Un pensiero per le vittime

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Credo che sia già noto, comunque lo ricordo, il numero per fare una donazione e' 45500 per un sms o una telefonata da rete fissa
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Ragazzi lo dico anche qui: non aderite a nessuna raccolta di viveri, vestiti, coperte o qualsiasi altra cosa. Gli unici a sapere di cosa c'è bisogno sono i soccorsi istituzionali come la protezione civile e provvedono con le loro catene di approvvigionamento

Ricordatevelo anche per le prossime volte: non siamo un pese del terzo mondo.
Chi organizza queste raccolte o è in malafede o non capisce una mazza e riempirà solamente magazzini di roba che dopo andrà smaltita.

Lo dico perchè vedo che nei social è partita la corsa alla raccolta di vettovaglie.

Spiace dirlo ma adesso c'è solo bisogno di denaro.
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.383
1.826
0
Visita sito
Poco fa in TV raccomandavano di evitare iniziative personali ("vado lì a dare una mano") perché una massa di persone non coordinate rischia di intralciare le attività.
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Vedo ora che la Croce Rossa ha organizzato una raccolta nazionale di piatti, forchette, tonno, fagioli in scatola e via dicendo.
Contemporaneamente un esponente della Protezione Civile dice di non inviare vestiti e generi alimentari perchè non servono...
Almeno si mettessero d'accordo tra loro...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Non è semplice purtroppo, preferibile la donazione con sms o telefono fisso a mio avviso.
E' veramente difficile guardare la televisione, fa male
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Non è semplice purtroppo, preferibile la donazione con sms o telefono fisso a mio avviso.
E' veramente difficile guardare la televisione, fa male
Lasciamo stare parte i singoli cittadini, ma la CRI, possibile mai che non sappiano che non c'è bisogno di questa roba?

Ps in particolare in queste occasioni io la televisione non la guardo, tanto sono sempre le stesse cose che girano uguali in tutte le tragedie.
In questi casi non c'è bisogno di commuoversi ma di fare, e fare le cose giuste.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Lasciamo stare parte i singoli cittadini, ma la CRI, possibile mai che non sappiano che non c'è bisogno di questa roba?

Ps in particolare in queste occasioni io la televisione non la guardo, tanto sono sempre le stesse cose che girano uguali in tutte le tragedie.
In questi casi non c'è bisogno di commuoversi ma di fare, e fare le cose giuste.

Non lo so, mi riesce difficile giudicare.
Sai cosa c'è, hai ragione sulla tv, mi da fastidio il giornalista che rompe le scatole al dottore che a momenti lo prende a cattive parole, al sopravvissuto, al genitore che ha perso la bambina, però sono cose che toccano, però come giustamente dici, bisogna fare, ora e in seguito e per bene
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E' difficile giudicare specialmente se non si conoscono le procedure operative, proprio per questo sarebbe meglio che parlasse chi le cose le conosce. Passi per l' "uomo della strada" in buona fede (anche se ci sarebbe qualcosa da obiettare) ma per l'operatore della comunicazione l'ignoranza è inaccettabile ed anzi ingiuriosa.

Un pensiero per le vittime ma soprattutto per chi deve affrontare una prova così dura.
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Per vittime intendevo chi non ce l'ha fatta e chi deve andare avanti, soprattutto dopo che le luci si spegneranno.
Stamane quando ho acceso la tv una signora che non so a quale associazione appartenesse, chiedeva cose tipo spazzolini, indumenti intimi nuovi.
 

Classifica mensile dislivello positivo