Lavacatena Barbieri Tornado

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Altro metodo ottimo, la vaschetta la uso anche io quando ho un po' piu di tempo,bella la trovata delle vibrazioni.
Pensa che una volta ho provato ad usare anche la lavatrice ad ultrasuoni che ho in casa (quelle che si usano per i gioielli o le armi),risultato pazzesco!
Ti consiglio di provare anche con il kerosene,sgrassa un po' di piu,e' piu' volatile e non resta unto come il gasolio.
ciao
:smile:mai caduta!!:-?

x il Kerosene ho provato: rimango all'uso del gasolio xchè voglio che rimanga + unta fra le maglie...esternamente appena la ripassi con un panno e' a posto!!
:i-want-t:
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
Chi di voi l'ha provato?

E' migliore o peggiore del "classico" a vostro avviso?:nunsacci::nunsacci:

Ce l'ho ! Funziona abbastanza bene, non come il vecchio (ha una rotella in meno), ma è più pratico. Fai tutto con la mano sx, lo agganci alla catena e premi il pulsante della bomboletta, mentre con la dx fai girare il pedale.
Poi però se vuoi risciacquare, lo fai con la canna dell'acqua.

A dire la verità l'ho comprato perché ho perso una rotella del vecchio modello, che ho da anni, e ho pensato di provarlo e poi riciclare i pezzi, ma poi ho visto che il suo lavoro lo fa, soprattutto se vuai fare una pulizia veloce prima di uscire.

bye

Fabio
 

DiRtY_MeTaL

Biker serius
2/6/08
191
0
0
Viadana (MN)
Visita sito
ma solo a me il barbieri vecchio stampo è durato 10 lavate???io usavo dei solventi però(che scemo) ed anche se a fine lavaggio lo risciacuavo bene, la plastica si è tutta deformata ed ho dovuto gettarlo!!!beh comunque il modo migliore pe me è il seguente : quando lavo la bike col pulivapor(quello dei lavaggi self service delle automobili) faccio girare la catena conlo spruzzo puntato vicino(quello debole che insapona) e la catena alla fine la si può leccare hihihih
mah...io con l'idro pulitrice ho lavato la mia vekkia ed è entrata acqua ovunque!
questa la lavo con la spugna e canna dell'acqua...
ora vedrò di acquistare uno di questi aggeggi molto avanzati!;.=9/
 

kkuzkris

Biker serius
9/1/08
229
0
0
Monselice (PD)
Visita sito
1) catena con falsamaglia= smontaggio 30secondi
2) catena in recipiente con gasolio....
e ora l'ingrediente segreto.....
3) recipiente SOPRA il compressore e....magia!
mentre asciugo la bici, il compressore ricarica e con le vibrazioni la catena a bagno torna come nuova!
provare x credere...
asciugata con panno, rimontaggio e finito!
-tempo dedicato al lavaggio= 0 secondi
-tempo dedicato a una bella soffiata col compressore che asporta gli ultimi residui (ormai ammorbiditi) insinuati fra le maglie= 30 secondi
-tempo dedicato allo smontaggio e rimontaggio =1 minuto
:-)
ecchevvidevodi'...a me quegli aggeggi in plastica un mi garbano...., ne' nuovi ne' vecchi...
;-)

bel metodo.. chi usa la catena con power link puo permettersi questo sistema.. io ho la catena normale, mi prendo un barattolo con del gasolio,un pennello e lavo tutto, catena corone ecc.. dai 3 ai 5 minuti e torna tutto come nuovo..
 

DiRtY_MeTaL

Biker serius
2/6/08
191
0
0
Viadana (MN)
Visita sito
bel metodo.. chi usa la catena con power link puo permettersi questo sistema.. io ho la catena normale, mi prendo un barattolo con del gasolio,un pennello e lavo tutto, catena corone ecc.. dai 3 ai 5 minuti e torna tutto come nuovo..

si questo è un altro metodo...xò io con la polvere ke c'è qua viene malissimo questo lavoro!
viene molto meglio con la spugna ,lo spazzolino e lo sgrassatore!
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
bel metodo.. chi usa la catena con power link puo permettersi questo sistema.. io ho la catena normale, mi prendo un barattolo con del gasolio,un pennello e lavo tutto, catena corone ecc.. dai 3 ai 5 minuti e torna tutto come nuovo..
va' benissimo, solo che ti serve un posto privato dove far un po' di schifezza per terra...in condominio non è facile..
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Ma il Barbieri Tornado oltre a lavare la catena la lubrifica direttamente? O poi devo passarci per esempio con un olio al teflon tipo TF2, perchè sulla bomboletta c'è scritto detergente lubrificante :nunsacci:

[url]http://www.gambacicli.it/componenti/barb_TORNADO%20MOUNTED%20JPG.JPG[/URL]

No il lava barbieri lava e basta , poi si lubrifica

Di sicuro devi lubrificare come dice scr1...! :duello:

Mi intrufolo per un mega o.t.:omertà:

Meglio in finish line dry oppure il weldtite tf2 ?:nunsacci:

Grazie :celopiùg:
Giovanni
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
è meglio quello liquido piuttosto di quello spray.

Poi, sulla specifica differenza di oli, io ho provato sia il finish line che quello del deca e ora ho preso un bottiglione della barbieri a 5€ e sinceramente non ho trovato grandi differenze...
Una volta è il fango un'altra la terra battuta ma alla fine dopo un'uscita o due sempre da lavare è sta catena
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
X chi interessasse questo sabato acquistero' da decathlon il lavacatena con spray incorporato che deterge e lubrifica.aspettatevi una recensione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Ragazzi io visto il video del BARBIERI con lo spray però vedo che lo schizza a destra e manca, vi risulta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Wow! Trovato il modello vecchio in un negozio qua a torino!!![emoji106][emoji106][emoji106] in effetti quello con la bomboletta sbrincia tutto fuori...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Domanda da ignorante comunque lo sgrassatore ke c'è nel lavacatena BARBIERI non è a base d'acido vero? e solo uno sgrassatore blando? Intendono i primi modelli, perché nel tornado mi pare di avere capito che c'è lo sgrassatore e lubrificante assieme?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo