Consiglio su acquisto "cancello"

Sylicomn

Biker popularis
27/6/14
56
0
0
Visita sito
Salve, avrei bisogno una bici usata da usare al 90% su strada, e per vari motivi sarei orientato su una mtb (e non su altri generi) quindi mi andrebbe bene anche una che sia abbastanza entry level.
Considerando che vorrei spendere massimo 250€ compresi i vari accessori e non un euro in più, avrei trovato questo annuncio
http://www.subito.it/biciclette/bici-mtb-vektor-napoli-175671279.htm

Ammesso che sia in ottime condizioni e che per 250 la porterei via, mi chiedevo se ne valesse la pena, so che monta qualche componente da far storcere il naso come la trasmissione 3x7 o la forcellla RST Gila ml ma per quello che mi serve mi starebbero bene. In pratica il discorso non è tanto sulla componentistica che sono consapevole essere scarsa ma sul prezzo: è tanto per una bici del genere?
Anche perchè non so cosa potrei trovare di meglio a questa cifra, forse qualche RR5.3 o vecchia 520 ma QUANDO e SE...

In caso contrario quale sarebbe un prezzo consono ad una bici del genere? Grazie
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.147
282
0
irpinia
Visita sito
Salve, avrei bisogno una bici usata da usare al 90% su strada, e per vari motivi sarei orientato su una mtb (e non su altri generi) quindi mi andrebbe bene anche una che sia abbastanza entry level.
Considerando che vorrei spendere massimo 250€ compresi i vari accessori e non un euro in più, avrei trovato questo annuncio
http://www.subito.it/biciclette/bici-mtb-vektor-napoli-175671279.htm

Ammesso che sia in ottime condizioni e che per 250 la porterei via, mi chiedevo se ne valesse la pena, so che monta qualche componente da far storcere il naso come la trasmissione 3x7 o la forcellla RST Gila ml ma per quello che mi serve mi starebbero bene. In pratica il discorso non è tanto sulla componentistica che sono consapevole essere scarsa ma sul prezzo: è tanto per una bici del genere?
Anche perchè non so cosa potrei trovare di meglio a questa cifra, forse qualche RR5.3 o vecchia 520 ma QUANDO e SE...

In caso contrario quale sarebbe un prezzo consono ad una bici del genere? Grazie


Visto la poca distanza Caivano- Napoli se ti serve per utilizzo stradale e sterrati leggeri pur non avendo i freni a disco ma è la tua misura andrei a vedere questa gli offri 150 euro e te la porti a casa.

http://www.subito.it/biciclette/bicicletta-scott-660-napoli-175739272.htm
 

rosicky07

Biker novus
22/6/15
1
0
0
39
Visita sito

Sylicomn

Biker popularis
27/6/14
56
0
0
Visita sito
Sei in grado di argomentare questa affermazione?

Beh innanzitutto, per quanto mi riguarda, passino i Vbrake ma non mi piace il fatto che abbia i manettini del cambio integrati con le leve del freno (che renderebbero ancora meno conveniente un eventuale futuro upgrade). Inoltre il venditore mi ha detto che:
- Non è disponibile fino a lunedì
- Il prezzo è 180 non trattabili (quindi niente potenziali 150)
- Ultimamente ha cambiato la catena perchè si era spezzata!
- Il copertone posteriore andrebbe cambiato in quanto parecchio usurato
Quindi mi sa di bici che è stata parecchio maltrattata, però se mi dite che potrebbe essere un affare potrei ripensarci
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Upgrade?
E che upgrade vuoi fare su bici come quelle due che sono state linkate?

Forse meglio che risparmi ancora un po'
A natale magari ti potresti prendere qualcosa di meglio
 

Sylicomn

Biker popularis
27/6/14
56
0
0
Visita sito
Upgrade?
E che upgrade vuoi fare su bici come quelle due che sono state linkate?

Forse meglio che risparmi ancora un po'
A natale magari ti potresti prendere qualcosa di meglio

Ovviamente mi riferivo al fatto di togliere i vbrake per montare i dischi ma mi rendo conto di come non sia una cosa da prendere molto in considerazione su quella bici.

Diciamo che volendo potrei aumentare il budget già ora ma non mi va di spendere più di tanto per una mtb più "seria" visto l'utilizzo che ne dovrei fare.

Quindi dici che anche la prima che ho linkato non vale quei soldi? Il venditore non scende sotto i 240 (anche se c'è da dire che ha già tutti gli accessori che mi servirebbero)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per passare a freni a disco dovresti buttare anche le ruote. Non ha senso.
Ma per usarla per andare a comprare il giornale a cosa servono i freni a disco?
 

Sylicomn

Biker popularis
27/6/14
56
0
0
Visita sito
Per passare a freni a disco dovresti buttare anche le ruote. Non ha senso.
Ma per usarla per andare a comprare il giornale a cosa servono i freni a disco?

Quindi peggio che peggio! Ma infatti non sono i dischi il problema, quella era solo una mia considerazione (da inesperto).
Più che altro vorrei un parere sull'altra bike
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Cancello per cancello mi terrei in tasca un centinaio di euro da spendere in casco, abbigliamento e attrezzatura varia.
Oppure meglio la RR 340 come consigliato qui sopra.
Con la tessera Decathlon puoi upgradare tutta la bici, restituendola, entro 12 mesi
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.147
282
0
irpinia
Visita sito
Beh innanzitutto, per quanto mi riguarda, passino i Vbrake ma non mi piace il fatto che abbia i manettini del cambio integrati con le leve del freno (che renderebbero ancora meno conveniente un eventuale futuro upgrade). Inoltre il venditore mi ha detto che:
- Non è disponibile fino a lunedì
- Il prezzo è 180 non trattabili (quindi niente potenziali 150)
- Ultimamente ha cambiato la catena perchè si era spezzata!
- Il copertone posteriore andrebbe cambiato in quanto parecchio usurato
Quindi mi sa di bici che è stata parecchio maltrattata, però se mi dite che potrebbe essere un affare potrei ripensarci

Scusami se la mia segnalazione non è stata di tuo gradimento visto il tuo budget pensavo che potesse andare bene

- Non è una buona regola non saper attendere
- Il prezzo lo fai tu oppure se la tiene ...
- Non vedo assolutamente problemi le leve dei freni integrate col quelle del cambio
- La sostituzione di un componente non compromette la bici intera
- Comprando l' usato spesso è dato per scontato la sostituzione dei copertoni
- Pure io ho appena cambiato il copertone posteriore era arrivato c'ho fatto circa 3500 km eppure la bici è come nuova ( l'ho presa nuova nel 2015)



Cmq io 250 euro per una bici a 7v ruote 26" e con quelle caratteristiche non la prederei mai ....
Inoltre se vorresti rivenderla perderesti tanti soldi la Scott per il marchio è più rivendibile
Vektor e Montana sono la stessa cosa e se giri per i si vende per 300 euro prendi una Montana nuova con le stesse caratteristiche
 

Sylicomn

Biker popularis
27/6/14
56
0
0
Visita sito
Scusami se la mia segnalazione non è stata di tuo gradimento visto il tuo budget pensavo che potesse andare bene

- Non è una buona regola non saper attendere
- Il prezzo lo fai tu oppure se la tiene ...
- Non vedo assolutamente problemi le leve dei freni integrate col quelle del cambio
- La sostituzione di un componente non compromette la bici intera
- Comprando l' usato spesso è dato per scontato la sostituzione dei copertoni
- Pure io ho appena cambiato il copertone posteriore era arrivato c'ho fatto circa 3500 km eppure la bici è come nuova ( l'ho presa nuova nel 2015)



Cmq io 250 euro per una bici a 7v ruote 26" e con quelle caratteristiche non la prederei mai ....
Inoltre se vorresti rivenderla perderesti tanti soldi la Scott per il marchio è più rivendibile
Vektor e Montana sono la stessa cosa e se giri per i si vende per 300 euro prendi una Montana nuova con le stesse caratteristiche

Ti ringrazio per le tue riflessioni su entrambe le bici e comunque, ci mancherebbe, la tua segnalazione non è stata affatto sgradita infatti quella scott l'avevo già adocchiata io poco prima. Purtroppo l'unica cosa che mi ispira di quella bici è il marchio che renderebbe più facile un'eventuale rivendita, anche perchè un conto è acquistarla per 150 e un altro è finire oltre i 200 considerando 180+cambio gomme+qualche accessorio.

