come capire la taglia di una mtb usata?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ezimas

Biker novus
12/2/16
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, absolute beginner , ho bisogno di capire che taglia ha una rockrider 520 che comprerei , quasi nuova, da un tizio alto 165 cm che non sa nulla della sua mtb , neanche la taglia. A me serve una M (172cm) . Che misure prendo per capire che taglia è ? Grazie ragazzi...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.599
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Misura la lunghezza del tubo verticale in cm (quello della sella per intenderci) e converti in pollici (dividendo per 2,54).
Una M dovrebbe stare intorno ai 18 pollici ma non e' una regola dipende da case e modelli.
Cmq se sei alto 1,72 una 18 va bene.
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
una volta calcolati i pollici vai sul sito del produttore e vedi a che taglia corrisponde,
la geometria del telaio potrebbe tirarti un brutto scherzo. (esperienza personale).
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ciao a tutti, absolute beginner , ho bisogno di capire che taglia ha una rockrider 520 che comprerei Che misure prendo per capire che taglia è ? Grazie ragazzi...

dal sito decathlon trovi esattamente le geometrie della 520 espresse sia in cm che in pollici, per le sue varie taglie:

big_0f3d346899074946a98cacde6e6caebb.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Io non comprerei mai una bici da qualcuno che non sa neanche che taglia è...figuriamoci come l'ha tenuta, ma magari sbaglio io
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Io non comprerei mai una bici da qualcuno che non sa neanche che taglia è...figuriamoci come l'ha tenuta, ma magari sbaglio io


spesso sono quelli che l'hanno tenuta... ferma.

Quelli che non hanno idea neanche del perchè hanno comprato una MTB...

Tutto è molto relativo... le bici usate vanno viste in loco e valutate per quello...
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

ezimas

Biker novus
12/2/16
4
0
0
Visita sito
spesso sono quelli che l'hanno tenuta... ferma.

Quelli che non hanno idea neanche del perchè hanno comprato una MTB...

Tutto è molto relativo... le bici usate vanno viste in loco e valutate per quello...

E' proprio così, Baich..... l'ha comprata e dopo ha capito cos'era e non gli è piaciuto. Per cui è ferma da mesi.
 

Classifica mensile dislivello positivo