Avid x0 vs trail7

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.938
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
per come guido io prenderei gli X0, hanno la regolazione del contatto delle pastiglie che anche se hanno solo due pistoni contro i quattro dei trail, non è una regolazione da sottovalutare in quanto te li rende modulabili come vuoi!
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Gli xo sono freni classici a due pistoncini, gli elixir trail sono a 4, comunque su una demo non monterei neppure quelli ma i code che sono specifici per il gravity, gli elixir trail sono più da am-enduro
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
non custodisco alcuna verità, ho solo espresso il mio parere,e comunque io probabilmente ho frainteso perchè io monto gli Avid X0 red, non so se siano gli stessi dei Elixir... comunque è solo la mia opinione

Avid elixir xo comunque sono freni da xc, non possono competere i potenza con il modello trail a 4 pistoncini

Se invece ti riferisci agli xo trail rispetto ai trail 7 o 9 variano solo di regolazioni e pesano un pochino di meno

Perché xo non sono un modello specifico, ma la sigla che identifica il top di gamma avid
 

Classifica mensile dislivello positivo