rebound che gira a vuoto

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
se gira a vuoto e il pomello è inserito in modo corretto, ovvero non si estrae a meno che tu non lo tiri verso il basso con una leggera forza... c'è il rischio che si sia danneggiata la sede ove alberino fatto a brugola all'interno del pomello lavora.questa sede è in materiale plastico all'interno dell'asta del ritorno come poi quel pomello e se si è agito con troppa forza o si è esagerato a ruotare oltre il limite, si potrebbe essersi danneggiata lì oppure all'interno del pomello. x controllare,puoi dopo averlo estratto x prima cosa, veder se alberino non ruota sù sé stesso all'interno del pomello, se lui è ok ,... puoi provare ad inserire nel foro una chiavetta a brugola della giusta misura e prova a ruotare quest'ultima x vedere se il ritorno funziona,se con la brugola funziona...si è danneggiata la zona ove l'alberino del pomello agisce.
spero di esser stato chiaro.
ciauz
 

mari5468

Biker serius
29/3/07
228
2
0
55
druento torino
casadiluce.it.gg
hai risolto mettendo il teflon attorno alla brugola , ma per regolare il rebound quante volte devo girare la brugola ? il ciclista mi ha detto solo mezzo giro , io avevo provato all'inizio ma nn ho notato differenze sulla forcella , poi forzando ho spanato tutto eheheheh
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
.. ma per regolare il rebound quante volte devo girare la brugola ? il ciclista mi ha detto solo mezzo giro , io avevo provato all'inizio ma nn ho notato differenze sulla forcella , poi forzando ho spanato tutto eheheheh

se ricordo bene... la regolazione del ritorno sulla xc agisce in pratica sù di una paratia in plastica che ruotando chiude a mò di serracinesca una foro laterale sull'asta del ritorno e da tutto aperto a tutto chiuso grosso modo serve una rotazione di circa mezzo giro o poco più della brugola.infatti il pomello dovrebbe avere una forma a mò di indicatore che indica grossomodo la rotazione! è un'asta di regolazione molto "entry level" quindi poco raffinata in confronto a quelle che usano sull'alta gamma il quale han parecchi click di regolazione.

ciauz
 

Classifica mensile dislivello positivo