Canyon Dude....è giunta l'ora!

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
È l'ultima..... Singh Singh.... 2008 o 2009 mi pare,niente a che vedere con l'edizioni storiche di fine anni 90.
Mi piacerebbe tornare a fare il giro,magari ci si può organizzare in un po' di gente e farlo

Si è quella dell'ultima edizione , ho da poco buttato alcune delle vecchie edizioni con tutti i nomi partecipanti , altre ne conservo .... Il giro con la dude penso andrò a farlo a breve , se un giorno si organizza ben volentieri ... Scusate ot
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
ieri dopo tre uscite ho voluto controllare le pastiglie freni per verificare che fossero in resina (F01A) e sorpresa l'anteriore sinistra era praticamente sotto ad 1 mm. di spessore e l'ho sostituita con una coppia di G01A.avro' fatto al max. 100 km e non più di 2500 D-
mi sembra un po' poco come durata,vedremo le prossime
controllando poi le posteriori ho notato un segno sul forcellino sx sotto alla plastichina trasparente di protezione.probabilmente su discesa scassata qualche pietra ha colpito la zona.è un segno superficiale che non ha inciso la struttura del carbonio (vedi foto)
penso comunque che necessiterebbe una protezione più adeguata
 

Allegati

  • a2.jpg
    a2.jpg
    28,4 KB · Visite: 62
  • a3.jpg
    a3.jpg
    22,4 KB · Visite: 60

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
voi che avete le jumbo jim montate, che ne pensate? qualcuno ha forato o strappato ?
Con il loro peso piuma rispetto alla concorrenza mi lasciano dubbi...
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
voi che avete le jumbo jim montate, che ne pensate? qualcuno ha forato o strappato ?
Con il loro peso piuma rispetto alla concorrenza mi lasciano dubbi...

Infatti fanno pena... o meglio sono leggere molto sottili e molto tassellate che non scorrono niente. Da dietro l'ho levata e messa la cinese chao tong qualcosa e davanti l'ho tenuta ma... si fora. Mi sembrano ottimi per una biammortizzata.

Qualcuno ha provato a tublessizzare i cerchi????
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
ieri dopo tre uscite ho voluto controllare le pastiglie freni per verificare che fossero in resina (F01A) e sorpresa l'anteriore sinistra era praticamente sotto ad 1 mm. di spessore e l'ho sostituita con una coppia di G01A.avro' fatto al max. 100 km e non più di 2500 D-
mi sembra un po' poco come durata,vedremo le prossime
controllando poi le posteriori ho notato un segno sul forcellino sx sotto alla plastichina trasparente di protezione.probabilmente su discesa scassata qualche pietra ha colpito la zona.è un segno superficiale che non ha inciso la struttura del carbonio (vedi foto)
penso comunque che necessiterebbe una protezione più adeguata

no, l'hai fatto tu levando la ruota. Già successo a me perchè il disco non ha spazio e quando levi la ruota tocca per forza il telaio
 
  • Mi piace
Reactions: @lberto

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
no, l'hai fatto tu levando la ruota. Già successo a me perchè il disco non ha spazio e quando levi la ruota tocca per forza il telaio
La tua spiegazione é plausibile perché lo spazio fra disco e forcellino é veramente minimo.
ora metterò una protezione adeguata e staró più attento nello smontare la posteriore.
grazie per la segnalazione.
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Anche la mia dude e' arrivata!!!!
Le.gommone da 4.80 sono impressionanti!!!

11.9kg senza pedali ma ci sono ottimi margini di miglioramento...
Solo lo stem peserà almeno 250 grammi [emoji1]

Purtroppo i dischi sono da 160-180 e non 180-180 come.scritto sul sito canyon...

Oggi si prova all'Alpe di Siusi!


ab7a9c9ec81d5e6e3a349dfe918413fd.jpg
ab2fbfd7ca8a8d5c89adcda3445673ba.jpg


Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Sulla versione ---- sono da 4.8 ... è l'unica cosa che mi aveva fatto un po' dubitare sul cambio con la Salsa.

Sono 4.0 sui due modelli piu' economici e 4.8 sugli altri due.

Lo stesso per i dischi, diverse per i due modelli.

Sulla Unlimited vengono indicati dischi da 180-180 mentre sulle altre 160-180.
Provo a scrivere a Canyon.
 

Classifica mensile dislivello positivo