Assistenza Canyon un disastro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brera90

Biker novus
21/4/14
2
0
0
Nitra
Visita sito
Salve,
sono da poco entrato nel mondo delle mtb, ad Ottobre 2013 ho deciso di acquistare la prima bicicletta seria, dopo aver letto varie considerazioni su Mtb forum e catturato dal prezzo concorrenziale scelgo una Grand Canyon AL 6.9, ecco non potevo fare scelta peggiore.
La bicicletta viene consegnata puntualmente verso la meta di Novembre, dopo due settimane dalla consegna la provo, subito mi accorgo che i freni posteriori non lavoravano in maniera adeguata e la catena presenta una maglia difettosa ovvero bloccata.
Alla seconda uscita la forcella una rockshok reba è sempre a pacco anche solo sedendomi in sella.
Torno a casa provo a gonfiarla con la pompetta in dotazione, niente l'aria fuoriesce insomma anche la forcella è difettosa.
Subito scrivo a Canyon Italia informandoli dei problemi freno posteriore senza olio, forcella e catena difettose.
Canyon mi comunica che la bici verrà ritirata dopo le ferie natalizie inizio Gennaio 2014.
In realtà la bicicletta è stata ritirata a fine Gennaio 2014, inoltre non ho più avuto notizie per circa un mese. Ogni giorno ho provato a chiamare solo poche volte sono riuscito a parlare con qualcuno, tra cui la risposta migliore è stata: "Prima di inviare le biciclette vengono scrupolosamente controllate più volte, è davvero anomalo che una bicicletta abbia tutti questi difetti" sinceramente penso che l'unica anomalia sia aver pagato 1000 euro per NON avere una bicicletta.
Passano vari mesi e finalmente ad inizio Aprile 2014 ovvero dopo circa 5 mesi dalla mia segnalazione la bicicletta mi viene spedita e mi viene dato un voucher di 50 euro da spendere sul sito (50 euro è circa il 5% del valore della bici, ovvero un’inezia)
Emozionato come un bambino la provo subito e finalmente forcella ok e freni ok la catena ancora no, in 5 mesi non hanno neanche guardato tutti i problemi segnalati, adesso lo portata da un negoziante dove è stata sostituita in 30 min circa prezzo 35 euro (se potessi sottrarli dal voucher canyon il valore reale del voucher sarebbe di 15 euro).
Vi ho raccontato la mia esperienza se volete un consiglio non fatevi abbindolare dai prezzi vantaggiosi ma comprate ancora nei negozi specializzati dove se avete un problema siete sicuri che verrà riparato e soprattutto siete sicuri di parlare con qualcuno perché rischiate di perdere una stagione in sella (5 MESI DI ATTESA), per il mio punto di vista questo è peggio di non avere la forcella o il cambio all'ultimo grido.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Katumba

Biker serius
25/8/13
107
0
0
40
Tra le nuvole
Visita sito
Ma scusate se il problema non è del telaio e quindi tocca andare dalla casa madre non potete farvi fare da un negoziante vicino a voi i lavorii? Tanto la garanzia ve la fa anche lui a differenza che pagate la mano d'opera ma almeno potrebbe darvi qualcosa di "cortesia"
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Capisco la seccatura dei 5 mesi ma davvero non capisco perchè rispedire l'intera bike :nunsacci:

Per la catena, salvo che tu non pretenda che ogni maglia venga controllata, non capisco cosa puoi imputare a Canyon.
Se si trattava di una maglia bastava cambiare quella e non l'intera catena ( mi sembra furbetto il sivende ) con la spesa di due euro.

Il freno non funzionava perchè il posteriore era senza olio ???? Mi sembra incredibile.
Sicuro di non aver "toccato" tu, in fase di montaggio e/o registrazione quello che non doveva essere toccato ?

Per la forca se aveva quei problemi non discuto ma, alla fine, sarebbe bastato mandare in assistenza solo quella con tempi certamente inferiori
 

Cheese

Biker popularis
16/10/11
87
0
0
Vignola
Visita sito
Sapendo i problemi attuali di canyon italia avrei messo olio nei freni e sostituito catena. La forcella la avrei mandata a AMG DIRETTAMENTE CON TANTO DI FATTURA CANYON. 1 mese avevo risolto tutto probabilmente. D'altronde l'acquisto online è così. .poi canyon italia è sicuramente imbarazzante....ma IMBARAZZANTE
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

Packman

Biker serius
Io posso aggiungermi con la mia che da oltre un mese ho un problema con la forcella e ancora aspetto che canyon mi contatti per ritirarla, e da quello che leggo il mio timore è che la prenda prima dell'estate e poi mi posso stare tutta l'estate (e forse non solo) a piedi....poi non capisco perchè la forcella deve prima necessariamente passare da canyon e poi va a fox anzichè mandarla direttamente alla fox...ehhhh va bhe aspettiamo che canyon riservi ai suoi affezionati clienti un servizio di assistenza degno di tale appellativo!
 

