Dolomiti Superbike 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Quindi salita iniziale .. Discesona... Salitona... Poi dal 25 al 55 km polleggio salitona poi relax fino al 90... Dal grafico tiro fuori queste conclusioni....
Le salite non sembran pendenze proibitive medie intorno al 10% giusto??? Ma sempre sotto al 15 di media.. Mi sbaglio??


Maxmiki

Hemmm, ti sei perso un po' di pezzi, se non cambia:

- partenza
- salita Monte Rota
- sliscendi a Franadega
- bivio lungo/corto, discesa a fondo valle San Silvestro
- salita malga San Silvestro
- discesa a Versciaco-San Candido
- salita monte Elmo
- discesa su Sesto
- salita Baranci
- discesa Baranci, Dobbiaco
- lungo falsopiano ciclabile fino a Landro
- salita Prato Piazza
- lunga discesa forestale/st/forestale fino Braies di fuori
- strappo del Gornhof
- discesa a Villabassa
-arrivo

pedalareeee!
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Se non sei tesserato devi sottoscrivere, al momento del ritiro pettorale, la tessera giornaliera FCI. Questa comprende anche le coperture assicurative e tra queste anche la RC. Comunque controlla il sito della FCI per i dettagli

Alla DSB nessun tesseramento giornaliero: chi si iscrive come Hobby corre come Hobby, punto. A meno che non cambi qualcosa quest'anno...

mah, per come la so io, se non sei tesserato partecipi come amatore e non entri nella classifica ufficiale. Con il tesseramento giornaliero entreresti nella classifica vera. Per i non tesserati viene fatta una seconda classifica diciamo così "ufficiosa" per soddisfare (giustamente) il loro ego.

Gli Hobby sono inseriti nella classifica a tutti gli effetti, per quanto ne so. Almeno, nella classifica generale su Datasport ci sono tesserati e hobby tutti assieme.
Anzi, anche nell'sms che mi hanno mandato nel 2014 a fine gara c'era anche la posizione assoluta, ergo...
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
A me quello che preoccupa di più sono i quasi 30km di salita pressochè ininterrotta da Dobbiaco a Prato Piazza .... sarà pendenza tranquilla, soprattutto nella prima parte. Ma rimangono un paio d'ore di costante spinta .... dopo aver già fatto una settantina di km e oltre 2000m di dislivello .... :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Le corse in bici in montagna per me non sono MAI semplici, magari sono semplici come fondo ma sono SEMPRE difficili per i dislivelli. La SRH per me quest'anno è stata così, così come lo è stata la Fausto Coppi su strada l'anno scorso, e come sarà SICURAMENTE la DSB che farò nel 2015. Infatti conto di arrivarci con un bel "fondo" fatto su asfalto (che adoro tra l'altro anche se OT). Salutoni.
 

Rampichino80

Biker serius
21/11/13
139
9
0
Roma
Visita sito
Scusate, è il primo anno che mi iscrivo, forse è un pò presto per cominciare a parlare di set-up della bici, ma nel caso di condizioni di asciutto, che coppia di copertoni consigliate?
Una coppia di Saguaro da 2.0 potrebbe andare o ci sono tratti di ghiaia o terreno smosso dove è meglio montare copertoni più larghi o qualcosa all'anteriore di più tacchettato?
 

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
Scusate, è il primo anno che mi iscrivo, forse è un pò presto per cominciare a parlare di set-up della bici, ma nel caso di condizioni di asciutto, che coppia di copertoni consigliate?
Una coppia di Saguaro da 2.0 potrebbe andare o ci sono tratti di ghiaia o terreno smosso dove è meglio montare copertoni più larghi o qualcosa all'anteriore di più tacchettato?


io andró con dietro un copertone scorrevole e davanti il soloto insostituibile compagno di mille avventure schwalbe nobby. nic
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Scusate, è il primo anno che mi iscrivo, forse è un pò presto per cominciare a parlare di set-up della bici, ma nel caso di condizioni di asciutto, che coppia di copertoni consigliate?
Una coppia di Saguaro da 2.0 potrebbe andare o ci sono tratti di ghiaia o terreno smosso dove è meglio montare copertoni più larghi o qualcosa all'anteriore di più tacchettato?

Il saguaro va bene.
Io ci sono andato coi Racing Ralph, e credo anche quest'anno userò quelli. In alternativa le RaceKing RS.
 

juliusgomtb

Biker serius
9/8/13
195
3
0
fvg
Visita sito
ho appena fatto l'iscrizione online dal sito di datasport,ma non mi ha chiesto ne la societa' di appartenenza ne il numero di tessera e' normale? mi arrivera' qualcosa dagli organizzatori?
grazie della risposta

Mi pare strano. Dovrai mandare una mail per integrazione dati, altrimenti rientri negli hobby e poi devi seguire la procedura indicata per il certificato medico
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
I ristori sono forniti come al SEllarondahero, anche per gli ultimi si trovan viveri?? O sono un po poverelli e conviene premunirsi di tutto?


Maxmiki

da bere e da mangiare ne trovi a sufficienza, non aspettarti di trovare i gel di carboidrati, ma pane con marmellata, banane, panini al prosciutto, sali minerali, acqua e anche coca cola li troverai,

fabio
 
  • Mi piace
Reactions: ShoRRe

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
da bere e da mangiare ne trovi a sufficienza, non aspettarti di trovare i gel di carboidrati, ma pane con marmellata, banane, panini al prosciutto, sali minerali, acqua e anche coca cola li troverai,



fabio


Basta e avanza... Per i gellini e barrette porto dietro...
Salsiccia e cotiche?? Polenta e usèi??
Il merlot o teroldego si trova??


Maxmiki
 

lionr6

Biker tremendus
4/8/11
1.001
0
0
43
Bollate
Visita sito
Ciao ragazzi !! Iscritto a settembre e con l'anno nuovo mi sono tesserato ad una nuova squadra
Chi e così gentile che mi sa dire a chi gli devo comunicare la modifica team ??
Grazie in anticipo !!
Buona serata !!
 

Classifica mensile dislivello positivo