abbasare manubrio:meglio invertire pipa o togliere spessori?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ciao ragazzi come da oggetto...

la mia prima mtb, una trek6700, dopo le regolazioni della sella si trova il manubrio 1.5 cm + alto della sella...la taglia mi pare giusta, 17.5" e io sono alto 172

per abbassare il manubrio cosa consigliate come primo step?

io pensavo prima di provare a girare la pipa e poi eventualmente, se ancora me lo sento alto, provare a togliere spessori....gli spessori permetto un abassamento di circa 4 cm...

grazie per l'attenzione
Più è basso il manubrio e più la bike si controlla meglio, sia in salita che in discesa. Metti un telescopico per non sentirti troppo alto di sella in discesa. Assicurati comunque che la posizione in sella sia quella giusta.
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Dopo aver regolato al meglio la sella e messo i due spessori sopra la pipa mi trovo la bike in questa situazione

3887a7955078974795f7ea32f39f5eba.jpg


Sono alla giusta altezza manubrio e sella? Come faccio eventualmente ad abbassare ancora il manubrio?

E' stato difficile levare gli spessori? PErchè dovrei fasrlo anche io e non so da dove cominciare...
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
513
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
Non c'è bisogno di attrezzi, una volta che hai smontato la pipa i distanziali si sfilano a mano e li posizioni a piacere.

Inviato dal mio PAP4322DUO utilizzando Tapatalk
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Non c'è bisogno di attrezzi, una volta che hai smontato la pipa i distanziali si sfilano a mano e li posizioni a piacere.

Inviato dal mio PAP4322DUO utilizzando Tapatalk

Se ho capito bene devo prima togliere la vite verticale che fissa il tappo e poi le due viti laterali che stringono la pipa giusto? Poi i distanziali vbanno messi sopra la pipa.
 

Classifica mensile dislivello positivo