24 ore in mountain bike in solitaria: la sfida che potete seguire live!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
congratulazioni nonno ! impresa veramente storica non avendo fatto, da quello che ho capito, allenamenti specifici sulla lunga durata. Adesso i giri AM da 2000m saranno una passeggiata :-)
 

folgariamtb

Biker urlandum
11/9/12
535
4
0
Verona
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -
Complimenti per l'impresa! Conosco solo di "fama" nonnocarb ma a giudicare dalla stima e dall'affetto dei tanti che lo hanno seguito (me compreso! stamattina appena alzato quello di controllare l'impresa è stato il mio primo pensiero) c'è da togliersi il cappello..
Penso che la sfida sia stata solo personale, nulla a che vedere con le sfide da guinness dei primati.. in quest'ottica, vista la voglia di misurarsi con il proprio fisico, muscoli e concentrazione, non ha senso criticare la finalità dell'impresa o considerarla un vuoto girare in tondo solo per quantificare un chilometraggio o dislivello; per altro, a giudicare dai report, il "nonno" di giri in mezzo ai monti in pieno spirito All Mountain ne sa qualcosa..
Complimenti ancora in attesa magari di conoscerti di persona!
 

alemanduca

Biker superis
26/4/05
409
0
0
58
nord-ovest
Visita sito
Complimenti per l'impresa! Conosco solo di "fama" nonnocarb ma a giudicare dalla stima e dall'affetto dei tanti che lo hanno seguito (me compreso! stamattina appena alzato quello di controllare l'impresa è stato il mio primo pensiero) c'è da togliersi il cappello..
Penso che la sfida sia stata solo personale, nulla a che vedere con le sfide da guinness dei primati.. in quest'ottica, vista la voglia di misurarsi con il proprio fisico, muscoli e concentrazione, non ha senso criticare la finalità dell'impresa o considerarla un vuoto girare in tondo solo per quantificare un chilometraggio o dislivello; per altro, a giudicare dai report, il "nonno" di giri in mezzo ai monti in pieno spirito All Mountain ne sa qualcosa..
Complimenti ancora in attesa magari di conoscerti di persona!

siccome nonnocarb ha detto che dormiva un paio d'ore, quindi dalle 7 alle 9, ho l'impressione che impiegherà più a leggere i nostri post che a fare un altro giro da 24 ore
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Grazie a tutti per l'affetto, siete magnifici! o-o
Alla fine sono riuscito a dormire solo un'oretta, c'era ancora troppa adrenalina in giro!
A [MENTION=27012]burdenbike[/MENTION] dico che durante la 24h ho dormito circa un'ora alle 1.30, più qualche riposino di pochi minuti ogni tanto. [MENTION=69042]ciciu[/MENTION] sono tornato indietro perchè mi sono accorto che la prima batteria era scarica
@sf bike ecco chi era, grazie per la carica! [MENTION=2130]ZIO[/MENTION]xc ognuno la pensa giustamente come vuole, però la cosa che bisogna fare sempre è leggere con una certa attenzione quello che ho scritto all'inizio, dove si capisce bene perchè l'ho fatto.
Ai molti che dicono che è il giro del criceto dico solo che dovrebbero provare, non c'è stato un giro uguale all'altro! Mai pensato che la terra gira? E pedalare mentre la terra compie un giro intero su se stessa è stata una cosa fantastica, proprio per quello sono riuscito ad arrivare alla fine! Sentirsi un'infinitesima parte ma anche tutt'uno con l'universo!

Grazie a tutti quelli che mi hanno supportato e accompagnato sul posto e a Sergio di Rose Bikes per avermi fornito l'ottima mr ride 29" o-o

Con calma scriverò dei pensieri su questa bellissima esperienza, ma non chiedetemi di ripeterla perchè non lo farò mai più ;-)
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
E pedalare mentre la terra compie un giro intero su se stessa è stata una cosa fantastica, proprio per quello sono riuscito ad arrivare alla fine! Sentirsi un'infinitesima parte ma anche tutt'uno con l'universo!

grande nonno è tutto racchiuso qui. ognuno può trovare le proprie motivazioni proprio dentro di se! non importa se a qualcuno o a molti sembreranno strane o insensate :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Eccomi, ce l'ho fatta! circa 190 km e 11-12000 m di dislivello, da verificare. Ma ripeto, a me i numeri non interessano, quel che mi importa è di avere vinto la sfida con me stesso!
Adesso doccia e a dormire per un paio d'ore, poi con calma scrivo qualcosa sull'incredibile esperienza o-o
Hai tutta la mia stima. :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
Dislivello mostruoso per così pochi km in MTB... :i-want-t:
Hai compiuto una autentica impresa. :celopiùg:
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
nonno, tu sei il mio emblema della passione per questo sport!!
nonostante se posso faccio anche 3-4 uscite a settimana, non potrei mai farcela a stare così tante ore in sella o prefiggermi certi obiettivi, invece tu vai sempre oltre!!
per me sei l'all mountain fatto a persona!!!!!!
non mollare e continua a stupirci
 

Chry

Biker popularis
23/8/12
57
0
0
Visita sito
"pedalare mentre la terra compie un giro intero su se stessa è stata una cosa fantastica"


questa frase mi piace tanto, una gran emozione che terrai per tutta la vita, non è detto che non ti vengano in mente nuove sfide, ancora complimenti !
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
"E pedalare mentre la terra compie un giro intero su se stessa è stata una cosa fantastica, proprio per quello sono riuscito ad arrivare alla fine! Sentirsi un'infinitesima parte ma anche tutt'uno con l'universo!"

Magnifica frase nonnocarb , complimenti per l'impresa riuscita, non sempre le cose che significano molto per noi hanno senso per gli altri ma vorrei un giorno potermi sentire come ti senti tu oggi (tranne il mal di :quinonsp: , immagino :rosik:).
 

Classifica mensile dislivello positivo