Forcella 27,5 su telaio e ruote da 26

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thiphino

Biker ultra
8/2/10
618
69
0
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
Domanda malsana: ho la possibilità di prendere ad un ottimo prezzo (e da un amico) una Fox Talas 34 da 150mm per ruote da 27,5. La forcella la monterei sulla mia Cube AMS 130 da 26, in sostituzione dell'attuale Talas 32 da 150mm.
A parte il fatto che avrei l'anteriore un po' più alto e quindi l'angolo di sterzo un po' più aperto (cosa che non mi dispiacerebbe affatto), e a parte il fatto che mi attira il fatto che la forcella sia da 34, a quali altri controindicazioni andrei in contro?
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
.....ti si alza di circa 1,5cm, come dici tu ti si apre un po lo sterzo cioè favorito in discesa e meno nel pedalabile in salita....occhio che lo sterzo non si apra troppo... per non andare a sellecitare il telaio in maniera pericolosamente anomala ...visto che inizialmente era da 130 e l'hai gia portato a 150 e con questa forcella li fai fare un ulteriore balzello.......
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

Classifica mensile dislivello positivo