Prima MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


disti

Biker novus
27/4/15
15
0
0
Visita sito
Salve ragazzi sono un nuovo utente del forum,

Vorrei provare la MTB ed ho letto un po' di cose sulla sezione principianti scoprendo che c'è un mondo immenso dietro a questo sport sopratutto per quanto riguarda il mezzo.
Inizio col dire che pratico podismo a un buon livello e vorrei affiancare a questo sport la MTB sia come cross-training quando preparo delle gare di corsa importanti ma anche ad un livello più impegnato quando nei mesi estivi stacco un po' dalla corsa, cioè credo che un bel po' di km in estate li farei e non vorrei un "cancello".
La bici la userei principalmente su strada e su percorsi non troppi impegnativi, volevo orientarmi sull'usato con un budged di 500€ -600€ per una XC, ho trovato questi modelli dalle mie parti(Siracusa-Catania), cosa mi consigliate, sono alto 166cm:

http://www.subito.it/biciclette/bici-mtb-giant-27-5-talon-3-ltd-taglia-m-siracusa-122340714.htm

http://www.subito.it/biciclette/mtb-deore-siracusa-108536286.htm

http://www.subito.it/biciclette/mtb-specialized-s-works-siracusa-120354745.htm

Grazie a tutti
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Salve ragazzi sono un nuovo utente del forum,

Vorrei provare la MTB ed ho letto un po' di cose sulla sezione principianti scoprendo che c'è un mondo immenso dietro a questo sport sopratutto per quanto riguarda il mezzo.
Inizio col dire che pratico podismo a un buon livello e vorrei affiancare a questo sport la MTB sia come cross-training quando preparo delle gare di corsa importanti ma anche ad un livello più impegnato quando nei mesi estivi stacco un po' dalla corsa, cioè credo che un bel po' di km in estate li farei e non vorrei un "cancello".
La bici la userei principalmente su strada e su percorsi non troppi impegnativi, volevo orientarmi sull'usato con un budged di 500€ -600€ per una XC, ho trovato questi modelli dalle mie parti(Siracusa-Catania), cosa mi consigliate, sono alto 166cm:

http://www.subito.it/biciclette/bici-mtb-giant-27-5-talon-3-ltd-taglia-m-siracusa-122340714.htm

http://www.subito.it/biciclette/mtb-deore-siracusa-108536286.htm

http://www.subito.it/biciclette/mtb-specialized-s-works-siracusa-120354745.htm

Grazie a tutti
Vince a mani basse la specy. È sicuramente la più datata, ma i componenti sono di primo livello, ovviamente va valutata l'usura degli stessi, però parliamo di un telaio s-works. Da visionare attentamente (come tutti gli usati del resto), potrebbe essere un buon affare.
 

disti

Biker novus
27/4/15
15
0
0
Visita sito
Vince a mani basse la specy. È sicuramente la più datata, ma i componenti sono di primo livello, ovviamente va valutata l'usura degli stessi, però parliamo di un telaio s-works. Da visionare attentamente (come tutti gli usati del resto), potrebbe essere un buon affare.
Grazie, immaginavo. Il problema è che non conosco nessuno che pratica MTB e la bici si trova a 40km da dove abito e quindi non posso portarla neanche in un negozio della mia città per farla revisionare.
Da solo posso capire qualcosa?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ciao! intanto inizierei facendoti notare che le bici che hai postato sono di taglia M (esclusa la talon della quale non è/sono specificata/e la/e taglia/e disponibile/i)... se sei alto 1,66 ti suggerirei un prodotto in taglia S. Sarebbe comunque cosa ottima conoscere anche il tuo cavallo esatto...
 

disti

Biker novus
27/4/15
15
0
0
Visita sito
OK pensavo fossi al "confine" tra S ed M ma evidentemente mi sbagliavo e meno male che me lo avete fatto notare. Domani faccio un'altra ricerca ma la vedo dura trovare una buona bici usata di misura S
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
per darti un'idea...io sono alto 1,69 scarsi, con 77/ 78 di cavallo e le mie due canyon sono entrambe in taglia S....
inutile comprare mezzi inadatti alle nostre misure antropometriche e al nostro stile di guida...

E comunque ne trovi assolutamente di bici in taglia S...senza andare a fare grandi giri ci sono due amici che attualmente stanno vendendo bici in taglia S, tanto per darti un'idea... Ne trovi quante ne vuoi, devi solo cercare...
Comunque se hai bisogno di un consiglio competente, visto da dove scrivi, ti posso suggerire di chiedere a [MENTION=134644]Vinc3[/MENTION] ...sicuramente sapranno darti una mano e un buon parere ;)
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Beh grazie per la chiamata in causa o-o Se ti serve una mano noi siamo a Biancavilla (CT), abbiamo Focus, Univega e Corratec (per quanto riguarda le mtb). Se ti va di passare qualcosa si trova...;-)
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
se vai sull'usato devi essere certo di quello che stai acquistando....quindi devi affidarti a qualcuno di esperto e serio

il fatto che ti abbiano consigliato un utente super attivo qui sul forum, è già di per se una garanzia non di poco conto....ok la distanza, ma meglio fare qualche km in più ed andare sul sicuro che beccarsi una belle fregatura
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Si va beh, il configuratore canyon io lo lascerei da parte, visto che è a dir poco approssimativo. La scelta della taglia si dovrebbe fare a partire dalle geometrie della bici, fermo restando che il modo migliore è sempre la prova in sella...
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
Si va beh, il configuratore canyon io lo lascerei da parte, visto che è a dir poco approssimativo. La scelta della taglia si dovrebbe fare a partire dalle geometrie della bici, fermo restando che il modo migliore è sempre la prova in sella...

???
Infatti ho detto che su alcune bici (tipo le Canyon), con quelle misure è da XS, non certo che la taglia calcolata sul configuratore Canyon sia giusta per tutti gli altri marchi.
Poi, sarà ovviamente approssimativo il configuratore, ma con le sue bici mi pare corretto.
 

disti

Biker novus
27/4/15
15
0
0
Visita sito
Grazie ragazzi dei consigli,
domani farò un giro nei negozi per vedere cosa hanno, il rischio di prendere una fregatura è troppo alto e io purtroppo non conosco nessuno che pratica mtb e che potrebbe aiutarmi nell'acquisto di un usato.
Magari vi faccio sapere cosa mi propongono così ho dei riscontri

Giusto per farvi sapere la mtb la userei inizialmente in questo percorso:
https://www.youtube.com/watch?v=PDapMx_z3k8

Nel video non si vede ma più avanti ci sono dei tratti ben peggiori con molte pietre e rocce ed in salita
 

Classifica mensile dislivello positivo