Perdita tensione comando remoto M210

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robik

Biker serius
24/6/09
192
12
0
prov. Milano
Visita sito
Ho una Scott Spark con ammortizzatore M210.
Da un po' di tempo il comando di blocco remoto perde tensione quindi quando blocco il mono, quest'ultimo resta libero.
Agendo sui registri di tensione sul comando Twinlock il comando riprende a funzionare correttamente ma dopo un po' di azionamenti il problema si ripresenta. Per rendere l'idea, nel corso di un'uscita di 2-3 ore mi capita di dover registrare il cavo da 2 a 4 volte a secondo di quanto uso il blocco/sblocco.

Ho fatto sostituire guaina e cavo e ho verificato il serraggio del cavo sul mono ma il problema persiste.

Quale può essere il problema? Cosa devo verificare?

Non so se le cose sono collegate ma il problema è emerso dopo che il mono è stato smontato per essere verificato/revisionato.

Grazie in anticipo,
Roberto
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Ho una Scott Spark con ammortizzatore M210.
Da un po' di tempo il comando di blocco remoto perde tensione quindi quando blocco il mono, quest'ultimo resta libero.
Agendo sui registri di tensione sul comando Twinlock il comando riprende a funzionare correttamente ma dopo un po' di azionamenti il problema si ripresenta. Per rendere l'idea, nel corso di un'uscita di 2-3 ore mi capita di dover registrare il cavo da 2 a 4 volte a secondo di quanto uso il blocco/sblocco.

Ho fatto sostituire guaina e cavo e ho verificato il serraggio del cavo sul mono ma il problema persiste.

Quale può essere il problema? Cosa devo verificare?

Non so se le cose sono collegate ma il problema è emerso dopo che il mono è stato smontato per essere verificato/revisionato.

Grazie in anticipo,
Roberto
Buongiorno,
mi risulta difficile poterla aiutare in quanto il comando utilizzato sulla sua bici è prodotto da Scott e non da DT Swiss. Da come mi descrive il problema io verificherei il corretto funzionamento dello stesso tramite il suo rivenditore.
resto a disposizione per ogni dubbio a riguardo
 

robik

Biker serius
24/6/09
192
12
0
prov. Milano
Visita sito
Buongiorno,
mi risulta difficile poterla aiutare in quanto il comando utilizzato sulla sua bici è prodotto da Scott e non da DT Swiss. Da come mi descrive il problema io verificherei il corretto funzionamento dello stesso tramite il suo rivenditore.
resto a disposizione per ogni dubbio a riguardo

Buongiorno,
grazie mille per la sollecita risposta. Proverò a girare la domanda nella sezione del forum riguardante la mia bici dopodichè contatterò Scott.

Grazie!
 

robik

Biker serius
24/6/09
192
12
0
prov. Milano
Visita sito
Aggiornamento: alla fine il problema è risultato legato all'ammortizzatore stesso che attualmente si trova in assistenza presso di voi.
Oggi ho dato l'ok alla riparazione e non vedo l'ora di tornare in sella!
 

Classifica mensile dislivello positivo