gabrireghe

Biker superis
17/4/12
490
10
0
Monza
Visita sito
qualcuno ha "risolto" almeno parzialmente bypassando l'assistenza italiana e rivolgendosi direttamente a quella tedesca. in ogni caso x problemi NON riguardanti il telaio farei anche io valere la garanzia con i produttori/distributori dei singoli componenti o, per cose davvero banali, via dal meccanico e si spendono stè 2 lire
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Ormai sono tanti che prima provano a dare una possibilità a Canyon Italia, poi sconfortati scrivono direttamente alla casa madre!!
qualcuno ha "risolto" almeno parzialmente bypassando l'assistenza italiana e rivolgendosi direttamente a quella tedesca. in ogni caso x problemi NON riguardanti il telaio farei anche io valere la garanzia con i produttori/distributori dei singoli componenti o, per cose davvero banali, via dal meccanico e si spendono stè 2 lire
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
qualcuno ha "risolto" almeno parzialmente bypassando l'assistenza italiana e rivolgendosi direttamente a quella tedesca. in ogni caso x problemi NON riguardanti il telaio farei anche io valere la garanzia con i produttori/distributori dei singoli componenti o, per cose davvero banali, via dal meccanico e si spendono stè 2 lire

Io dopo più di un mese d'attesa dalla Canyon Italia, rompendo le scatole alla grande con Mail e Facebook (Canyon Germany) sono riuscito a bypassando l'assistenza italiana (il giorno stesso dove ho scritto su facebook cosa succede in italia mi hanno addirittura chiamato dalla Germania) e spero che in futuro riesco a fare tutto tramite loro.
C'è da dire che io so il tedesco, mail etc le ho scritte tutte in tedesco.
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Salve,
sono da poco entrato nel mondo delle mtb, ad Ottobre 2013 ho deciso di acquistare la prima bicicletta seria, dopo aver letto varie considerazioni su Mtb forum e catturato dal prezzo concorrenziale scelgo una Grand Canyon AL 6.9, ecco non potevo fare scelta peggiore.
La bicicletta viene consegnata puntualmente verso la meta di Novembre, dopo due settimane dalla consegna la provo, subito mi accorgo che i freni posteriori non lavoravano in maniera adeguata e la catena presenta una maglia difettosa ovvero bloccata.
Alla seconda uscita la forcella una rockshok reba è sempre a pacco anche solo sedendomi in sella.
Torno a casa provo a gonfiarla con la pompetta in dotazione, niente l'aria fuoriesce insomma anche la forcella è difettosa.
Subito scrivo a Canyon Italia informandoli dei problemi freno posteriore senza olio, forcella e catena difettose.
Canyon mi comunica che la bici verrà ritirata dopo le ferie natalizie inizio Gennaio 2014.
In realtà la bicicletta è stata ritirata a fine Gennaio 2014, inoltre non ho più avuto notizie per circa un mese. Ogni giorno ho provato a chiamare solo poche volte sono riuscito a parlare con qualcuno, tra cui la risposta migliore è stata: "Prima di inviare le biciclette vengono scrupolosamente controllate più volte, è davvero anomalo che una bicicletta abbia tutti questi difetti" sinceramente penso che l'unica anomalia sia aver pagato 1000 euro per NON avere una bicicletta.
Passano vari mesi e finalmente ad inizio Aprile 2014 ovvero dopo circa 5 mesi dalla mia segnalazione la bicicletta mi viene spedita e mi viene dato un voucher di 50 euro da spendere sul sito (50 euro è circa il 5% del valore della bici, ovvero un’inezia)
Emozionato come un bambino la provo subito e finalmente forcella ok e freni ok la catena ancora no, in 5 mesi non hanno neanche guardato tutti i problemi segnalati, adesso lo portata da un negoziante dove è stata sostituita in 30 min circa prezzo 35 euro (se potessi sottrarli dal voucher canyon il valore reale del voucher sarebbe di 15 euro).
Vi ho raccontato la mia esperienza se volete un consiglio non fatevi abbindolare dai prezzi vantaggiosi ma comprate ancora nei negozi specializzati dove se avete un problema siete sicuri che verrà riparato e soprattutto siete sicuri di parlare con qualcuno perché rischiate di perdere una stagione in sella (5 MESI DI ATTESA), per il mio punto di vista questo è peggio di non avere la forcella o il cambio all'ultimo grido.


Strano post! io non sono un PRO Canyon, ma diciamo che per ora esperienza positiva e vedremo in futuro se confermare o meno la sensazione.

Ti dico strano post perchè arriva da un utente "vergine" e con parole tipiche di un negoziante che vuole spargere "gramigna" su un prodotto che può dare fastidio.

Se mi sbaglio, scusami, ma uscire con lamentele sul forum senza nessun passaggio prima alcune volte risulta strano.

In ogni caso i problemi segnalati li potevi risolvere con un ciclista(negozio) e AMG e i 50euro (5% scordatelo da brand "tradizionali") erano il valore speso. Capisco la scocciatura ma succede anche con bici da 5.000euro.