Considerando che l'acquisto non è urgente nè di fondamentale importanza, posso aspettare, questo vale anche per quelli che mi avevano consigliato la 340. Certo, avrei una bici nuova ma preferirei una mtb più "vera"
Grazie a tutti
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Cosa rende una MTB più vera?
Gli adesivi sul tubo obliquo?

Perché ogni volta che si consiglia di acquistare da Decathlon c'è qualcuno che storce il naso?
Sono biciclette quelle che vendono non giocattoli.

E poi possibile che solo noi italiani siamo tanto prevenuti?
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Cosa rende una MTB più vera?
Gli adesivi sul tubo obliquo?

Perché ogni volta che si consiglia di acquistare da Decathlon c'è qualcuno che storce il naso?
Sono biciclette quelle che vendono non giocattoli.

E poi possibile che solo noi italiani siamo tanto prevenuti?

E' perchè sei tu che non sei stato attento...se leggevi bene il titolo lui vorrebbe proprio comprare un cancello e Scott con 180 euro di budget è un marchio capace di darti solide garanzie in tal senso, invece con decathlon rischi anche di finire a comprare una bici accettabile,quel che è peggio persino che assomiglia quasi ad una mtb :celopiùg:

P.S. si scherza un pò eh...
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
A me quello che fa specie è che esiste chi compra un cancello, per giunta usato, da 200 euro e il primo pensiero è la rivendibilità...
... ma de che?
 

Sylicomn

Biker popularis
27/6/14
56
0
0
Visita sito
Io penso piuttosto che tu cerchi di polemizzare inutilmente su qualsiasi cosa io scriva.
Ma chi ha detto che non voglio le bici di Decathlon? Forse hai frainteso, per "vera" non intendo "non di decathlon" ma piuttosto "non la RR340". Mi andrebbe bene qualcosa del livello della vecchia rr500 (e già parliamo di roba scarsa) ma la RR340 non puoi negare che non sia una vera e propria mtb. Per la cronaca ieri sono andato a vedere proprio un rr500, se avessi qualcosa contro le bici di decathlon non l'avrei presa proprio in considerazione.
Per quanto riguarda ciò che hai scritto sulla rivendibilità, non sono pienamente d'accordo ma lo rispetto. Il problema è, CHI si sta preoccupando della rivendibilità? L'utente "5cento27" mi aveva semplicemente fatto notare che una Scott avrebbe più rivendibilità di una Vektor e io ho detto che per me quello è l'unica nota positiva di quella bici ma intanto...nè l'ho comprata e nè la voglio comprare
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io penso piuttosto che tu cerchi di polemizzare inutilmente su qualsiasi cosa io scriva.
Ma chi ha detto che non voglio le bici di Decathlon? Forse hai frainteso, per "vera" non intendo "non di decathlon" ma piuttosto "non la RR340". Mi andrebbe bene qualcosa del livello della vecchia rr500 (e già parliamo di roba scarsa) ma la RR340 non puoi negare che non sia una vera e propria mtb. Per la cronaca ieri sono andato a vedere proprio un rr500, se avessi qualcosa contro le bici di decathlon non l'avrei presa proprio in considerazione.
Per quanto riguarda ciò che hai scritto sulla rivendibilità, non sono pienamente d'accordo ma lo rispetto. Il problema è, CHI si sta preoccupando della rivendibilità? L'utente "5cento27" mi aveva semplicemente fatto notare che una Scott avrebbe più rivendibilità di una Vektor e io ho detto che per me quello è l'unica nota positiva di quella bici ma intanto...nè l'ho comprata e nè la voglio comprare


Guarda... non pensare che non abbia altro da fare... e che ci tenga così tanto a ribattere ai tuoi post.

Tra l'altro sono andato a rileggermeli, per vedere a cosa ti riferisci.
E ho scoperto che agisci sul forum con due differenti nickname.
Comportamento decisamente poco rispettoso del regolamento del forum e poco tollerato dai moderatori...

Non entro nel merito delle affermazioni per non essere definito "polemico"
 
  • Mi piace
Reactions: .ab.

Classifica mensile dislivello positivo