Sellaronda Hero 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Scusa, se ho capito bene gli hobby non avrebbero neanche un certificato medico per attività agonistica? Hanno il semplice certificato di sana e robusta costituzione rilasciato dal medico di famiglia? :OOO:

forse mi sbaglio, forse oggi richiedono anche ai non tesserati la visita medico sportiva-agonistica, stessi esami che si fanno per chi vuole essere tesserato
però per hobby si parla di "non agonistico" quindi molta confusione.

nel regolamento di una GF per percorso non agonistico ho trovato questo :
I CICLOTURISTI dovranno allegare all'iscrizione il certificato medico sportivo per ciclismo non agonistico (ex Sana e robusta Costituzione)
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Scusa, se ho capito bene gli hobby non avrebbero neanche un certificato medico per attività agonistica? Hanno il semplice certificato di sana e robusta costituzione rilasciato dal medico di famiglia? :OOO:

Anche io ho capito così , inoltre potresti anche non averlo, visto che non lo chiedono, se ho inteso bene...
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Anche io ho capito così , inoltre potresti anche non averlo, visto che non lo chiedono, se ho inteso bene...

esatto. Ovvio che uno dovrebbe pensare prima alla propria salute e farla comunque la visita, anche se il certificato non è espressamente richiesto

io l'ho fatto per esempio per la 3Epic dove è obbligatorio quello agonistico anche per i non tesserati
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La domanda è: il contadino furbacchione a quanto venderà le uova l'anno prossimo?
Manterrà il redditizio prezzo 2015, tornerà al più equo prezzo 2014, o si piazzerà in mezzo?

Se dovessi basarmi su quello che ho letto e visto nei mesi scorsi direi che l'ipotesi 1 non è improbabile. Del resto le uova sono andate a ruba parecchi mesi prima anche al prezzo maggiorato...
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Se dovessi basarmi su quello che ho letto e visto nei mesi scorsi direi che l'ipotesi 1 non è improbabile. Del resto le uova sono andate a ruba parecchi mesi prima anche al prezzo maggiorato...

Uno dei miei compagni di squadra, parlandone ieri al telefono mi ha detto che il prezzo per il 2016 verrà riportato a 60 euro e che l'aumento a 110 è servito per coprire le spese del mondiale. Non ho ben capito se ha parlato con qualche organizzatore del posto, ma anche io sono scettico sul fatto che lo riportino al prezzo dell'anno scorso.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
4000 concorrenti a 60 euro invece che a 110 fanno 200.000 euro di incasso in meno.

Magari sarò smentito, ma quando si parla di soldi...:spetteguless:
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
durante l'Hero weekend ho sentito (da persona affidabile) che ad oggi non ci sono previsioni di riduzione del prezzo o meglio, non è ancora stato definito nulla in merito all'edizione 2016 tranne che per la data 18 giugno, scelta obbligata xè il mondiale si corre sempre a fine giugno e molti team ci tengono a fare Hero pertanto hanno deciso di anticipare.
cmq la riunione pre Hero 2016 verrà fatta prossimamente pertanto non ci resta che aspettare.
resta inteso che una drastica riduzione del prezzo riportandolo a livello degli anni precedenti sarebbe bene accetta, anzi ... espressamente richiesta!
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
4000 concorrenti a 60 euro invece che a 110 fanno 200.000 euro di incasso in meno.

Magari sarò smentito, ma quando si parla di soldi...:spetteguless:

