sti cani ma soprattutto sti padroni

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito
un maremmano, la mia zona ne è piena, una volta mi ha teso un agguato.. mi ha visto arrivare e si è nascosto dietro la cunetta... io passavo li vicino ma credevo si fosse allontanato, è uscito fuori a un paio di metri da me sul fianco mentre passavo e con uno slancio sembrava fosse vicino all'attacco ma poi si è messo sulla difensiva , abbaiando... tanto spavento che per non cadere son sceso dalla bici e l'ho cacciato via (di solito se sprinti via insegue, ed era una salita)
 

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
E se, come mi è capitato, mentre tu pedali tranquillamente, un cane ti viene da dietro in maniera silenziosa (mi dispiace dirlo ma molti cani, sicuramente abituati dai relativi proprietari, sono traditori) senza che te ne accorgi e ti morde alla caviglia?

Ci stavo proprio pensando pochi giorni fa quando mentre correvo lungo una strada con molti cancelli aperti...
Non mi sento di dare consigli:spetteguless: io proverei a liberarmi e usare la mtb come scudo, o lottare, anche se è molto difficile :duello:
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
E se, come mi è capitato, mentre tu pedali tranquillamente, un cane ti viene da dietro in maniera silenziosa (mi dispiace dirlo ma molti cani, sicuramente abituati dai relativi proprietari, sono traditori) senza che te ne accorgi e ti morde alla caviglia?

Io passo sempre da un posto dove succede puntualmente così, il cane esce dal cancello che di solito è aperto e inizia a rincorrermi senza abbaiare per poi mettersi a ringhiare quando mi ha quasi morso alla caviglia.
La prima volta mi ha dato un morso e gli ho tirato un calcio ha fatto un guaito ma a me ha fatto poco più che un graffio e lui si è fermato. Ora quando passo esce abbaiando e mi rincorre io però passo abbastanza velocemente lui mi rincorre 10-15 metri e poi torna a casa. Un giorno c'era la padrona fuori e gli ho detto di legare il cane mentre se la rideva è stato legato un giorno e poi puntualmente libero. Solo che non mi riesco a fermare per parlare o citofonare alla cascina perchè altrimenti il cane mi morde.. Non mi immagino il povero postino

Non è che sia grande però intanto se mi mozzica bene non mi fa..
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Perché dalle tue parti i padroni dei cani sono "civili" e tengono i cani legati se la loro proprietà privata ha il cancello aperto...

Emh... diciamo che non è proprio (assolutamente) così...

Diciamo che purtroppo anche da me, la maggior parte dei padroni, lascia i propri cani in mezzo alle bal... emh volevo dire scatole...
E a me e questo che mi fa incaxxare, perché l' ultima volta che son stato circondato da una decina di cani, stavo passando VICINO (non dentro) una campagna, e i cani, uscita dalla proprietà del padrone, mi hanno inseguito e circondato.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io passo sempre da un posto dove succede puntualmente così, il cane esce dal cancello che di solito è aperto e inizia a rincorrermi senza abbaiare per poi mettersi a ringhiare quando mi ha quasi morso alla caviglia.
La prima volta mi ha dato un morso e gli ho tirato un calcio ha fatto un guaito ma a me ha fatto poco più che un graffio e lui si è fermato. Ora quando passo esce abbaiando e mi rincorre io però passo abbastanza velocemente lui mi rincorre 10-15 metri e poi torna a casa. Un giorno c'era la padrona fuori e gli ho detto di legare il cane mentre se la rideva è stato legato un giorno e poi puntualmente libero. Solo che non mi riesco a fermare per parlare o citofonare alla cascina perchè altrimenti il cane mi morde.. Non mi immagino il povero postino

Non è che sia grande però intanto se mi mozzica bene non mi fa..

Inutile fermarsi a citofonare, se il cane ti morde (anche solo un graffio) vai al P.S. ti fai medicare e poi denunci l'accaduto al presidio di Polizia presente in Hsp.Vedrai che smette di ridere...
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Inutile fermarsi a citofonare, se il cane ti morde (anche solo un graffio) vai al P.S. ti fai medicare e poi denunci l'accaduto al presidio di Polizia presente in Hsp.Vedrai che smette di ridere...

Non solo concordo ma, rifacendomi a qualche post più sotto, per evitare ricordi e cicatrici a caviglie e polpacci, con pochi euro si possono prendere due paia di parastinchi da calcio e metterli davanti e dietro... con somma sorpresa del quadrupede che affonda i canini nel policarbonato facendo SDDENGGGGG :smile:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ultimamente dalle mie parti, in alcune zone di pastorizia, c'è il problema dei maremmani.

Ossia quei cani che, citando un pastore, "se entri nel loro territorio, le unica possibilità sono lo schioppo e il padrenostro" :paur: .
 

Classifica mensile dislivello positivo