alla batteria è molto utile...
 

Paolo Falsini

Biker popularis
1/1/14
46
0
0
Visita sito
Io ho un Nexus 5
Con Oruxmaps e display sempre acceso (per seguire tracce fatte da altri o modificate sul computer) faccio al massimo 3 ore.
Un cicchetto esterno e' indispensabile per non rimanere a secco.
 

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
Io ho un Nexus 5
Con Oruxmaps e display sempre acceso (per seguire tracce fatte da altri o modificate sul computer) faccio al massimo 3 ore.
Un cicchetto esterno e' indispensabile per non rimanere a secco.

azz che consumo, verifica di non avere altre app che ciucciano, io di solito prima di partire faccio un kill app ed avvio solo runtastic, mettendo il risparmio energetico e monitor in auto vado bene
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
allora telefoni che fanno piu di 4-5 ore a schermo acceso ce ne sono ben pochi, ancormeno con gps e bt attivi ed in movimento.

runtastic è meno preciso di oruxmaps e usa meno gps certo, ma cmq anche con tutto spendo fare molte ore è duretta be facevo 5 con il motog ed era gia tanto.
 

Classifica mensile dislivello positivo