Giusto una mia personale valutazione
 

Packman

Biker serius
Io dopo più di un mese d'attesa dalla Canyon Italia, rompendo le scatole alla grande con Mail e Facebook (Canyon Germany) sono riuscito a bypassando l'assistenza italiana (il giorno stesso dove ho scritto su facebook cosa succede in italia mi hanno addirittura chiamato dalla Germania) e spero che in futuro riesco a fare tutto tramite loro.
C'è da dire che io so il tedesco, mail etc le ho scritte tutte in tedesco.

Ehhh infatti la lingua è un problema, e credo sia questo il motivo dell'esistenza di Canyon Italia, per evitare incomprensioni linguistiche per chi come me di tedesco non ne sa una cippa....
 

Il Toscano

Biker serius
12/5/13
190
0
0
Roma
Visita sito
Io mi sono già espresso in altro topic, per cui non mi ripeterò.
Dico solo che spesso ci sono dei disservizi, ma tante volte siamo pure noi che pretendiamo che fra Germania e Italia tutti i corrieri lavorino solo per noi ed usino un jet, che in ditta si sia solo noi ad avere la bici guasta (e se ci sono altri, sticazzi noi si debba passare subito avanti), che il nostro italiano sia la lingua del mondo.
Ecco, l'ho detto.

Nel caso di cui si discute, francamente...che bisogno c'era di rispedirla in Germania io non l'ho capito.

ps: ho la mia Nerve perfetta da quasi un anno e continuo, con una mano nel pacco, a toccarmi con vigore.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Strano post! io non sono un PRO Canyon, ma diciamo che per ora esperienza positiva e vedremo in futuro se confermare o meno la sensazione.

Ti dico strano post perchè arriva da un utente "vergine" e con parole tipiche di un negoziante che vuole spargere "gramigna" su un prodotto che può dare fastidio.

Se mi sbaglio, scusami, ma uscire con lamentele sul forum senza nessun passaggio prima alcune volte risulta strano.

In ogni caso i problemi segnalati li potevi risolvere con un ciclista(negozio) e AMG e i 50euro (5% scordatelo da brand "tradizionali") erano il valore speso. Capisco la scocciatura ma succede anche con bici da 5.000euro.

Giusto una mia personale valutazione

Potrebbe anche essere...
Visto l'andazzo però non ho motivo di pensare sia un falso post...

Io mi sono già espresso in altro topic, per cui non mi ripeterò.
Dico solo che spesso ci sono dei disservizi, ma tante volte siamo pure noi che pretendiamo che fra Germania e Italia tutti i corrieri lavorino solo per noi ed usino un jet, che in ditta si sia solo noi ad avere la bici guasta (e se ci sono altri, sticazzi noi si debba passare subito avanti), che il nostro italiano sia la lingua del mondo.
Ecco, l'ho detto.

Nel caso di cui si discute, francamente...che bisogno c'era di rispedirla in Germania io non l'ho capito.

ps: ho la mia Nerve perfetta da quasi un anno e continuo, con una mano nel pacco, a toccarmi con vigore.

No, certamente pretendere che tutti siano al nostro servizio subito ed in maniera instantanea no ma nemmeno 5 mesi però....
;-)

Nel caso di cui si discute: io ad esempio non mi metterei a smontare una forcella (non tanto per lo smontaggio ma più che altro per il rimontaggio).
Avrei fatto la stessa cosa, visto che vi erano anche altri problemi...
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
A parte l'esperienza del post, che poteva essere risolta in altri modi (come ti hanno detto) più semplici e veloci (e certi problemi riscontrati mi sembrano "assurdi") questo non giustifica che Canyon ultimamente nell'assistenza è imbarazzante.
Qualche anno fa avrei preso una Canyon ad occhi chiusi. Oggi credo non ne comprerei mai una. Ma non per la forcella o i problemi di questo post! Per eventuali problemi al telaio.
Se spendo x mila € e voglio andare in bici non ammetto di dover stare 6 mesi fermo, è inaccettabile.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

gabrireghe

Biker superis
17/4/12
490
10
0
Monza
Visita sito
............./////
quindi se dovessi avere bisogno, so a chi rivolgermi.


p.s.
sto aspettando gli sconti (dopo il tour de France), per la 3^ Canyon ....quella di mio figlio.

ecco a proposito di sconti.... in che periodo dell'anno canyon inizia a farli? a parte il fatto che ci sono dei modelli che inizieranno ad essere venduti tra 2 mesi praticamente..
 

Il Toscano

Biker serius
12/5/13
190
0
0
Roma
Visita sito
Da quanto si legge, negli ultimi mesi qualcosa deve essersi rotto, in Canyon. Troppe lamentele e troppo lunghi i tempi di feedback. Peccato. Resto soddisfatto del mio acquisto, ma adesso non so se lo rifarei.
 

Classifica mensile dislivello positivo