Scava7

Biker serius
12/4/13
145
5
0
31
Mantova
www.facebook.com
Ciao a tutti. ho deciso di aprire un nuovo topic perchè leggendo in giro non trovo niente che mi chiarisca le idee.
Ho una trek fuel ex da 29 e ho appena comprato due nuove ruote custom con mozzi hope e cerchi mavic 819.

devo però decidere che gomme montarci, il cerchio è UST e mi piacerebbe montare al posteriore qualcosa di relativamente scorrevole (tipo MAXXIS ardent) e all' anteriore qualcosa di cattivello (tipo High roller).

sul sito maxxis e sui negozi online però vedo solo l' ardent UST quindi cosa posso montare? vanno bene anche le gomme non ust?

eventualmente quali altri tipi di gomma potrei valutare?
Schwalbe non fa l' UST (almeno a giudicare dal sito) ma fa il tubeless easy, cosa vuol dire? è affidabile come sistema?

AIUTATEMI!!!!! :nunsacci:
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ciao a tutti. ho deciso di aprire un nuovo topic perchè leggendo in giro non trovo niente che mi chiarisca le idee.
Ho una trek fuel ex da 29 e ho appena comprato due nuove ruote custom con mozzi hope e cerchi mavic 819.

devo però decidere che gomme montarci, il cerchio è UST e mi piacerebbe montare al posteriore qualcosa di relativamente scorrevole (tipo MAXXIS ardent) e all' anteriore qualcosa di cattivello (tipo High roller).

sul sito maxxis e sui negozi online però vedo solo l' ardent UST quindi cosa posso montare? vanno bene anche le gomme non ust?

eventualmente quali altri tipi di gomma potrei valutare?
Schwalbe non fa l' UST (almeno a giudicare dal sito) ma fa il tubeless easy, cosa vuol dire? è affidabile come sistema?

AIUTATEMI!!!!! :nunsacci:

Vanno bene anche gomme non UST.

UST: gomme tubeless che puoi montare senza camera e senza lattice (anche se sempre consigliato), sono quindi piu' resistenti e robuste, soprattutto la spalla, ma piu' pesanti e costose.
TUBELESS READY: gomme da montare senza camera, ma con lattice, piu' leggere, e funzionali. CONSIGLIATE.
OTTIME le SCHWALBE vai tranquillo, tubeless easy vuol dire facili da montare e da latticizzare.
 

Scava7

Biker serius
12/4/13
145
5
0
31
Mantova
www.facebook.com
Vanno bene anche gomme non UST.

UST: gomme tubeless che puoi montare senza camera e senza lattice (anche se sempre consigliato), sono quindi piu' resistenti e robuste, soprattutto la spalla, ma piu' pesanti e costose.
TUBELESS READY: gomme da montare senza camera, ma con lattice, piu' leggere, e funzionali. CONSIGLIATE.
OTTIME le SCHWALBE vai tranquillo, tubeless easy vuol dire facili da montare e da latticizzare.


Ma montare gomme tubeless ready su cerchio ust aumenta il rischio di stallonamento?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
Grazie per avermi risposto però se tu vai a vedere sul sito vedrai che le high roller non esistono in versione Lust per esempio ma solo exo



Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

la high roller II che credo sia quella che tu cerchi è venduta in versione TR (tubeless ready) e per il rischio stallonamento per me è nullo avendo il cerchietto costruito nella stessa forma del lust
 

Classifica mensile dislivello positivo