risolti i miei problemi fisici e d'assetto con Jury il biomeccanico

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mauro sixtyone

Biker novus
18/9/15
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Anche io faccio parte del gruppo di quelli con problemi alla schiena: ernia, protrusioni.
Sono stato da Juri, all'Olgiata, verso il quale mi aveva indirizzato il mio rivenditore.
Dopo un rilievo dettagliato delle mie misure corporee ed un esame accurato della mia bike, Juri ha effettuato un attento settaggio della stessa.
L'obiettivo era quello di "allungare" la mia posizione in sella e ridurre gli impatti sulla schiena.
Dopo una serie di uscite in bike, sia di trail che di all mountain (con cautela), devo dire che ho trovato molto più confortevole la mia posizione e ridotto sensibilmente il mio affaticamento a fine pedalata, sia sulla schiena che sulle spalle sul collo.
Grazie Juri!
 

alepace1980

Biker novus
28/10/12
1
0
0
cesena
Visita sito
Anche io non posso che testimoniare quanto di bene si è detto finora di juri,competente,disponibile,pignolo....
Il top probabilmente sarebbe andare di persona ma vi posso garantire che anche il metodo online è moooooolto scrupoloso,non abbiate paura di commettere errori di misurazione,juri se ne accorgerà e saprà guidarvi passò passò fino a raggiungere il risultato cercato.
Consigliatissimo....
 

Fsi-team-valerio

Biker novus
10/11/15
1
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, volevo dirvi che anche per me jury il biomeccanico di roma e' stata una felice scoperta, sono 3 anni che lo conosco e da quando mi ha messo in sella alla mia prima fsi non ho avuto piu' nessun problema fisico ne alla schiena e ne al ginocchio. Ma Jury non e' solo un biomeccanico ma e' anche un valido aiuto nella scelta di tutta la componentistica riguardante la bike entrando perfettamente nel dettaglio dei pezzi e delle innovazioni riguardanti il nostro sport. Io personalmente lo consiglio sempre ed ogni mio amico, ad oggi sono 3, che va da lui ne rimane sempre soddisfatto. Una garanzia. Buona giornata a tutti.
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
........con tutta la pubblicità che state facendo a sto Yuri...:nunsacci:....potrebbe almeno farci una messa in sella gratis......a tutto il forum però!!!....:smile:
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Soddisfatto anch'io dal suo posizionamento. Sia su bdc che sulla mtb l'assetto è cambiato di un bel pò. Pedalo da vari anni e mi sono sempre messo in sella da solo "a sensazione" e ho sempre toppato. Con le sue indicazioni si possono correggere le bici a colpo sicuro senza timore di spendere i soldi in componenti vari per fare prove per poi rivenderli.
Sulla mtb la posizione è diventata più racing, più avanzata di sella, molto più basso di manubrio e corretta l'altezza della sella. Davvero un'altra cosa! Più controllo della bici, miglior resa in salita, ma anche in discesa!
Nella bdc ho meno esperienza, ma sento la posizione "giusta" per me.
Yuri sarà il mio riferimento per tutte le mie prossime bici!
 

spaccag

Biker novus
25/8/14
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti! Anch'io ho avuto ottima esperienza con Juri!
Competente, preciso e disponibile. Con il suo assetto sono riuscito a risolvere tutta una serie di problemi e dolori che prima non riuscivo a risolvere!
 

ndr75

Biker superis
6/6/13
417
32
0
...a casa mia...
Visita sito
Anche io non posso che testimoniare quanto di bene si è detto finora di juri,competente,disponibile,pignolo....
Il top probabilmente sarebbe andare di persona ma vi posso garantire che anche il metodo online è moooooolto scrupoloso,non abbiate paura di commettere errori di misurazione,juri se ne accorgerà e saprà guidarvi passò passò fino a raggiungere il risultato cercato.
Consigliatissimo....

Mi potete spiegare come funziona il metodo online che sarei interessato???:nunsacci:
 

coscapin86

Biker novus
10/6/13
34
0
0
bovalino
Visita sito
Ciao Raga!! ho risolto anch'io i miei problemi fisici grazie a Juri!! è stato davvero meticoloso in tutto, e adesso a distanza di un mese ho ritrovato la gioia di pedelare, e tutto questo ON LINE!! essendo lontano da lui circa 700km...
Lo consiglio vivamente a tutti....
 

Theduke2906

Biker novus
30/11/15
2
0
0
Visita sito
io Juri lo conosco da almeno 6 anni, mi ha messo in sella sulla BDC risolvendomi mille problemi. Il tutto a distanza seguendo il suo metodo per misurarsi. L'unica cosa complicata davvero è dopo riportare tutte le misure sulla bici. Ma con le sue istruzioni, qualche attrezzo e un po' di pazienza si fa. Per la MTB non ho problemi quindi per ora vado un po' a sensazione in base alla bici che uso ora. poi in caso vedremo se ricorrere a lui anche per le ruote ciccione.
 

gigi123

Biker novus
14/3/16
1
0
0
Visita sito
buongiorno anche io sono andato dal mitico juri, sono andato perchè parlavano tutti bene di lui e posso solo confermare tutto ciò una persona gentile e disponibile molto competente nel suo lavoro ho avuto problemi di cartilagine al ginocchio dopo uno stopo di 6 mesi mi sono deciso di andare da lui e devo dire che ha risolto tutti i miei problemi il ginocchio non fa piu male la posizione in sella è migliorata cosi come la pedalata molto più fluida e controllata in poche parole è un vero mago della biomeccanica consiglio a tutti di farci una visita
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

giammy1195

Biker novus
16/9/15
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, per un fastidio alla schiena mi sono convinto ad andare da un biomeccanico, allora tramite alcuni compagni di squadra, mi hanno consigliato Juri. Ci sono andato e ho fatto la messa in sella per la mia bici, da quel momento non ho avuto più il problema alla schiena, i fastidi sono spariti. Lo consiglio a tutti, è molto bravo e sa quello che fà, molto accurato nelle misure che prende più e più volte, superconsigliato, inoltre è una brava persona molto disponibile e simpatico.
 

paciok

Biker novus
20/11/14
1
0
0
castelli romani
Visita sito
ciao, condivido anche la mia di esperienza sperando possa essere utile.
decido di rivolgermi a Juri su consiglio dei miei amici di uscite in MTB che già hanno avuto modo di "lavorare" con lui mentre, io venivo da una messa in bici fatta da un'altra persona.

premetto che la prima messa in bici era stata fatta su una front ed io, avevo cercato di replicare le misure sulla mia attuale full (epic) non riuscendo a vedermi con il precedente.

vado finalmente da Juri che, si rende disponibile per un appuntamente di sabato mattina presto visto che lavoro fuori e, già questo primo merito, arrivo da lui consapevole che l'attuale posizione in bici fosse "una chiavica", ci mettiamo lì, misure e contromisure di tutto, si parla del più e del meno e dopo un paio d'ore ecco prendere forma quella che è la mia bici finalmente!

per farla breve, ora finalmente si pedala come avrei sempre dovuto fare e, ne sto sentendo i benefici (negli ultimi mesi a causa di prove empiriche ero sempre alle prese con i crampi e ultimamente un fastidio dietro al ginocchio), prima uscita che doveva essere tranquilla in realtà mi ha visto superare i 70km su strada con la MTB e, devo essere sincero, avevo paura di sentirli tutti ed invece, il nuovo setup funziona! avviso Juri e rimando la prova in fuoristrada allo scorso weekend ... anche qui, nessun problema anzi, solo grandi benefici!

oltre alle capacità è anche simpatico e disponibile per darti un consigio (devo prendere una bdc) quindi, ve lo raccomando veramente, un grande!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo