Fox float 32 fit4 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


edofly

Biker novus
14/3/15
30
0
0
Visita sito
si, da me quando funziona il blocco è un blocco totale.

a me è tornata indietro la forcella uguale a prima
fammi capire cosa intendi per blocco totale...
a me con comando in posizione lock se da in piedi mi appoggio al manubrio sento la forcella che cede di circa un cm
se invece dò una spinta secca con tutto il mio peso (sempre da in piedi) affonda circa 5 cm

anche la tua si comporta così? Ne ho provata un'altra in negozio ed era uguale alla mia

hai risolto con il comando scott?
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
no, la mia da bloccata è come una rigida, totalmente bloccata, qs sia ora con il twinloc che prima con il remoto fox (quando aveva voglia di funzionare).
a qs prova a controllare la tensione del registro, magari manca un filino di tensione per farla bloccare totalmente.
 

edofly

Biker novus
14/3/15
30
0
0
Visita sito
ho provato a smollare il cavo dell'ammortizzatore posteriore per escluderlo e a tirare sempre di più quello della forcella. Rimane sempre uguale;
su consiglio telefonico dell'assistenza ho fatto qualche chilometro con la forcella tutta aperta per spurgare l'eventuale aria ma niente
Anche un'altra in negozio aveva lo stesso problema
ora sentono Vittoria e vediamo
 

edofly

Biker novus
14/3/15
30
0
0
Visita sito
oggi ho sentito il negoziante e mi ha riferito che vittoria dice che la mia forcella è a posto così
è giusto che affondi (dando un colpo secco a me scende di colpo di 5cm) in blocco perchè sennò scoppierebbe

qualcuno sà consigliarmi come muovermi?

esiste un articolo che parla della forcella in questione e ne descrive il funzionamento?


grazie
 

clairemcleod

Biker popularis
6/5/13
97
0
0
Visita sito
Ciao, anche io ho lo stesso problema.
Ho comprato la bicicletta a metà giugno , dopo due uscite la forcella non bloccava più, cosi ho portato la bici dal rivenditore che mi ha fatto assistenza e il problema sembrava risolto. Oggi dopo 10 uscite il problema si è ripresentato , la forcella in chiusura non blocca più, affonda di 4/5 cm...
voi avete risolto questo problema????
E in generale secondo voi , a parte questo non piccolo problema, cosa ne pensate di questa forcella...???
Io ho un cube reaction gtc sl del 2016, e in generale forse anche complice il mal funzionamento della forcella, non mi sto trovando molto bene....




ciao a tutti
io ho cominciato male...
già da nuova la forcella non bloccava affatto.. dando una spinta secca in lock aveva un affondo di 5/6cm e tra trail e descend non cambiava proprio niente. Forcella da 700 euro, no? :nunsacci:
Ma io dico:
quando un componente così importante (e a quanto pare anche delicato) viene assemblato non è il caso anche di provarlo? E' così difficile?
O forse viene provato e viene chiuso un occhio?...
Ora è in assistenza

speriamo di riavere indietro quello che ho pagato...
 

endymion

Biker serius
8/8/11
182
13
0
Pavia
Visita sito
Bike
Scott Genius
oggi ho sentito il negoziante e mi ha riferito che vittoria dice che la mia forcella è a posto così
è giusto che affondi (dando un colpo secco a me scende di colpo di 5cm) in blocco perchè sennò scoppierebbe

qualcuno sà consigliarmi come muovermi?

esiste un articolo che parla della forcella in questione e ne descrive il funzionamento?


grazie

Io ho una Giant Anthem con in remoto solo la forcella e non l'ammo. Appena presa stesso problema, poi ho tirato il registro e adesso affonda molto meno, ma comunque se scendo un marciapiede 2 cm li ammortizza, e penso sia giusto così. se tiro ancora di più il registro non riesco a bloccare il leverino quindi penso che più di così non si possa tirare salvo forse accorciare/tensionare di più il cavo...?

Penso sia solo un problema del cavo, non di forcella

Comunque vengo da una reba e la differnza è mostruosa...
 

marco2268

Biker serius
19/8/13
181
4
0
Nonantola (MO)
Visita sito
Ciao, anche io ho lo stesso problema.

