Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti. Volendo cambiare il manubrio originale sulla mia Expert 2015 e provandone uno in carbonio, quale mi consigliate?
Mi piacerebbe molto il Fatbar Lite Carbon di Renthal, ma vedo come misura massima 740mm, quando in realtà vorrei stare almeno sui 750 come l'originale ma con desiderio di provare anche un- misura maggiore che sulla enduro 29 secondo me non ci starebbe male.

Grazie.

Ciao.
Io ho preso l'Easton Havoc Carbon da 750 manubrio da dh ma pesa 200 grammi.. Ed è meno tamarro del fatbar :D. Rise 20.
Mi trovo bene, non mi stanca le mani come quello di serie, prezzo introno ai 120 euro in noto bike-discount tedesco.
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti. Volendo cambiare il manubrio originale sulla mia Expert 2015 e provandone uno in carbonio, quale mi consigliate?
Mi piacerebbe molto il Fatbar Lite Carbon di Renthal, ma vedo come misura massima 740mm, quando in realtà vorrei stare almeno sui 750 come l'originale ma con desiderio di provare anche un- misura maggiore che sulla enduro 29 secondo me non ci starebbe male.

Grazie.

Ho anche cambiato la pipa con una a 0 gradi e lunga 4,5 cm
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    60,9 KB · Visite: 49

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
Avuti 2, uno classico e ora IR, funzionamento sempre impeccabile. Te lo riparano o lo sostituiscono? A mio parere se un componente nasce "male", se c'è la possibilità chiaramente, é meglio sostituirlo.
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Avuti 2, uno classico e ora IR, funzionamento sempre impeccabile. Te lo riparano o lo sostituiscono? A mio parere se un componente nasce "male", se c'è la possibilità chiaramente, é meglio sostituirlo.

Lo riparano, direi, perde aria.

La volta scorsa era uscita la guarnizione, stavolta non si gonfia nemmeno più.....

Ho avuto 4 (QUATTRO) KS, mai un problema.............
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Forse dico una cavolata, ma per via del maggior volume del secondo serbatoio... Comunque fra il mio db cs e l'inline di un compare (ambedue speck enduro), a sag corretti, la mia bobba di più... Probabilmente l'inline è stato perfezionato per il lavoro della piattaforma stabile...



probabile, ma se si scassa ogni mese meglio abbandonare l'inline, io è il 3° che cambio ed ora passo all db cs. vedremo come va, ma sicuramente per i bike park è più indicato su una bici come la enduro 29
 

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
Qualcuno saprebbe dirmi se questa:
http://www.oneupcomponents.com/products/sdm-sram-direct-mount-narrow-wide-chainrings
va bene per convertire la guarnitura della comp 2014?
Io suppongo di si da to che leggo nella descrizione:
Compatibilty: SRAM 10/11-speed GXP and Long spindle BB30 cranks with removable spider. Long spindle BB30 models include X0/X9 Cranks with 38/24, 36/22 and 34/22 ring combos
Magari qualcuno lo ha già fatto di persona.
In caso contrario che alternative consigliate (sempre 1x10 con conversione cassetta a 42)?
Grazie
 

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
Mi rispondo da solo,
no credo vada bene perché la guarnitura origina S1250 dovrebbe avere il girobulloni 104-64.
Qualcuno sa indicarmi una guarnitura per PF30 da 28 da abbinare ad un pignone da 42?
A questo punto smonto tutta la guarnitura e cerco di monetizzare qualcosa.
Grazie a chiunque risponda:celopiùg:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Buongiorno, vorrei comprare una specialized enduro 29 usata , sono alto 1,85 con 82 di cavallo , la taglia adatta è la L o la M?
Nelle 26 sarebbe L ma non so se le taglie 29 sono le stesse.
Grazie a tutti

a 185cm alla M non ci penserei proprio... io sono 187 e sarei indeciso tra L e XL... secondo me la L ti va benissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: lucabull

carbs

Biker serius
30/1/08
155
1
0
Veneto Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra LT1 == Cannondale Slate == Cannondale CX
Mi rispondo da solo,
no credo vada bene perché la guarnitura origina S1250 dovrebbe avere il girobulloni 104-64.
Qualcuno sa indicarmi una guarnitura per PF30 da 28 da abbinare ad un pignone da 42?
A questo punto smonto tutta la guarnitura e cerco di monetizzare qualcosa.
Grazie a chiunque risponda:celopiùg:


Ti va bene una guarnitura con lo spider removibile , come scritto da OneComponents......

Io avrei la guarnitura giusta per te, X01 carbonio, attaccata ad un telaio Enduro29 carbonio nero, taglia M, che sto mettendo in vendita.... :idea:

....
 
I

Il Fotografo

Ospite
Buongiorno, vorrei comprare una specialized enduro 29 usata , sono alto 1,85 con 82 di cavallo , la taglia adatta è la L o la M?
Nelle 26 sarebbe L ma non so se le taglie 29 sono le stesse.
Grazie a tutti


Ciao, io sono 1,84 e con la enduro Expert L 29 mi trovo da Dio. Prima avevo una Enduro 26, anch'essa L, anche questa misura ottimale. [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
Ti va bene una guarnitura con lo spider removibile , come scritto da OneComponents......

Io avrei la guarnitura giusta per te, X01 carbonio, attaccata ad un telaio Enduro29 carbonio nero, taglia M, che sto mettendo in vendita.... :idea:

....

Grazie Carbs hai PM.

Ragazzi necessito ancora di aiuto, sto cercando di capirci qualcosa ma sto caldo mi frigge il cervello :pirletto::pirletto:.
Allora la scatola della enduro comp 2014 è da 73mm con movimento PF30:
quindi comprando:
[url]http://www.probikeshop.it/pedivelle-race-face-turbine-cinch-movimento-centrale-68-73-mm/104421.html[/URL]
e la sua corona
[url]http://www.probikeshop.it/monocorona-race-face-narrow-wide-direct-mount-nero/104415.html[/URL]
Non dovrei cambiare movimento centrale giusto?
Mi basterebbe smontare la guarnitura vecchia e montare questa.

Non c'è nessuno che ha convertito in singola la comp 2014 ed è mosso da compassione :loll::loll:?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo