informazione prezzo complessivo bici

dariomtb23

Biker novus
22/3/14
22
0
0
Visita sito
salve volevo sapere una piccola informazione.. volevo sapere quanto può valere una bici cosi costituita: gruppo completo shimano slx 10 velocità(tranne la guarniura:pedivelle e corone), freni idraulici shimano slx, dischi hayes 180-160, forcella suntour epicon x2 ad aria.. è solo una domanda per sapere più o meno a quanto siamo di prezzo, perchè ho fatto molte modifiche alla mia bici, e vorrei sapere adesso più o meno quanto vale.. grazie :mrgreen:
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
salve volevo sapere una piccola informazione.. volevo sapere quanto può valere una bici cosi costituita: gruppo completo shimano slx 10 velocità(tranne la guarniura:pedivelle e corone), freni idraulici shimano slx, dischi hayes 180-160, forcella suntour epicon x2 ad aria.. è solo una domanda per sapere più o meno a quanto siamo di prezzo, perchè ho fatto molte modifiche alla mia bici, e vorrei sapere adesso più o meno quanto vale.. grazie :mrgreen:

ma tipo il telatio? dovrebbe essere importante o no?:nunsacci::nunsacci:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
qualche info in più non sarebbe male ....modello di bike , anno di produzione telaio , formato ruote ....ecc...tanto per avere l'insieme dei componenti !!!

cmq se parto dal presupposto che è una front entry level in alluminio da 26 " , di un paio di anni a cui hai fatto queste modifiche tu nel tempo ...se ha freni idraulici da privato siamo sui 450 euro come max ....
 

dariomtb23

Biker novus
22/3/14
22
0
0
Visita sito
La bici è una bottecchia fx530 modello del 2013, ha solo un anno di vita, ho cambiato subito i pezzi... e cmq sappi che nuova l ho presa 520 euro, quindi dopo aver fatto tutte queste modifiche non penso proprio sia da 450 euro!
Quando l ho comprata aveva l alivio a 9 velocità, e una forcella suntour xcr a molla..
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ho visto bici con la mia stessa componentistica a circa 1200 euro, quindi pensa un po..

...sono cavoli di chi le compra !!!



ok và benissimo e pensalo come vuoi...ti ho dato una stima per un usato... perchè non è quello che tu vuoi che ne fà il valore ...ma quanto ti dà un eventuale compratore ... mettila pure in vendita a 1000 euro...e guarda...io ho preso una bianche methanol in carbonio nel 2013 a 1100 euro montata xt -slx di 3 mesi di vita....e non dà un privato ....ma dà un venditore

...fai una bella prova allora...portala da un venditore e fatti dire quanto ti darebbe.... secondo mè rimarresti ancora più sorpreso....e non in positivo !!!

una bike che hai preso a 1000 euro la puoi mettere in vendita anche 5000 euro...nessuno te lo vieta...


....il problema è trovare chi te li dà...

anche perchè se nuova trovo una bike montata xt con una reba , con 2 anni in meno a 1000 ...devo darne 1200 per una montata peggio e usata ???


...ognuno con i propri soldi ci può fare quello che vuole....io prenderei un nuovo montato meglio che un usato montato peggio ad un prezzo superiore !!!

http://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-26-8.0-se-128347/wg_id-116
 
  • Mi piace
Reactions: atb

dariomtb23

Biker novus
22/3/14
22
0
0
Visita sito
Ma io non la voglio vendere. Hai frainteso! Volevo solo sapere quanto vale una bici con questi componenti, ipotizzando sia nuova, per capire quanto valore ha preso la mia bici, tutto qui
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ma io non la voglio vendere. Hai frainteso! Volevo solo sapere quanto vale una bici con questi componenti, ipotizzando sia nuova, per capire quanto valore ha preso la mia bici, tutto qui

ho capito il tuo discorso... ma una valutazione di valore , è fatta in base al mercato delle vendite...e al valore che avrebbe un oggetto paragonato ad altri in vendita .... il valore lo dà il mercato...e purtroppo , mi dispiace dirtelo ma il mercato delle front da 26 pollici....non è che vada a gonfie vele in questi tempi di front da 29 e 27.5 a tutti i costi ...

..se nò basta fare la somma delle spese.... hai speso 520 per la bici , 400 per un gruppo slx con freni , e non sò 300 di forcella ???


valore 1200 euro !!!! la bike più pezzi montati....

...ma è semplicemente la somma dei costi da tè sostenuti ...


io ho assemblato diverse bike dal solo telaio...l'ultima full , mi è costata 1700 euro...ma sò che se volessi venderla a più di 700-800 non potrei !!!
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Se vuoi sapere il reale valore, vai in un negozio e con la scusa di voler prenderne una nuova chiedi una valutazione, quello sarà il reale valore di mercato (magari leggermente più basso).
Scoprirai che alcuni negozio neanche ritirano più entry level 26".
 

dariomtb23

Biker novus
22/3/14
22
0
0
Visita sito
Hai ragione.
Io non andrei oltre le 400.

Ho detto che non la devo vendere, leggi prima di parlare a vanvera.
Non tutti si possono permettere bici da 3000 euro, ci sono ragazzi come me che mettendosi dei risparmi da parte, si modificano le bici pian piano per farle prendere anche un po di valore, e che quando fanno domande come quella che ho posto, cercano un appoggio dagli altri, con un semplice parere, e non un deridere di chi non ha una bici ultraleggera o l ultimo modello in commercio.
Grazie.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ho detto che non la devo vendere, leggi prima di parlare a vanvera.
Non tutti si possono permettere bici da 3000 euro,

A chi lo dici.... la mia Marin attualmente è valutata 100 euro, quindi non stò affatto ragionando a colpi di 3.000 euro.
Però per farti capire, l'ultimo acquisto, una mtb in carbonio, edizione limitata, tutta XT, freni idraulici, anno 2008, l'ho pagata proprio 400 euro.
Quindi se permetti, non credo che pagherei 1.000 euro la tua.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Non tutti si possono permettere bici da 3000 euro, ci sono ragazzi come me che mettendosi dei risparmi da parte, si modificano le bici pian piano
Grazie.

guarda che sono uno di quelli ...la bike più cara che ho preso , è stata una specy enduro full usata a 1600 euro dopo anni e anni ...ma prima ho campato anni con entry level uppate nel tempo all'inverosimile ...ma dopo anni di questi lavori , che faccio per passione meccanica ( e perchè adoro uppare di tutto....) ... sono conscio del fatto che le modifiche che gli fai non aumentano di molto il valore delle bike ...proprio perchè la base di partenza è entry...
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
forse allora tu parli di valore affettivo...
per quanto riguarda invece il valore di mercato credo che ti abbiano risposto già...oggi, 2014, in italia, quella bici vale quello che ti hanno detto, in un'ottica di vendita forse anche meno...ma questo non è il tuo caso...

buone pedalate!
 

Classifica mensile dislivello positivo