manitou marvel vs rock shox reba

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


S

sogre

Ospite
Quale Marvel vs Quale Reba?

In base al ESATO modello la forcella può essere molto diversa... Non conosco la Marvel, probabilmente va anche bene però deve costare meno per avere un senso, la Reba è un valore sicuro, è affidabile, funziona bene e costa non tantissimo (rispetto ad altre)... Io ho comprato un Suntour, pensa un po, lo pagata 160 Euro nuova però...
 
S

sogre

Ospite
Beh?

Che voi dimostrare? Io la Manitou la conosco bene come marca, la Marvel non l'ho provata e fra una Marvel PRO e una Marvel LTD abbiamo due forcelle completamente diverse e 500 grammi di differenza. Ecco perché chiedo di specificare il modello che si vuole mettere a confronto

Comunque la Reba si trova a meno di 300 Euro in giro sul Web, e se la Marvel costa lo stesso prezzo consiglio ad occhi chiusi la Reba per tanti motivi: Funziona bene, è affidabile, è leggera e i pezzi di ricambio si trovano dappertutto.

Finisco dicendo che non sono di parte, ripeto, io ho comprato una Axon perché conti fatti mi è convenuto, però la Reba rimane il riferimento del mercato in rapporto qualità/prezzo...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Quale Marvel vs Quale Reba?

In base al ESATO modello la forcella può essere molto diversa... Non conosco la Marvel, probabilmente va anche bene però deve costare meno per avere un senso, la Reba è un valore sicuro, è affidabile, funziona bene e costa non tantissimo (rispetto ad altre)... Io ho comprato un Suntour, pensa un po, lo pagata 160 Euro nuova però...

Beh?

Che voi dimostrare? Io la Manitou la conosco bene come marca, la Marvel non l'ho provata e fra una Marvel PRO e una Marvel LTD abbiamo due forcelle completamente diverse e 500 grammi di differenza. Ecco perché chiedo di specificare il modello che si vuole mettere a confronto

Comunque la Reba si trova a meno di 300 Euro in giro sul Web, e se la Marvel costa lo stesso prezzo consiglio ad occhi chiusi la Reba per tanti motivi: Funziona bene, è affidabile, è leggera e i pezzi di ricambio si trovano dappertutto.

Finisco dicendo che non sono di parte, ripeto, io ho comprato una Axon perché conti fatti mi è convenuto, però la Reba rimane il riferimento del mercato in rapporto qualità/prezzo...

Guarda che non debbo dimostrare nulla proprio,hai risposto nel primo post che non conosci la Marvel ...............
ho risposto pensando che ti tornasse utile il link e nel caso sul cerca di google avresti trovato tanto di piu'................

Perche' pensi che debba dimostrare qualcosa?
Sembra quasi che tu risponda infastidito dall'aria di scrittura ......almeno,se non ho capito io errato la forma .Tutto qua.

Non capisco poi il paragone che debba costare di meno per avere un senso ..............costera' quello che vale ,se poi vogliamo invece considerare la collocazione di mercato della Reba ,i suoi lati di convenienza potrei essere pienamente d'accordo ,ma non metto sotto ai piedi una manitou,scusa eh...........:prost:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Manitou nel campo dei sistemi idraulici e quasi il top, e nel campo di macchinari pesanti la conoscono tutti. Io personalmente prenderei una manitou

Per questo ho risposto che Il suo valore sulla fascia di mercato sara' quello che vale ...............e quanto ha messo in discussione "sogre" ,cioe' che per avere un senso deve costare meno della Reba..............
Ma andiamo ,per Rock Shox tanto di cappello ,ottimi prodotti apprezzati anche da me per qualita' e politica commerciale in special modo alla vasta reperibilita' di ricambi sul mercato ..............pero' ammettiamolo anche ...: Rock Shox e' la Samsung delle sospensioni..................(non ne vogliate per l'esempio perche' il suo lato positivo equivale ad una larghissima diffusione).
 
S

sogre

Ospite
@francescoMTB1:

Io ho espresso un MIO parere , tu poi fare lo stesso, è il bello del forum. Adesso la tua risposta era abbastanza sarcastica con tuo "esiste Google" e tuo risposto a tono.

Possiamo non essere d'accordo, però devi dare giustificazioni in merito alla domanda senza cercare di deridere gli altri...

Manitou 20 anni fa se la giocava alla pari con RS, non era ne inferiore ma neanche superiore. In questi 20 anni RS si è dato un bel da fare e ha sviluppato oltre a tanti modelli una rete di distribuzione e di assistenza gigantesca, Manitou ha fatto il contrario, basta pensare alla R7 che in 10 anni non è quasi evoluta...

Adesso il mio parere, l'ho detto, era centrato sulla Qualità/prezzo.

Dai facciamo pace e non entriamo in polemiche distruttive. Se la Marvel va bene o non lasciamolo scrivere a chi l'ha provata! Specificando bene il modello però, hi hi hi...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
@francescoMTB1:

Io ho espresso un MIO parere , tu poi fare lo stesso, è il bello del forum. Adesso la tua risposta era abbastanza sarcastica con tuo "esiste Google" e tuo risposto a tono.

Possiamo non essere d'accordo, però devi dare giustificazioni in merito alla domanda senza cercare di deridere gli altri...