io dico che li ho spesi volentieri quest'anno i soldi per questo evento. è stato magnifico correre dove poco tempo prima hanno corso i pro per il titolo mondiale. Oltretutto maglia tecnica gore nel pacco gara e cuscino che veniva venduto nei negozi a circa 60€
non capisco per cosa ci si lamenti sempre, se uno ha piacere ci va altrimenti mica lo obbligano, giusto?
secondo me l'aumento di prezzo di quest'anno era dovuto a coprire le spese maggiori relative al mondiale, credo che dal prossimo torneranno più basse, ho questa sensazione
se non fosse così amen, deciderò il da farsi, ma nessuno comunque mi obbliga ad andarci.
è come andare a mangiare in un ristorante stellato e poi criticarlo perchè al mcdonald si paga meno.. mah..
io l'organizzazione l'ho trovata quasi impeccabile quest'anno, personalmente non no nulla di cui lamentarmi e anzi, sono stato positivamente sorpreso.
Ad ognuno la sua opinione :prost:
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
La Sellaronda Hero 2015 è stato un'evento straordinario durato una settimana intera. Difficile pensare ad un evento del genere così ricco di eventi con un'iscrizione di 60 euro. Oltre al Pacco gara, all'omaggio per i finisher gli iscritti potevano accedere gratuitamente anche alle iniziative organizzate nei giorni precedenti.
Credo non via siano molti dubbi sul fatto che le uova in questione siano d'oro e di qualità difficilmente reperibile sul mercato.
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
ghiroz76, forse non mi sono spiegato, io non mi lamento del prezzo.
premesso che sono rimasto soddisfatto dell'evento Hero 2015.
rispetto al 2014 il prezzo era lievitato x migliorare l'evento e garantire una gara mondiale degna di tale nome e non la solita italianata, ottimo... se xò nel 2016 non porti nulla di nuovo allora è gradita una limita verso il basso del prezzo.
le spese per il mondiale le hai fatte e noi te le abbiamo pagate, bene, nel 2016 il mondiale non c'è più pertanto extra addebiti non sono graditi.
se invece nel 2016 migliori ulteriormente il pacchetto (x esempio nuovi sentieri che riducono ulteriormente le code, skipass e pranzo gratis x un accompagnatore, o qualsiasi altra cosa) allora puoì uscire con lo stesso prezzo.
resta inteso che io alla Hero del 2016 ci voglio andare, sarebbe la mia quarta partecipazione.

quando apriranno le iscrizioni ognuno di noi si metterà un mano sul cuore ed una sul portafoglio ed in totale serenità clickerà acquista oppure chiuderà la pagina di datasport.... quando si parla di Hero il mio dito privilegia sempre su acquista...
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
ghiroz76, forse non mi sono spiegato, io non mi lamento del prezzo.
premesso che sono rimasto soddisfatto dell'evento Hero 2015.
rispetto al 2014 il prezzo era lievitato x migliorare l'evento e garantire una gara mondiale degna di tale nome e non la solita italianata, ottimo... se xò nel 2016 non porti nulla di nuovo allora è gradita una limita verso il basso del prezzo.
le spese per il mondiale le hai fatte e noi te le abbiamo pagate, bene, nel 2016 il mondiale non c'è più pertanto extra addebiti non sono graditi.
se invece nel 2016 migliori ulteriormente il pacchetto (x esempio nuovi sentieri che riducono ulteriormente le code, skipass e pranzo gratis x un accompagnatore, o qualsiasi altra cosa) allora puoì uscire con lo stesso prezzo.
resta inteso che io alla Hero del 2016 ci voglio andare, sarebbe la mia quarta partecipazione.

ci voglio tornare anche io. per me è stata davvero una bellissima esperienza
per il prezzo del prossimo anno vedremo, inutile fasciarsi la testa adesso
secondo me il rapporto qualità prezzo quest'anno c'è stato alla grande, il prossimo anno valuterò. Se costava poco scommetto che ci sarebbe stato comunque qualcuno che si sarebbe lamentato dicendo che magari con qualche soldo in più avrebbero potuto far meglio.. :smile: no??
ognuno deve fare la proprie valutazioni senza seguire la massa e se ritiene che il prezzo valga la candela allora ok, altrimenti si è liberi di guardarla da casa ;-)
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
ps. iscrizione a parte è meglio che non faccia i conti sulla partecipazione di quest'anno! l'iscrizione forse è il meno.. poi ci sono i trasferimenti, l'albergo, i pranzi e le cene, i componenti meccanici etc.. è proprio vero che se non ci fosse la passione sarebbe dura.. ma quante emozioni eh? :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo