Yeti SB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam Cooper

Biker grossissimus
In questa classifica di Bike Radar è la SB6c la enduro più desiderata e sbavata :sbavon:

http://www.bikeradar.com/news/article/bikeradars-2015-mo-st-wanted-awards-the-winners-44049/

"Although there were quite a few skeptics, the Colorado-based company’s Switch Infinity suspension system has silenced naysayers by gobbling up bumps and allowing the SB6c to pedal better than any 160mm bike has a right to. Canyon claimed second in this category with the Strive CF and Specialized took third with the Enduro 650B."

Di sicuro pedala meglio di qualsiasi bici da 160mm..... visto che a 160 non ci arriva nemmeno! :smile::smile::smile:

Comunque, concordo sulla Yeti (anche perché in giro non è che se ne siano viste ancora molte), ma sono piuttosto scettico sul fatto che la Strive sia seconda....
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Sam non importa il motivo è la enduro più desiderata, punto ��

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Mio modestissimo parere, è la più desiderata perché le consegnano col contagocce!
Se me l'avessero fatta provare, magari ne avrebbero venduta una in più e ora sarebbe meno desiderata... :hahaha: invece mi tocca tenere 'sto cancellone, che mi piace pure! ;-)
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Puoi cambiare anche le grafiche delle pedivelle e cambio X0 in turchese. Sempre da dove compri le grafiche della Pike.

Quanto hai aspettato le ruote?

per le vicissitudini con jpracing ti rimando alla discussione http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=315668

di buono che le ho pagate 1000€ come l'offerta della versione 2014 - anche se le 2014 un po' più leggere, peso differenziato ant e post, e un po' più strette sarebbero state migliori per l'utilizzo che ne andrò a fare.

Ci avevo pensato di fare le grafiche turchese anche alle pedivelle e ai comandi cambio, volendo pure il cambio, ma disturberebbero troppo delle piccole grafiche turchese qua e la, perferisco che passino in secondo piano pedivelle e altro, un idea sarebbe quella di farle fare con una tonalità turchese molto scura, secondo me funzionerebbe, ho preso le cover race farce turchese per le estremità delle pedivelle.
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
ci sono anche io con la SB95C, dopo eterna attesa delle ruote Duke crazy jack posso iniziare ad assemblarla
l'attacco è provvisorio devo farmi un idea più chiara di lunghezza e angolazione. Cambierò le grafiche della PIKE.

bella è riduttivo!! penso sia la più bella full 29 che abbia mai visto, quando hai finito il montaggio puoi postare altre foto con l'elenco dei componenti e peso?
grazie e complimenti di nuovo, spero ti diverta un sacco :celopiùg:
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
La SB95c è una gran bici anche se ha poca escursione su certi tracciati belli rotti in discesa va più della sb66c e in salita su sterrato la surclassa!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ciao, apro questa discussione per avere consigli su questa bici che ho terminato di assemblare ieri e subito provata.
Non ho foto della bici completa, aspetto la prossima settimana quando mi arriveranno le decals definitive di forca e ammortizzatore.
La mia intenzione era di realizzare una bici ben pedalabile da AM

è stata assemblata così :

telaio yeti sb95C small acquistato usato con ammo FOX CTD con 125mm di escursione
forcella Rock shox Pike dual position 150mm-120mm
Ruote Duke crazy jack carbon 2015, mozzi DT swiss e raggi sapim ray, ruote da enduro 35mm esterno e 31.5mm interno pesano 1594g. con nastro e valvole
gomme schwalbe nobby nic 2.35 e rock razor 2.35 posteriore
Guarnitura Sram X01 con corona 30T chromag bella massiccia
pacco pignoni sram X1 idem catena e cambio posteriore
comando cambio Sram X01 su adattatore trickstuff mashii
Freni Shimano XTR trail 2014 con dischi 180mm-160mm con alette interne
Sella WTB custom per Yeti
reggisella CB kronolog da vedere se sostituire
attacco manubrio da valutare
Curva manubrio race face sixC 3/4 riser yeti - manopole foam

Volevo qualche consiglio sull'attacco manubrio, questo telaio ha un OV abbastanza corto per essere una 29, ma son io che son abituato ad OV lunghi, il mio telaio da Xc misura 59cm. con attacco da 80mm -17°

questo ha un OV di soli 56cm. adesso l'ho provato con attacco da 90mm -17° (non in foto) e ho visto che in salita magari cercavo una posizione più distesa, anche con la curva che mi pare che ora stia a 740mm. però con un attacco più lungo snaturerei troppo la bici ?
volevo mettere un thomson 90mm -10° e se andassi sul 100mm ?
 

