Dartmoor Hornet

ieleph

Biker superis
10/9/13
446
0
0
Roma
Visita sito
Ciao
avevo sospettato che fossero ruote superstar...... ci sto pensando anch'io, oltre al prezzo ottimo anche per il fatto che si può scegliere tra vari colori ( pensavo al colore arancione su telaio blu).
Come impostazione stavo guardando queste:

<a href="http://fotos.mtb-news.de/p/1364873" target="_blank">[url]http://fotos.mtb-news.de/p/1364873[/URL]

<a href="http://www.vitalmtb.com/community/cebe,28049/setup,23579" target="_blank">[url]http://www.vitalmtb.com/community/cebe,28049/setup,23579[/URL]

Per il montaggio sono ancora in alto mare (intendo con gli acquisti); per la trasmissione sicuramente monocorona (30T), ho già acquistato la corona race face narrow wide arancione e pensavo di montarla su pedivelle shimano zee (85 euro su hibike...) con pedali superstar colore arancione.
Sono indeciso tra montaggio 26 o 27,5, più che altro per una questione di prezzi (la rivendibilità non m'interessa, tanto penso di tenerla per mooolto tempo!).
Forcella bianca, sto cercando qualcosa nell'usato perché nuova costa un botto per le mie tasche (soprattutto se 27,5).
Freni pensavo agli shimano xt, li ho già avuti su 2 bici e non ho mai avuto problemi, frenano il giusto e hanno manutenzione facile.
Cambio shimano slx o xt shadow+ gabbia media.
Monterò anch'io in prima battuta un reggisella tradizionale, anche per limitare i costi, poi successivamente vedrò...
Per i freni io opterò per gli SLX, su BD stanno a 99,00 euro + dischi SLX da 180 (SM-RT66 6 bolts a 14,90euro)! in cft agli XT risparmi già 50 Euro ca e non credo ci sia tutta sta differenza!
Per il cambio io ho già preso l'SLX Shadow+ gabbia media ma in questo caso puoi anche optare per l'XT, visto che la differenza di prezzo è quasi nulla!
 

ieleph

Biker superis
10/9/13
446
0
0
Roma
Visita sito
montaggio..
telaio hornet 2013
s.sterzo dartmoor blaze
forca rockshox sektor solo air 150
ruote stan's ztr flow montate da s.s.components
guarnitura deore
cambio e trasmissione sram x7
freni formula rx
gomma ant. maxxis minion 2.50 post. kenda nevegal 2.0
manubrio kore durox
sella italia
non fate caso al borsetto sottosella,inguardabile ma utile. e ai tubi freno lunghi,presto provvederò a scorciarli.
un saluto a tutti gli hornettisti... abbiate pazienza per i nuovi telai,vedrete che poi vi divertirete come matti ;-)
daje! :celopiùg:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
in arrivo una simpatica Rockshox Sektor AIR 140 per 650B!...mancano le ruote ma forse le prendo direttamente della Dartmoor!
anyway, restiamo in attesa :)
per la forcella io monto la 150 air e è una garanzia,poca spesa tanta resa,semplice nel settaggio e fa il suo sporco lavoro egregiamente.
se vuoi risparmiare qualcosina valuta anche le ruote assemblate di super star components,io le presi in offerta a 200 sterline con cerchi ztr flow.. non posso che parlarne bene sia del negozio che dellle ruote. ;-)
 

ieleph

Biker superis
10/9/13
446
0
0
Roma
Visita sito
per la forcella io monto la 150 air e è una garanzia,poca spesa tanta resa,semplice nel settaggio e fa il suo sporco lavoro egregiamente.
se vuoi risparmiare qualcosina valuta anche le ruote assemblate di super star components,io le presi in offerta a 200 sterline con cerchi ztr flow.. non posso che parlarne bene sia del negozio che dellle ruote. ;-)
Si MC, conosco SuperstarC e ci butto un occhio ogni 3-4 giorni ma di offerte sul formato 650B ancora non ne ho viste! Ecco perchè a questo punto vado direttamente di Dartmoor, tanto come prezzo siamo lì ;-)
Per quanto riguarda la forca speriamo bene, per 650B tapered la fanno solo 140 ma mi basta e avanza per uso AM :celopiùg:
 

Vaaly

Biker superis
Per i freni io opterò per gli SLX, su BD stanno a 99,00 euro + dischi SLX da 180 (SM-RT66 6 bolts a 14,90euro)! in cft agli XT risparmi già 50 Euro ca e non credo ci sia tutta sta differenza!
Per il cambio io ho già preso l'SLX Shadow+ gabbia media ma in questo caso puoi anche optare per l'XT, visto che la differenza di prezzo è quasi nulla!

I freni SLX purtroppo non sono più disponibili su BD..
Io li ho comprati su Hibike a circa 110 (anteriore con le pastiglie metalliche), però non c'è nulla da dire, gran freni.
Peccato i tubi siano lunghi km e km, quindi li ho dovuti tagliare + spurgo
:celopiùg:
 

ieleph

Biker superis
10/9/13
446
0
0
Roma
Visita sito
ragazzi, una consulenza sulla lunghezza cavi freno! Ho trovato un set con cavi tagliati 78 ant. e 135 post.! può bastare la lunghezza sulla Hornettina 27,5 2014?
 

mikyspa

Biker superioris
ciao a tutti, dopo alcuni piccoli disguidi forse riuscirò ad ordinare il mio telaio hornet a breve :cucù:
nel frattempo stò progettando l'allestimento e mi servirebbe un consiglio su delle ruote... e cioè queste
sono quasi deciso a prendere i tl28 se mi confermate (come ho letto su qualche test inglese) che sono per un uso am-enduro light e non xc.
E poi ero curioso di sapere se insieme alle ruote forniscano anche gli adattatori per altri formati o bisogna comprarli a parte (in modo da poterle montare anche sulla biciclettina più pesante)... li ho già messi in carrello, ma volevo una ulteriore conferma per evitare di spendere soldi inutilmete.

poi, seconda questione... questa potrebbe essere una cosa discreta oppure una cagata assurda?

p.s. ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà o-o
 

Vaaly

Biker superis
ciao a tutti, dopo alcuni piccoli disguidi forse riuscirò ad ordinare il mio telaio hornet a breve :cucù:
nel frattempo stò progettando l'allestimento e mi servirebbe un consiglio su delle ruote... e cioè queste
sono quasi deciso a prendere i tl28 se mi confermate (come ho letto su qualche test inglese) che sono per un uso am-enduro light e non xc.
E poi ero curioso di sapere se insieme alle ruote forniscano anche gli adattatori per altri formati o bisogna comprarli a parte (in modo da poterle montare anche sulla biciclettina più pesante)... li ho già messi in carrello, ma volevo una ulteriore conferma per evitare di spendere soldi inutilmete.

poi, seconda questione... questa potrebbe essere una cosa discreta oppure una cagata assurda?

p.s. ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà o-o

I cerchi pacenti credo li utilizzi anche Jack Bisi, e non credo sia un tizio ne che scende piano ne troppo leggero, però chiedi a lui per sicurezza.
La forca ci sta, su BD credo si trovi a meno, sennò con quel budget ti devi buttare sull'usato
 
  • Mi piace
Reactions: mikyspa

ieleph

Biker superis
10/9/13
446
0
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti, dopo alcuni piccoli disguidi forse riuscirò ad ordinare il mio telaio hornet a breve :cucù:
nel frattempo stò progettando l'allestimento e mi servirebbe un consiglio su delle ruote... e cioè .

poi, seconda questione... [URL="http://www.chainreactioncycles.com/it/it/rockshox-sektor-gold-rl-dual-position-coil-15mm-2014/rp-prod109678"]questa
potrebbe essere una cosa discreta oppure una cagata assurda?

p.s. ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà o-o

Stessa forca che ho preso io ma per 650b! Ne parlano tutti un gran bene..poi se non ti basta spendi il doppio e prendi una Pike!
 
  • Mi piace
Reactions: mikyspa

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
ciao a tutti, dopo alcuni piccoli disguidi forse riuscirò ad ordinare il mio telaio hornet a breve :cucù:
nel frattempo stò progettando l'allestimento e mi servirebbe un consiglio su delle ruote... e cioè queste
sono quasi deciso a prendere i tl28 se mi confermate (come ho letto su qualche test inglese) che sono per un uso am-enduro light e non xc.
E poi ero curioso di sapere se insieme alle ruote forniscano anche gli adattatori per altri formati o bisogna comprarli a parte (in modo da poterle montare anche sulla biciclettina più pesante)... li ho già messi in carrello, ma volevo una ulteriore conferma per evitare di spendere soldi inutilmete.

poi, seconda questione... questa potrebbe essere una cosa discreta oppure una cagata assurda?

p.s. ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà o-o

mmmmm, cerca qualche pike usata. :il-saggi:
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.240
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Perché ho avuto avid 5 (un calvario) ho cambiato con gli XT perfetti e li consiglio.... frenano sempre alla stesso punto durante tutta la discesa potenti e modulabili. Io li consiglio altamente
 
  • Mi piace
Reactions: MIKYMAX

Classifica mensile dislivello positivo