Ho comprato la bicicletta a metà giugno , dopo due uscite la forcella non bloccava più, cosi ho portato la bici dal rivenditore che mi ha fatto assistenza e il problema sembrava risolto. Oggi dopo 10 uscite il problema si è ripresentato , la forcella in chiusura non blocca più, affonda di 4/5 cm...

voi avete risolto questo problema????

E in generale secondo voi , a parte questo non piccolo problema, cosa ne pensate di questa forcella...???

Io ho un cube reaction gtc sl del 2016, e in generale forse anche complice il mal funzionamento della forcella, non mi sto trovando molto bene....



Ho la tua stessa bici. Il mio problema è che non noto differenza tra tutta aperta e metà. Inoltre lo sbloccaggio impiega molto tempo a ruotare fino a tutto aperto



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
oggi ho sentito il negoziante e mi ha riferito che vittoria dice che la mia forcella è a posto così
è giusto che affondi (dando un colpo secco a me scende di colpo di 5cm) in blocco perchè sennò scoppierebbe

qualcuno sà consigliarmi come muovermi?

esiste un articolo che parla della forcella in questione e ne descrive il funzionamento?


grazie

Anche io ho lo stesso problema su una Scott Scale 910 modello 2016. Ora non mi affonda di così tanto, ma in tutte e tre le posizioni, se premo sul manubrio mi affonda di 6/7 millimetri come se facesse una piccola corsa a vuoto...

Anche il mio negoziante dice che le forche FOX sono tutte così, ma io voglio essere più sicuro anche perchè un mio amico ha la stessa forca e questo "problema" non ce l'ha...
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
io ribadisco che il problema è risolvibile, la forcella da bloccata non deve affondare.

il mio compare la mandata in assistenza e la forcella è tornata con il registro sulla forcella cambiato ed adesso funziona ad hoc.

io invierò a breve anche la mia xè nonostante i tentativi del mio concessionario la forcella non rimane bloccata.

vi terrò aggiornati.
 

edofly

Biker novus
14/3/15
30
0
0
Visita sito
ciao a tutti e scusate se non ho risposto subito perchè....
perchè...
forse perchè appena ho ricevuto la notifica del quote su questa discussione mi sono tornati quei piccoli ma odiosi crampettini allo stomaco che era un po' di tempo che non avevo...
...non perchè i miei problemi di lockout sono stati risolti ma semplicemente perchè non ci pensavo più. oramai mi ero rassegnato ad avere una forcella ed un ammortizzatore così. Sì, ammortizzatore. Anche se un pò ot in questa discussione volevo far sapere che nell'ultima spedizione in garanzia a vittoria è stato mandato anche l'ammrtizzatore per un cigolio forse proveniente da esso e per un difetto di mancato sblocco istantaneo (ogni tanto sbloccava solo dopo aver dato il comando sul remoto e poi una pompata alla bici, sennò nisba). Risultato? Ora quando si passa dal trail al descend sull'ammortizzatore non si sente più scendere la bici di qualche centimetro (che signifaca variazione di geometria più adatta alla discesa) e addirittura la rotella dell'ammortizzatore non torna neanche più nella posizione iniziale ma la si deve accompagnare con la mano. Sono stati sostituiti il sistema di blocco e delle camme. Era meglio non toccarlo!!
risposta del negoziante? Aspettiamo che gli arrivino i ricambi 2017...

Tornando alla forcella [MENTION=156846]Ridemontaione[/MENTION] se sono 6/7 millimetri direi che è ottimo in quanto contribuisce ad attutire le asperità (anche se in minima parte) del terreno. Alla fine la forcella bloccata uno la tiene su una salita abbastanza pulita ma quasi sempre sterrata quindi un aiuto del genere dalla forcella ci stà
[MENTION=133761]clairemcleod[/MENTION] tu sei la dimostrazione che questa forcella può bloccare o fare "non schifo, ma comportarsi in modo diverso:smile:" [MENTION=96061]emilio78[/MENTION] io lo spero vivemente per tè. Io con 3 o 4 (oramai non le conto più) interventi in garanzia non ho risolto niente se non un leggero ma leggero miglioramento nella fase di "blocco"

