Polso, quell'altro...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Scopro questa sezione adesso. Eureka!

I fatti. Il 24 Aprile 2014 penso bene di esibirmi pescando dal repertorio delle cadute più stupide del mondo col risultato di fratturarmi polso e una falange del medio destri; fratture composte. Segue decorso, ma il problema non è quello.
E' l'altro. Appena successo l'incidente non mi accorgo di nulla tanto che al PS non dichiaro niente al riguardo... Ed è solo una settimana dopo che mi accorgo che il polso sinistro, solo facendo determinati movimenti, è piuttosto doloroso, la dove c'è quella fossetta esterna subito dopo la testa dell'Ulna; me ne accorgo facendo una doccia, e dovendo usare solo la mano sinistra, nel piegare il polso (diciamo verso il basso) e nel contempo imprimervi una leggera torsione insorge la fitta. Lascio trascorrere il tempo sperando che si sistemi, penso forse una botta, una distorsione... in effetti il problema sembra rientrare salvo poi ripresentarsi compiendo determinati movimenti (Ad esempio, tornando in sella gli atterraggi dai salti specie se "sporchi" non sono affatto piacevoli); la situazione non migliora, 3 domande:
- cosa puo' essere
- a chi rivolgermi (ortopedico, fisiatra, fisioterapista...)
- centri o studi degni in zona Treviso-Padova-Venezia, magari in pvt.

grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo