Gomme per All Mountain - parte sesta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
qualcuno usa l'abbinamento ardent 26x2.4 davanti + crossmark 26x2.25 dietro?
secondo voi potrebbe andare, come allrounder?
Mah,io davanti metterei qualcosa di piu' aggressivo tipo Dhf,l'anno scorso con la Granite in questa configurazione mi sono fatto tutta l'estate andando ovunque.Unico limite il fango con le Crossmark.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Ciao raga! Scusate, probabilmente lo avrete gia' scritto da qualche parte, ma questo 3d cammina un po' troppo in fretta e il "cerca button" non mi supporto su questo livello di dettaglio.

Son quasi pronto a cambiare le gomme, vorrei mantenere l'accoppiata classica che mi avete consigliato in precedenza perchè mi sono trovato molto bene: Minion DHF 2,5" all'anteriore, High Roller II 2,35" al posteriore.

Unico problema: cercavo le Minion DHF 2,5" TLR da 26", ma non le trovo da nessuna parte. Anche sul sito Maxxis, se non ho capito male, come larghezza massima mi da 2,35".

Sono costretto ad accontentarmi di 2,35"? E dietro cosa fareste? Manterreste HR II 2,35"?

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere e buone raidate a tutti!!!
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ciao raga! Scusate, probabilmente lo avrete gia' scritto da qualche parte, ma questo 3d cammina un po' troppo in fretta e il "cerca button" non mi supporto su questo livello di dettaglio.

Son quasi pronto a cambiare le gomme, vorrei mantenere l'accoppiata classica che mi avete consigliato in precedenza perchè mi sono trovato molto bene: Minion DHF 2,5" all'anteriore, High Roller II 2,35" al posteriore.

Unico problema: cercavo le Minion DHF 2,5" TLR da 26", ma non le trovo da nessuna parte. Anche sul sito Maxxis, se non ho capito male, come larghezza massima mi da 2,35".

Sono costretto ad accontentarmi di 2,35"? E dietro cosa fareste? Manterreste HR II 2,35"?

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere e buone raidate a tutti!!!

Basta che vai sul sito Maxxis,le Hr2 e Dhf tubeless ready sono solo in 2.3...le altre sono Exo e sono latticizzabili,ma non tr.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Infatti e' quello che ho fatto....

Latticizzabili ma mi avevate sconsigliato su cerchio di non tubless nativo o di farlo solo col supporto di un compressore.....cambio gomma o cerco un amico col compressore?
Va bene anche un benzinaio :spetteguless:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
e tra le due varianti: 42 supertacky e 60 maxxpro che cosa consigli? ci sono molte differenze?
C'e' un abisso.Con la 42 ST EXO soffri un po' sull'asciutto(quest'anno non pervenuto) ma su fangazzo e roccie e radici umide-bagnate sono spaventose anzi sono ventose.Purtroppo non esistono pero' TR quindi occhio a scendere troppo con la pressione.
 

Briareos

Biker serius
3/3/10
151
7
0
swamp land
Visita sito
però considerando che vorrei una gomma un po' polivalente e che girerei più col bel tempo che con il bagnato, forse mi converrebbe la 60 maxxpro.

posso latticizzarla tranquillamente su mavic crossmax sx?

tra l'altro non mi è chiaro come mai dal sito maxxis risulta che la minion dhf 26x2.30 abbia un ETRTO di 58-559, mentre la 26x2.50 sia 55-559 :nunsacci:
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
però considerando che vorrei una gomma un po' polivalente e che girerei più col bel tempo che con il bagnato, forse mi converrebbe la 60 maxxpro.

posso latticizzarla tranquillamente su mavic crossmax sx?

tra l'altro non mi è chiaro come mai dal sito maxxis risulta che la minion dhf 26x2.30 abbia un ETRTO di 58-559, mentre la 26x2.50 sia 55-559 :nunsacci:
La 2.5" ha le vecchie misure ed ha 55 di carcassa e ~59 di tasselli (mi pare ci sia,pure una versione che, infatti, ha etrto 55/59) quindi è quasi uguale alla nuova 2.3" (in effetti era una 2.5" di,nome ma pareva in 2.3-2.4 di altre marche).
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
però considerando che vorrei una gomma un po' polivalente e che girerei più col bel tempo che con il bagnato, forse mi converrebbe la 60 maxxpro.

posso latticizzarla tranquillamente su mavic crossmax sx?

tra l'altro non mi è chiaro come mai dal sito maxxis risulta che la minion dhf 26x2.30 abbia un ETRTO di 58-559, mentre la 26x2.50 sia 55-559 :nunsacci:
Monta allora una Schwalbe Hans Dampf Evolution Trail 26
-2.35 ti troverai benissimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo