Parco Groane/Lura atto V; proposte e puntelli in corso

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

L'Incognita

Biker popularis
3/11/12
90
0
0
Bollate
Visita sito
Oggi l'ha fatta [MENTION=59165]cooper[/MENTION] dice fattibile ma è scesa da dove è salito cmq domani alle 8 ad asso ti può andare bene?poi vediamo il punto di ritrovo esatto

Ok, va bene, fatemi solo sapere l'indirizzo preciso, sappiate che posso caricare sul portabici,oltre la mia, anche un'altra bici,quindi se qualcuno è vicino bollate, si può andare insieme!
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
Ok, va bene, fatemi solo sapere l'indirizzo preciso, sappiate che posso caricare sul portabici,oltre la mia, anche un'altra bici,quindi se qualcuno è vicino bollate, si può andare insieme!


Io sono di desio un pò fuori mano deroma saprei di dove è visto il nome (battutona) però non penso abiti più la:specc:...........stazione di canzo/asso googlemap da come indirizzo via verza a canzo comunque io la traccia l'ho caricata, se hai il gps fallo anche tu deroma torna tardi stasera non c'è la fa, l'ultima volta che avevo solo io la traccia ho fatto fare a [MENTION=36822]CapoGI[/MENTION] la longobardi al contrario:smile:
 

L'Incognita

Biker popularis
3/11/12
90
0
0
Bollate
Visita sito
Io sono di desio un pò fuori mano deroma saprei di dove è visto il nome (battutona) però non penso abiti più la:specc:...........stazione di canzo/asso googlemap da come indirizzo via verza a canzo comunque io la traccia l'ho caricata, se hai il gps fallo anche tu deroma torna tardi stasera non c'è la fa, l'ultima volta che avevo solo io la traccia ho fatto fare a [MENTION=36822]CapoGI[/MENTION] la longobardi al contrario:smile:

Ok ci ritroviamo per le 8 in quel parcheggino? se avete bisogno del mio numero di tel, è sui dati personali!
 

Allegati

  • stazione canzo asso.jpg
    stazione canzo asso.jpg
    62,3 KB · Visite: 10

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
42
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Per Sfuggire alla calura Groaniana... Mattinata Luungaa al Giumello in style AM...
:specc: giusto un paio di foto... alla prox!
 

Allegati

  • DSCF4179.jpg
    DSCF4179.jpg
    32,8 KB · Visite: 10
  • DSCF4181.jpg
    DSCF4181.jpg
    32,7 KB · Visite: 10
  • DSCF4196.jpg
    DSCF4196.jpg
    59,6 KB · Visite: 16
  • DSCF4214.jpg
    DSCF4214.jpg
    48,4 KB · Visite: 12
  • DSCF4222.jpg
    DSCF4222.jpg
    35 KB · Visite: 11

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
42
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
SOoOlo 22Km di salita - Totale 1550dsl+ e 41km.
 

Allegati

  • DSCF4224.jpg
    DSCF4224.jpg
    54,1 KB · Visite: 10
  • DSCF4232.jpg
    DSCF4232.jpg
    27,9 KB · Visite: 11

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
Ma alla fine che giro avete fatto ?
E il muro ? Quanto ci avete messo ?

allora partiti da canzo ore 8:15, niente muro, la traccia passava da caglio con salita su sentiero fino alla colma, molto bella tra l'altro. arrivo in cima al s.primo alle 11.30 circa, rientro per la stessa dell'andata fino alla colma poi muro in disesa e rientro a canzo, almeno questa è la mia parte dalla colma in giù poichè per problemi di orario (:rosik::rosik::rosik:) mi sono dovuto staccare dall'ottima compagnia (non ho neanche salutato [MENTION=119955]L'Incognita[/MENTION] :soffriba::soffriba::soffriba:
cmq dislivello 1400 +o- per 40km.
duro ma ne vale la pena
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Eccomi finalmente!
Un breve resoconto del bellissimo giro che ho fatto in solitaria! Mi dispiace non esserci stato domenica mattina...
Alla fine partenza sabato mattina, ho parcheggiato ad Asso un paio di km dopo la stazione in un parcheggio a lato della strada!
Salita su asfalto (non avevo la traccia e non ho trovato il sentiero). La statale era veramente un falsopiano, poi ho preso la SP40 che sale a Sormano. Questa sale di più, ma per intenderci è meno aggressiva dell'Alpe del Vicerè! Più lunga, ma meno pendente. Arrivato al bivio con il Muro di Sormano...non potevo tirarmi indietro! Non so in quanto l'ho fatto...non ho preso il tempo, comunque l'ho fatto tutto!
E' una bella faticaccia! In MTB si fa...ma l'ultimo tratto l'ho percorso a velocità vicine ai 4km/h!
Arrivato alla Colma ho fatto una breve pausa e poi su per la cima del San Primo! Sentiero molto agevole fino alla zona "Alpe di Terrabiotta", dove si fa molto sconnesso e non ti permette mai di alzarti ne di abbassare il ritmo! E l'ultima rampa l'ho fatta con la bici in spalla (gli altri ciclisti lasciavano la bici parcheggiata sotto la rampa...io no...la mia biga viene con me!)

Alla fine circa 1500m di dislivello e circa 36km (ho qualche km in meno perché ho parcheggiato dopo la stazione!!!)

EDIT: Guardando sui dati registrati da Sport Tracker...se non ho sbagliato a controllare...il Muro di Sormano dovrei averlo fatto in circa 25 minuti (ho fatto una breve pausa in mezzo...lo ammetto...!!!!)

Qualche fotina di prova!!!


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 

L'Incognita

Biker popularis
3/11/12
90
0
0
Bollate
Visita sito
allora partiti da canzo ore 8:15, niente muro, la traccia passava da caglio con salita su sentiero fino alla colma, molto bella tra l'altro. arrivo in cima al s.primo alle 11.30 circa, rientro per la stessa dell'andata fino alla colma poi muro in disesa e rientro a canzo, almeno questa è la mia parte dalla colma in giù poichè per problemi di orario (:rosik::rosik::rosik:) mi sono dovuto staccare dall'ottima compagnia (non ho neanche salutato [MENTION=119955]L'Incognita[/MENTION] :soffriba::soffriba::soffriba:
cmq dislivello 1400 +o- per 40km.
duro ma ne vale la pena
Non ti preoccupare Derò! io mi sono fiondato a mangiare una brioscina e comprare una bottiglietta d'acqua, giornata intitolata "LA GRANDE CRISI" !! ahah
a parte la salita.. :OOO: (ah! ps. ho scoperto che il cigolio era dovuto al disco posteriore storto..mannaggia) poi in discesa dopo il pezzo che abbiamo fatto insieme, nella ripartenza mi sono venuti i crampi, è stata la prima volta, giuro, non mi erano mai venuti! fortunatamente son passati subito.
Cmq abbiamo fatto anche io e micio il muro di sormano al ritorno in discesa, e secondo me, la vedo moooolto dura, riuscire a fare quello, salendo e poi arrivare al s.primo!!
In ogni caso ringrazio anche io i miei compagni d'avventura per avermi aspettato nella luunga ascesa, e per la bella giornata!
Alla Prossima!!
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Mah...per varie problematiche e vicissitudini lavorative potrei essere a casa da domani al 1 agosto! Ma fino all'ultimo non si sa!

Nel weekend danno punte di 40 gradi!!!!!!!!!! Devo andare in alta montagna!!! Non so se reggo quel caldo! :maremmac: :via!:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo