Bianchi Martini Racing!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucaruddhi

Biker novus
22/3/14
13
0
0
Pavia
Visita sito
Ho montato i mezcal 2.1 fold, 500g di copertone che mi ha tolto un 400g sembrano sottili anche rispetto ai saguaro ,molto scorrevoli ma un po' rigidini, controllerò la presione, tornando indietro prenderei i saguaro 2.2...

i pneumatici cicci assorbono quello che una forcella non non riesce a fare sulle piccole asperità, penso specialmente se la forcella è economica.. per il resto devo degustarla bene e confrontarla con quella della rockrider 6.3...
sicuramente evita che la bici tenti di disarcionarti...

La bici dà l'impressione di essere velocissima un altra cosa rispetto alla 6.3!! E in generale ritengo ben spesi i soldi per rimetterla a nuovo

Adesso si apre il capitolo protezioni telaio e altro come manopole, guaine (bianche o celeste bianchi? le ho trovate a 2.50 euro al m), sostituire mozzi alvio... ? ho il pennarello bianchi per i ritocchi! :-x
 

Allegati

  • DSC_0487.jpg
    DSC_0487.jpg
    59,6 KB · Visite: 55
  • DSC_0489.jpg
    DSC_0489.jpg
    59,3 KB · Visite: 50
  • DSC_0490.jpg
    DSC_0490.jpg
    60,3 KB · Visite: 42

Montetomatico

Biker serius
18/1/15
116
4
0
Porcen(BL)
Visita sito
Bella, il telaio non mi sembra poi così rovinato, però potresti montare un batticatena sul fodero basso dx. Allora la rst capa va benino? x quello che costa...
Quasi quasi provo a montarla anche sulla mia vecchia...
Le guaine mah, a livello estetico anrebbero bene entrambe.. bianche s'intonano con la forca, celesti col telaio
I mozzi perchè vorresti cambiarli? Magari prova a pulire lubrificare e registrare i cuscinetti.
 

lucaruddhi

Biker novus
22/3/14
13
0
0
Pavia
Visita sito
[MENTION=190808]Montetomatico[/MENTION] la rst non è tanto peggio rispetto alla forcella idraulica della 6.3, in una bici un po' vecchiotta potrei consigliarla, visto che non ci sono alternative e l'aumento di peso non è tragico.
L'unica cosa dubbia è la durata e quella solo il tempo potrà giudicarla... la consiglio con dei copertoni il più grossi possibile otterai, rispetto a una rigida, piu confort e soprattutto piu sicurezza sullo sterrato con tutto quel che ne segue...
La cosa da valutare sono però le geometrie, non so dirti come la tua bici digerirà 80mm di escursione...

L'idea per le guaine è di farle davanti bianche e dietro celesti, dovrei ordinare 4 tipi di guaine mi sa, i cavi cambio e freni penso siano di spessori diversi..

Circa i mozzi ovviamente gli alvio non sono gli originali magari sono una cosa che vale la pena upgradare visto che la i raggi sono messi non benissimo e ipotizzo che una centraura non guasterebbe... magari l'anno prossimo se riesco a "fare da me" pagando la differenza tra gli alvio e dei mozzi piu bellini potrei valutare la cosa...

Nel complesso sono soddisfatto, domenica ho fatto una 80ina di km su asfalto e si è comportata benissimo!:celopiùg:
 

Montetomatico

Biker serius
18/1/15
116
4
0
Porcen(BL)
Visita sito
In effetti è proprio il discorso geometrie che mi impensierisce un po'...
I mozzi probabilmente sono alivio, non dovrebbero essere male, però a sto punto se vuoi cambiare anche i raggi non è che ti conviene cambiare la ruota intera?
Già che ci sei, potresti montare davanti un mozzo con l'attacco per il disco, visto che la forcella è predisposta.
 

lucaruddhi

Biker novus
22/3/14
13
0
0
Pavia
Visita sito
v-brake fprever! per le geometrie dovresti trovare qualcuno che ha montato una 80mm su una rigida, io sono passato da 50mm a 80, e mi sono trovato ottimamente... ho pensato anche a cambiare ruota, ma valuterò piu avanti, mi sembra già di aver speso tanto, se mi dite che gli alvio non sono male poi... :)
 

Classifica mensile dislivello positivo