Manitou 20 anni fa se la giocava alla pari con RS, non era ne inferiore ma neanche superiore. In questi 20 anni RS si è dato un bel da fare e ha sviluppato oltre a tanti modelli una rete di distribuzione e di assistenza gigantesca, Manitou ha fatto il contrario, basta pensare alla R7 che in 10 anni non è quasi evoluta...

Adesso il mio parere, l'ho detto, era centrato sulla Qualità/prezzo.

Dai facciamo pace e non entriamo in polemiche distruttive. Se la Marvel va bene o non lasciamolo scrivere a chi l'ha provata! Specificando bene il modello però, hi hi hi...


E' cosa logicissima che tu possa esprimere un tuo parere ,
normale che anche io possa allo stesso modo,
Sarcastica ? suggerire google ? Ma dai ,significa che semplicisticamente trovi subito tutto in quanto e' un prodotto altamente conosciuto...........

Deridere? Ma perche' lo pensi........... chi si e' permesso mai di deriderti ........
(se la pensi cosi' davvero mi fai incazzare........;).......)
Si puo' contrastare,dialogare,discutere ,ma deridere .... guarda se davvero pensi che io lo abbia fatto hai allora sbagliato persona.

Ma non hai pensato che Rock Shox abbia una diversa politica commerciale che l'abbia aiutata?
Manitou ti premetto che non la ho provata ,solo lette le testimonianze e le recensioni ,visto dal vivo interventi di revisione in officina ,poco ma quel che basta a dover doverosamente affermare che non e' per niente da escludere .

Fare la Pace? E perche' quando e' che abbiamo litigato .....?:smile:

Pero' converrai che per una mancanza di tua chiarezza nel tuo intervento io ti ho inserito immagine e link ......e la tua risposta con il "Beh?Che voi dimostrare?"da te scritto non e' che lasci un vasto orizzonte su cui pensare.....................:(
P.S. Per Rock Shox riconfermo di essere pienamente d'accordo per qualita' ,diffusione di materiale di ricambio,spaccati tecnici e facilta' di intervento di manutenzione in quanto ho sempre messo io le mani sulle mie RS anche se ora sono di parte con Marzocchi.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
io mi fido di più i commenti positivi fatte da americani e canadesi su rockshox vs manitou e così che bisogna fare qui in italia ma vedo che italiani sono tutti fox e rockshox fanboys -.-

---OT---

non dimenticarti pero' .............Marzocchi
perche' in Italia come nel mondo c'e' prepotentemente anche Lei.........:)

Fine OT
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
---OT---

non dimenticarti pero' .............Marzocchi
perche' in Italia come nel mondo c'e' prepotentemente anche Lei.........:)

Fine OT

son belle forcelle, ma costano un sacco di soldi.... e infine ce anche la formula elettronica se a qualcuno interessa ;)

sinceramente, io andrei di reba, piu che altro per la facilita estrema nel reperire i ricambi, che ci sono praticamente tutti.
anche la rivendibilita ne beneficia di questo.
manitou lo vista solo sul banco, mi ha dato l impressione di una forca ben fatta e solida, ma mi astengo da dar pareri piu dettagliati perche non lo mai provata.


reba lo provata, bella, io son un fan di quella vecchia, con le camere accessibili per un set up piu di fino, ma quella nuova andra anche meglio! quindi la ritengo valida anch essa
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
marzocchi a me piace ma vedi in italia come sempre per loro è paragonato come rst o suntour -.-



Marzocchi paragonata a RST o Suntour ?
Scusa e dove esisterebbe questa recensione di paragone ,me la segnali ?


io vorrei comprare marzocchi quello economico max da 300€ per la mia merida ma ce un problema sono tutti tapered a me serve con il tubo sterzo dritto

Cannotto Tradizionale da 1 1/8
Si ma quale forcella vorresti scusa ,per 300€:nunsacci:


Dunque ecco che si ritorna a Rock Shox per questione di prezzo dunque ........

E gira e rigira alla base di ritorno con la REBA .
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
Marzocchi paragonata a RST o Suntour ?
Scusa e dove esisterebbe questa recensione di paragone ,me la segnali ?




Cannotto Tradizionale da 1 1/8
Si ma quale forcella vorresti scusa ,per 300€:nunsacci:


Dunque ecco che si ritorna a Rock Shox per questione di prezzo dunque ........

E gira e rigira alla base di ritorno con la REBA .
paragonato a rst e suntour lo dicono ai mountain bikers fan boy di rockshox e fox
 
S

sogre

Ospite
@francescoMTB1:

Tutto Ok, forse siamo partiti sul piede sbagliato... Voltiamo pagina.

RST, Suntour, RS, Manitou, Marzok e tanti altri: Non c'è vergogna a paragonarle fra di loro, ogni marchio ha una punta di diamante degna. Insisto sul fatto che quando si parla di un prodotto conviene spiegare bene di quale è.

Per fare un esempio nelle due prime gare Xc della coppa del mondo Suntour ha piazzato una forka sul podio, non so se dimostra che quelle che vendono sono chi sa che cosa, però non saranno neanche cessi...

Ps. La Manitou dei macchinari non è la stessa di quella delle forcelle.
 

Classifica mensile dislivello positivo