Sono nuovo, Aiutino per prima MTB

Makmayo

Biker superis
10/4/11
307
1
0
?
Visita sito
in futuro non si possono cambiare i freni?

Anche secondo me i dischi sono piu estetici che funzionali.

Per la sella ti diro' poi , in settimana vado a provarla in negozio, certo non e' da fare 100 km , però sembra comoda.

Rimango ancora dubbioso sul cambio , mi hanno detto proprio qui che lo shimano acera è un cambio economico, cosa può comportare?
 

Makmayo

Biker superis
10/4/11
307
1
0
?
Visita sito
Scusate se insisto ma a breve acquisto questa xcross

Per le taglie della bici in questione che misura dovrei ordinare tra 46-49-54?

La mia altezza è 175-176 cm

grazie
 

Makmayo

Biker superis
10/4/11
307
1
0
?
Visita sito
leggo solo ora di questa discussione, anche io vorrei prendere una montana x cross tu poi l'hai presa? come ti trovi? i cerchi sono robusti per lo sconnesso?

Ciao, alla fine ho optato per una Ghost Se 3000 Special Edition 2011, pagata all' epoca 680 euro, l' ho acquistata 3 anni fà e la uso tutt' ora con molta soddisfazione.

Il mio consiglio personale se la vuoi usare e sei una persona come me che non ha mai avuto prima una MTB ma che puo appassionarsi, sceglila con un buon cambio alla fine il cambio Deore su tutta la bici (davanti e dietro) ti garantisce un prodotto solido nel tempo.

Il mio amico l' anno scorso ha comprato una Scott 27,5" pagata 749 euro, ha il cambio misto Deore/Alivio e non è preciso come il mio.

la mia è una misura 48 sono alto 1,78 , ma la Ghost fà numeri un pò strani.

Ciao
 

mircodallemarche

Biker popularis
22/2/13
84
4
0
Visita sito
Ciao, alla fine ho optato per una Ghost Se 3000 Special Edition 2011, pagata all' epoca 680 euro, l' ho acquistata 3 anni fà e la uso tutt' ora con molta soddisfazione.

Il mio consiglio personale se la vuoi usare e sei una persona come me che non ha mai avuto prima una MTB ma che puo appassionarsi, sceglila con un buon cambio alla fine il cambio Deore su tutta la bici (davanti e dietro) ti garantisce un prodotto solido nel tempo.

Il mio amico l' anno scorso ha comprato una Scott 27,5" pagata 749 euro, ha il cambio misto Deore/Alivio e non è preciso come il mio.

la mia è una misura 48 sono alto 1,78 , ma la Ghost fà numeri un pò strani.

Ciao

quindi hai scelto una mtb pura anzichè una ibrida, come mai? io sono indeciso fra una ibrida come la montana x cross e una mtb pura come la merida matts 10
 

Makmayo

Biker superis
10/4/11
307
1
0
?
Visita sito
quindi hai scelto una mtb pura anzichè una ibrida, come mai? io sono indeciso fra una ibrida come la montana x cross e una mtb pura come la merida matts 10

Si proprio per i tuoi stessi dubbi sulla robustezza del prodotto, purtroppo nella mia zona la ciclabile è quasi totalmente sterrata e con il senno di poi credo di aver fatto la giusta scelta, all' epoca Ghost non aveva ne la sede in Italia ne tantomeno un ufficio stampa e un canale nel forum. Oggi la fama è cresciuta grazie ai suoi OTTIMI prodotti in modo esponenziale e devo dire con rammarico che il prezzo è cresciuto con essi.

In definitiva consumate le gomme da MTB monterò delle slim. In futuro però forse farò un pensierino proprio alle ibride, anche se oggi ci sono MTB con ruote da 27.5" e 29" quindi con un ottima corsa.

Senza altre sorprese credo rimarrò con questo marchio (anche se in futuro passerò ad una ibrida o speedline), ho un rivenditore ufficiale a pochi km da casa mia e il prodotto pur oggi costando come gli altri mi stà dando troppe soddisfazioni (mai un problema a parte le forature). All' attivo avrò circa 4000 km.

eccola qui :P

1zqu6nd.jpg
 

mircodallemarche

Biker popularis
22/2/13
84
4
0
Visita sito
Si proprio per i tuoi stessi dubbi sulla robustezza del prodotto, purtroppo nella mia zona la ciclabile è quasi totalmente sterrata e con il senno di poi credo di aver fatto la giusta scelta, all' epoca Ghost non aveva ne la sede in Italia ne tantomeno un ufficio stampa e un canale nel forum. Oggi la fama è cresciuta grazie ai suoi OTTIMI prodotti in modo esponenziale e devo dire con rammarico che il prezzo è cresciuto con essi.

