Club Specialized Enduro 650B - 27,5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Lato corona esatto
Usi il tendi catena?

no per adesso non ho montato il tendicatena, sulla Piera mai avuto bisogno, spero che non ce ne sia anche qua. Ho montato la corona da 30 spiderless che avevo sulla precedente guarnitura, per ora ho fatto solo un giretto giusto per vedere se avevo montato tutto a modo ed è presto per trarre delle conclusioni ma la prima impressione venendo dalla Spicy 916 è che sia un bicione della madonna, me l'aspettavo più compatta confrontando le geometrie, ma è solo una primissima impressione. Devo ancora regolare per bene la posizione in sella e soprattutto cambiare il tubo del freno posteriore che passando adesso all'esterno si dimostra troppo preciso in lunghezza (sono i T1 che avevo sulla precedente bici), se cado e lo sterzo ruota a 45° rischio che si strappi tutto.....
se solo smettesse di piovere :omertà:
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao a tutti. ..da due settimane sono possessore di una splendida "all black" parlo della nuova specy enduro comp 27,5. ...che dire provata anche in bike park ..devo trovare ancora il giusto feeling con regolazione sospensioni
Per le sospensioni sono arrivato alla forca 70psi e ammo 170

quanto pesi in assetto ? 80-85 Kg ? se è cosi le pressioni credo che vadano bene ... lavora con il rebound .
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
no per adesso non ho montato il tendicatena, sulla Piera mai avuto bisogno, spero che non ce ne sia anche qua. Ho montato la corona da 30 spiderless che avevo sulla precedente guarnitura, per ora ho fatto solo un giretto giusto per vedere se avevo montato tutto a modo ed è presto per trarre delle conclusioni ma la prima impressione venendo dalla Spicy 916 è che sia un bicione della madonna, me l'aspettavo più compatta confrontando le geometrie, ma è solo una primissima impressione. Devo ancora regolare per bene la posizione in sella e soprattutto cambiare il tubo del freno posteriore che passando adesso all'esterno si dimostra troppo preciso in lunghezza (sono i T1 che avevo sulla precedente bici), se cado e lo sterzo ruota a 45° rischio che si strappi tutto.....
se solo smettesse di piovere :omertà:

ti ho chiesto del tendi catena perchè nel caso tu lo montassi lo spessore non andrebbe messo
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Dalla descrizione è abbastanza facile vediamo se è possibile su tutti i modelli

si devi solo procurarti gli spessori giusti, perché il ctd dal 2014 ha l'alberino interno più spesso dei vecchi fox con propedal, se sbagli misura ti ritrovi con uno spessore che non sta fermo all'interno della camera positiva.

Fox produce due codici diversi.

Di serie trovi già lo spessore medio montato, quindi non aspettarti differenze molto grandi.
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.038
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Anche io sono entrato nel club: ho preso un telaio specialized enduro comp 650b 2015 con ammo guarnitura e serie sterzo ;)

4h5hjd.jpg
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.038
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Dove la devo pinzare??? :P ora è pinzata lì ma senza nulla montato sopra: solo telaio....

PS: telaio come in foto 2015 con qualche graffietto, serie sterzo, ammo fox float evolution ctd di serie, guarnitura SRAM 11 velocità con corona anticaduta da 32t, secondo voi quanto può valere??? (anche se già l'ho preso, non ho avuto punti di riferimento)
 

atomicmouse

Biker popularis
16/6/12
50
0
0
La spezia
Visita sito
ciao a tutti, forse è stata già data una risposta alla mia domanda quandi mi scuso x l'eventuale ripetizione.
devo acquistare una spisy enduro e sono attanagliato da un dubbio oltre alle geometrie e a qualche particolare che differenze sostanziali ci sono tra la EVO 650b e la COMP 650b.
voi quale l'acquistereste per fare delle garette di enduro,per fare qualche giretto in bike park.
grazie a tutti per gli eventuali chiarimenti
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
ciao a tutti, forse è stata già data una risposta alla mia domanda quandi mi scuso x l'eventuale ripetizione.
devo acquistare una spisy enduro e sono attanagliato da un dubbio oltre alle geometrie e a qualche particolare che differenze sostanziali ci sono tra la EVO 650b e la COMP 650b.
voi quale l'acquistereste per fare delle garette di enduro,per fare qualche giretto in bike park.
grazie a tutti per gli eventuali chiarimenti

cerchi di cemento nella evo e forcella di legno(provata su una rose soul fire).

ammo 222*63 che con attacco proprietario ti lascia pochissimo margine di miglioramento(puoi solo comprare un ohlins al momento, credo).

Poi angolo sella reale di cira 70.5 gradi, che una volta saggato credo sia anche più sdraiato, non proprio il max in salita.

A me la bici in sè faceva molto gola ma x la questione sospensioni pessime e ruote pesanti ho optato per la comp.

:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo