ruote 29 shimano xt

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
io non le ho mai provate.
Mentre in formato 26 si diceva che erano uno dei migliori compromessi qualita/prezzo
in formato 29 si dice che a quel prezzo c'e' di meglio in quanto sono un po' pesantucce.
secondo me se non hai smanie di peso e cerchi una ruota affidabile, tieni conto che e' ust pertanto non si sono rotture di nastri flap ecc ecc, sono delle ruote discrete.
si trovano on line a 250/300e
 

Paolo-74

Biker novus
24/9/12
40
0
0
oristano
Visita sito
Ciao. Io le ho montate ieri però 27.5. Ho avuto un risparmio di 200 grammi circa e mi sono sembrate,anche se non le ho ancora provate sul campo, scorrevoli e anche belle da vedere. Sicuramente non ho avuto un grande risparmio come peso però spero che rispecchiano la loro qualità.
 

Allegati

  • 20140129_142332.jpg
    20140129_142332.jpg
    59,1 KB · Visite: 68

ale86

Biker serius
4/3/12
108
0
0
siracusa
Visita sito
Ciao. Io le ho montate ieri però 27.5. Ho avuto un risparmio di 200 grammi circa e mi sono sembrate,anche se non le ho ancora provate sul campo, scorrevoli e anche belle da vedere. