Trance 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pablos

Biker superis
1/2/09
482
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Quando cercavo info, prima dell'acquisto, ho letto che monta un 200x51, ne parlano nella discussione della trance 2014 che è identica alla 2015, sia qui che su forum ho visto e letto che si può montare fino a 200x57mm per portare a quasi 160 (157) l'escursione alla ruota.

Si confermo, l' ammo è 200x51.Vero è che si può montare il 200x57 ma attenzione che bisogna eliminare il cambio anteriore, che altrimenti tocca sul carro.
 

pablos

Biker superis
1/2/09
482
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Io sulla Trance3 ho montato un 200X57 ma non ho tolto nulla e non tocca nulla....

Ciao!
Strano, in un' altra discussione, il ragazzo che ha fatto la modifica diceva che il traversino del carro arrivava vicinissimo al piantone, se non ricordo male parlava di 6/7mm.Personalmente confermo, ad ammo (originale) sgonfio sulla mia arriva vicinissimo al cambio, impossibile recuperare quei circa 17mm che mancano.
 

Emanuele1976

Biker serius
9/3/15
109
0
0
Brembio
Visita sito
Ciao!
Guarda, ho provato a sgonfiare l'ammortizzatore e portarlo a fine escursione. Non toccava nulla. Ci arriva vicino, ma essendo finita la parte ammortizzante, a meno di cedimenti strutturali, è tutto fisso e quindi non tocca. Almeno sulle 3...
 

pablos

Biker superis
1/2/09
482
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Stai parlando del 200x57 giusto?Può essere allora, perché nel mio caso il traversino si avvicina all' ancoraggio del filo che è molto sporgente, magari con un deragliatore diverso questo non succede.
Interessante.
Quale deragliatore monta la 3?
 

pablos

Biker superis
1/2/09
482
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Ho guardato un po' in giro....la 3 monta un deore mentre la mia (2) monta un slx.Guardando le foto mi sembra che l' ingombro sia simile, c' è qualcosa che non quaglia!
 

pablos

Biker superis
1/2/09
482
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
sulla trance 2 ci stanno sia il fox che il monarch tutti e due in versione 200x57.

Che la bici "sopporti" un 200x57 è confermato, il mio dubbio è se bisogna togliere o meno il deragliatore.Sulla mia con ammo originale, sgonfiandolo, il traversino del carro gli arriva vicinissimo, quindi a occhio mi sembra improbabile.
Se tu invece hai fatto la modifica senza eliminare il cambio ci credo, e soprattutto tanto meglio :up: così se mi prende lo schizzo provo anch' io senza la rogna di dover modificare la trasmissione.
 

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
Che la bici "sopporti" un 200x57 è confermato, il mio dubbio è se bisogna togliere o meno il deragliatore.Sulla mia con ammo originale, sgonfiandolo, il traversino del carro gli arriva vicinissimo, quindi a occhio mi sembra improbabile.
Se tu invece hai fatto la modifica senza eliminare il cambio ci credo, e soprattutto tanto meglio :up: così se mi prende lo schizzo provo anch' io senza la rogna di dover modificare la trasmissione.

io li ho provati con la doppia , ho solo regolato perfettamente il deragliatore
 

gash

Biker serius
18/7/08
219
21
0
Concesio (BS)
Visita sito
Oggi prima uscita, tanta acqua e fango, divertimento a mille ed i freni si sono rodati bene!!!
Fatto anche il primo danno ma per fortuna verso la fine, ho fatto uno squarcio di circa 3cm nel copertone posteriore, taglia e cuci e siamo arrivati alla fine!!!
Devo abituarmi alla guida venendo da una front 26 del deca e da una bdc devo trovare le misure soprattutto nel tecnico, nel veloce ho già visto che mi divertirò parecchio :-)
 

gash

Biker serius
18/7/08
219
21
0
Concesio (BS)
Visita sito
Io ho fatto la seconda uscita domenica, bucato per la seconda volta :omertà: stavolta l'anteriore con una scheggia di vetro talmente fine che togliendola si rompeva però il suo sporco lavoro lo ha fatto :hahaha:
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ciao a tutti...sto testando in questi giorni una Trance 2ltd con forka pike 150mm e cerchi crossmax xl...Secondo me la discussione riguardo alla Trance andrebbe spostata nella sezione Allmountain enduro.
Dai questa bici non è una trailbike ma una Allmountain che può trasformarsi in un endurina mica male, e ve lo dice uno che ha una Reign 27.5...Gran bici questa Trance comunque!!! Eclettica!
 

pablos

Biker superis
1/2/09
482
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Ciao a tutti...sto testando in questi giorni una Trance 2ltd con forka pike 150mm e cerchi crossmax xl...Secondo me la discussione riguardo alla Trance andrebbe spostata nella sezione Allmountain enduro.
Dai questa bici non è una trailbike ma una Allmountain che può trasformarsi in un endurina mica male, e ve lo dice uno che ha una Reign 27.5...Gran bici questa Trance comunque!!! Eclettica!

Effettivamente....anch' io con 150 davanti, tanto divertimento :-). :-)
 

andrea_180871

Biker novus
8/3/13
34
0
0
Visita sito
Ciao....una domanda....tenendo presente che peso circa 60kg a quanto andrebbe tarata la forcella e l'ammortizzatore della Trance 2 2015? Grazie in anticipo per i suggerimenti
 

Classifica mensile dislivello positivo