ci tengo a ricordare a tutti lo stato della mia forcella dopo vari interventi in garanzia:
-da bloccato se pompo sul manubrio coi piedi per terra da incazzato scende circa di 5/6 cm
-se mi fermo al semaforo in maniera tranquilla e quindi non pinzando sull'anteriore la discesa scende a 4/5 centimetri
-se mi alzo in piedi e mi metto a pedalare forte bobba di 3/4 centimetri
-parliamo di differenza tra trail e discesa? quasi niente. Devi proprio immaginarla per sentire qualcosa

ora o la mia forcella non è mai arrivata da vittoria o non è mai stata veramente visionata e riparata.
più leggo che questa forcella in posizione di blocco deve essere rigida (o magari cedere di mezzo centimetro) più mi girano le scatole.
sarei tentato di comperare la cartuccia modificata che hanno fatto
sarei tentato di provare quelle 2017
sarei tentato di sentire qualcuno che fà tuning...
sarei tentato di riportare sta bici dove l'ho comprata per lasciarla lì da vendere...

regolazione della pressione col mio peso e registro del cavo sono stati visionati alla nausea da me e dal negoziante
mah....
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
ritengo utile precisare il mio problema così da fornire un quadro chiaro della situazione:
con la forcella perfettamente tarata e con il cavo alla giusta tensione le 3 modalità funzionano benissimo e quando blocchi non si muove di un centimetro.
dopo averla usata (bastano un paio di ore intense) sebbene il comando è in posizione bloccata la forcella affonda leggermente, tale cedimento diventa poi più evidente con il passare dei kmetri.
intervenendo sul registro del cavo riesco a ripristinare perfettamente ma purtroppo momentaneamente il blocco in quanto il problema si ripresenta sempre dopo tot kmetri (praticamente ad ogni fine gara la forcella non blocca più).
se xò senza tirare il cavo, pertanto con la forcella che cede ancora, aiuto con la mano il movimento del blocco presente sulla forcella facendogli fare integralmente il movimento di chiusura la forcella risulta perfettamente bloccata.
naturalmente se sblocco e ri-blocco la forcella cede nuovamente in quanto non riuscendo a compiere integralmente il movimento rimane leggermente aperta.
analizzando quanto mi è successo ho individuato (mia stima) che il mio problema è nel registro della forcella, la molla interna probabilmente non rimane nella giusta sede.
dal mio concessionario è stata più volta sistemata ma il problema continua a ripresentarsi così di comune accordo abbiamo deciso di spedire la forca in assistenza.

la forca del mio compare è tornata 2 mesi dall'assistenza con il registro cambiato ed il problema del blocco (esattamente uguale al mio) non si è più ripresentato.
 

gianbike

Biker superis
il problema sta per essere risolto....FOX ha provveduto a rivedere il design della puleggia blu in cui si ancora il cavo del comando a manubrio, ora queste nuove pulegge sono disponibili per la sostituzione in garanzia. rivolgetevi dove avete acquistato la bici e....buona fortuna!! a seconda del rivenditore possono o spedire le forcelle a Vittoria o eseguire l'upgrade in direttamente in officina...
 
  • Mi piace
Reactions: sandroS3

Lenry

Biker serius
3/6/15
121
0
0
Visita sito
il problema sta per essere risolto....FOX ha provveduto a rivedere il design della puleggia blu in cui si ancora il cavo del comando a manubrio, ora queste nuove pulegge sono disponibili per la sostituzione in garanzia. rivolgetevi dove avete acquistato la bici e....buona fortuna!! a seconda del rivenditore possono o spedire le forcelle a Vittoria o eseguire l'upgrade in direttamente in officina...

Questo? Oppure è uguale ai precedenti?
Io ho una Performance 2016.
Inizialmente, appena installata non bloccava, ho fatto un giro (in bici) ed aumentato un po il psi per adeguarlo al mio peso. Ho fatto mezzo giro sul tensionatore del cavo remoto e blocca che è un piacere. I 3 step di blocco si sentono perfettamente.
 

Blu'

Biker novus
12/7/14
30
0
0
Torbole
Visita sito
La mia Fox Float 32 2016, montata di serie sulla Scott Scale 940 2016, dopo appena 50 Km dallo spacchettamento, fa 7.5cm di escursione in full lock. Eccezionale...

EDIT: dopo pazienti indagini, ho scoperto che il problema era l'allentamento del cavo del manettino remoto. Con un po' di pazienza si trova il giusto punto di serraggio che consente il blocco. Adesso blocca che è una meraviglia.
 

Classifica mensile dislivello positivo