In definitiva consumate le gomme da MTB monterò delle slim. In futuro però forse farò un pensierino proprio alle ibride, anche se oggi ci sono MTB con ruote da 27.5" e 29" quindi con un ottima corsa.

Senza altre sorprese credo rimarrò con questo marchio (anche se in futuro passerò ad una ibrida o speedline), ho un rivenditore ufficiale a pochi km da casa mia e il prodotto pur oggi costando come gli altri mi stà dando troppe soddisfazioni (mai un problema a parte le forature). All' attivo avrò circa 4000 km.

eccola qui :P

1zqu6nd.jpg

devo dire che la ghost è la prima volta che la sento, si il discorso che mi faccio io è se su terreni misti sono meglio o almeno equivalenti in termini di robustezza e di comodità le 26 le 27,5 o le 29, però guardando i prezzi le mtb 27.5 e 29 costono molto per il mio budget mentre una ibrida 28 o una mtb 26 base con 300 euro te la compri
 

Makmayo

Biker superis
10/4/11
307
1
0
?
Visita sito
Devi decidere tu, come ti ho detto quando comprai la bici le MTB con ruote piu grandi non c erano. Le ibride mi affascinano tutt' ora, pesi contenuti, ruote da 28" che permettono velocità maggiori. Inoltre la Montana ibrida dell epoca la provai e non era niente male. Sicuramente non ci farei i gradini di casa con la sospensione che ha, ma credo che uno sterrato non gli faccia affatto paura. Inoltre ruote strette permettono piu scorrevolezza e quindi ti divertirai certamente.

Compra ciò che ti piace, una bici va sentita, se leggi un pò il forum troverai persone che spendono anche tanto sull' onda del momento, ma poi non hanno soddisfazione nell' usarle e si lamentano. Quando ti sei informato bene e ti rimane il dubbio, vai di istinto, non sbaglierai, non sarà la bici per tutti, ma sarà la migliore per te.
 

mircodallemarche

Biker popularis
22/2/13
84
4
0
Visita sito
Devi decidere tu, come ti ho detto quando comprai la bici le MTB con ruote piu grandi non c erano. Le ibride mi affascinano tutt' ora, pesi contenuti, ruote da 28" che permettono velocità maggiori. Inoltre la Montana ibrida dell epoca la provai e non era niente male. Sicuramente non ci farei i gradini di casa con la sospensione che ha, ma credo che uno sterrato non gli faccia affatto paura. Inoltre ruote strette permettono piu scorrevolezza e quindi ti divertirai certamente.

Compra ciò che ti piace, una bici va sentita, se leggi un pò il forum troverai persone che spendono anche tanto sull' onda del momento, ma poi non hanno soddisfazione nell' usarle e si lamentano. Quando ti sei informato bene e ti rimane il dubbio, vai di istinto, non sbaglierai, non sarà la bici per tutti, ma sarà la migliore per te.

Concordo in pieno e ti ringrazio per il consiglio, si anche per la bdc alla fine ho seguito l'sitinto e mi sono trovato benissimo, penso che salvo ripensamenti dell'ultimo minuto prenderò la montana xcross, in questi giorni vado a vederela in negozio e se le impressioni sono buone la prendo. Se avessi avuto un budget maggiore avrei tagliato la testa al toro e preso una mtb 27,5 o 29 (non rinuncerei alla scorrevolezza di queste ruote per nulla al mondo). Penso che ripiegando su una mtb ibrida 28 come la Montana x cross (quella con forca rigida) farò la scelta migliore ottenendo una bici nel complesso simile a quelle ma decisamente molto meno costosa.
 

Makmayo

Biker superis
10/4/11
307
1
0
?
Visita sito
ti ringrazio per i consigli, si anche per la bdc alla fine ho seguito l'sitinto e mi sono trovato benissimo, penso che salvo ripensamenti dell'ultimo minuto prenderò la montana xcross, in questi giorni vado a vederela in negozio e se le impressioni sono buone la prendo. Se avessi avuto un budget maggiore avrei tagliato la testa al toro e preso una mtb 27,5 o 29 (non rinuncerei alla scorrevolezza di queste ruorte per nulla al mondo). Penso che ripiegando su una mtb ibrida 28 come la Montana x cross (quella con forca rigida) farò la scelta migliore ottenendo una bici nel complesso simile a quelle ma decisamente molto meno costosa.

:)
 

Classifica mensile dislivello positivo