Allegati

  • 10995823_10205415193530652_1742578852101954039_n.jpg
    10995823_10205415193530652_1742578852101954039_n.jpg
    60,2 KB · Visite: 55

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
comunque le prime impressioni da principiante di questi mezzi sono state comunque positive

mi aspettavo di pedalare un chopper o quasi, abituato alla BDC o alla XC, le mie esperienze con le full erano ferme dal 2006.
Mi ha sorpreso la relativa quota del manubrio, con la forca a 120mm è molto ben bilanciata, forse rimane il problema o l'abitudine ad allungarmi con le mani sulla curva per la posizione più raccolta.
Le gomme 2.35 su cerchio da 31.5mm interno son risultate inaspettatamente scorrevoli su asfalto, l'impronta a terra è decisamente elevata. sarà l'effetto placebo iniziale, ma su salita asfaltata l'ho trovata accettabile.

Deprimente la sensazione in piedi sui pedali o peggio nei rilanci :omertà:
ma non è una bici fatta per questo.

L'adattatore trickstuff matshi si è subito dimostrato scarso, realizzazione "povera", nessuna istruzione e sistema di fissaggio scadente, tra l'altro in acciaio con le sue 3 vitine... perplesso.

Freni XTR, belli molto curati, li ho trovati estremamente modulabili, essendo abituato ai Formula, sicuramente con più rodaggio aumenteranno la potenza (lo spero) solo deluso dal fatto che il disco anteriore è storto.
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Qui siamo quasi tutti possessori di sb66 la 95 è diversa, comunque 90 mm di stem mi sembrano tantissimi, anche non considerando le mode del momento e supponendo che hai preso una taglia troppo piccola, per quanto riguarda i gradi negativi dello stem non so, l'importante è che sei giusto in base alla distanza della sella dal movimento centrale, poi devi anche considerare la eventuale maggiore larghezza del manubrio.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Qui siamo quasi tutti possessori di sb66 la 95 è diversa, comunque 90 mm di stem mi sembrano tantissimi, anche non considerando le mode del momento e supponendo che hai preso una taglia troppo piccola, per quanto riguarda i gradi negativi dello stem non so, l'importante è che sei giusto in base alla distanza della sella dal movimento centrale, poi devi anche considerare la eventuale maggiore larghezza del manubrio.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

sapevo che per una bici simile 90mm sarebbero considerati come tanti, anche in vista della curva utilizzata, che adesso è tagliata a 740-720mm
ma non l'ho sentita la curva

la small è una 16.5" e io sono 170cm, quindi è perfetta per me, ma ha un OV abbastanza corto anche per essere una 29" e con attacco da 90mm come ho scritto sono comunque più "corto" distanza punta sella-attacco di 2-3cm. in meno rispetto alla bici da XC

proverò ancora prima di prendere una decisione
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
giorno Yetari come state?
io vado giovedì sotto i ferri, sovraspinato slaminato come vi dicevo, mi si è fatto un taglio sul legamento e non vi dico che male da quasi un mese e mezzo tra risonanze, risonanze con contrasto han visto sto benedetto taglio/slaminata come la chiamano in gergo.

Ero mezzo indeciso se vendere la Yeti, ma al momento di concludere mi sono tirato pesantemente indietro e ho detto NO! aahahah
Adesso vediamo fra un mesetto appena torno a pedalare, ma i casi sono due visto i giri che sto facendo: o DH con protezioni o ritorno a pedalare un po' come quando ho iniziati e faccio i miei giri.la via di mezzo enduro se si inizia a far furgonate/park salti per me ha poco senso. per quanto siano belle bici con tanta escursione un conto è lo scassato un conto è atterrare da tot metri. poi ovvio bisogna esser capaci! e io non lo sono visto che sto imparando adesso ahahah

volevo farmi una shan montata coi miei componenti. almeno è una bici "fisica" e sullo scassato come è qua sicuro è un ottimo allenamento. rinuncerò un po' alle scarrellate, e per girare nei park ci vuole una dh per me per divertirsi ce ne son poche di palle.
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Già che ti operano chiedi di farti aggiungere qualche componente in lega esoterica😊, coraggio Andre, vedrai che passerà anche questa però vendi il carrello che a fare i criceti è più facile superare i propri limiti, auguri👍

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo