Specialized turbo levo Official Thread

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

demo-niaco

Biker superis
12/3/07
404
1
0
FEL3 BELLUNO
Visita sito
Km261 dice la comp consegna a gennaio sconto solo se passo in negozio.ci sono levò x test bike in giro o si compra sulla fiducia?esiste un app x cellulare x vedere dati autonomia residua velocità ecc ecc?
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
Km261 dice la comp consegna a gennaio sconto solo se passo in negozio.ci sono levò x test bike in giro o si compra sulla fiducia?esiste un app x cellulare x vedere dati autonomia residua velocità ecc ecc?

C'è una app molto sofisticata in grado di regolare anche l'assistenza in base al giro che si intende fare.
 

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
Se noti tutti i siti specialized.com mondiali presentano la stessa pagina, ma esempio, la presentazione ufficiale Italiana, non è ancora stata fatta, pazienza e attesa, prima o poi scopriranno le carte, per ora secondo me hanno tastato il terreno per capire l'interesse dei negozianti e clienti e cosi poter piazzare un ordine...
Per il primo anno secondo me scarseggeranno come è successo con le Fatboy...
La Levo farà parlare molto di sé.
Uno scossone al nostro amato mercato E-Mtb farà solo del bene...
Ps. Ordinata anche io :-)))
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
Ragazzi mi fate venire strani pensieri!!:sbavon:
Solo che mi piacerebbe provarla prima di acquistarla!!!
I rivenditori non hanno idea di quando potranno averla? almeno come test bike!!
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Dici che sono troppo prudente?! :il-saggi: :smile::smile:

Beh, a parte gli scherzi, capisco che l'ingresso (con il botto) di Specialized nel settore delle emtb abbia fatto sensazione, ma anch'io preferirei provarla prima: dunque no, non sei troppo prudente!:smile:

Potrei sbagliare, ma mi sembra che la maggior parte dei commenti entusiastici alla nuova Levo vengano da parte di utenti che non hanno molta esperienza o frequentazione di emtb; a chi usa, magari da anni Bosch e/o poi Yamaha, non basta il semplice marchio Specialized per pensare che debba (per grazia divina) essere migliore.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Si, infatti la mia opinione positiva sulla levo è solo sul lato estetico, per tutto il resto è una ebike da testare..

Una cosa non da poco è valutare se la batteria è sufficiente, perche penso che oltre ad essere molto scomoda da portarsi dietro come seconda io credo che l'approvvigionamento come ricambio abbia tempi molto lunghi..
Un altro problema correlato è valutare i livelli di assistenza del brose, da quanto leggo la modalità media e quella alta sono molto simili, e quindi consumano molto..
A me non va proprio giu di comprarmi una ebike seppur bella e soddisfacente alla guida ma che mi faccia sputare sangue per concludere i miei soliti giri fra i 1500 e i 2000 mtdsl..
Altra cosuccia, avendo una batteria non troppo capiente bisogna regolarsi molto bene con l'assistenza, ed avere sempre sott occhio la capacita residua, e il display in quella posizione sull obliquo non è proprio il massimo..
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
Ma guarda, io mi stò interessando solo ora delle Emtb, e proprio perché profano non mi preoccupo troppo degli aspetti legati al motore (a torto), ma principalmente della posizione in sella e dal comportamento generale della bici. Insomma, tendo un po' a giudicarla come una normale mtb (sbagliando sicuramente!!).
Per cui vorrei provarla per capire se può fare per me o meno. Poi una volta in sella sicuramente dovrei capire come funziona l'assistenza del motore con tutte le relative caratteristiche.
Insomma, un test lo farei mooolto volentieri!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo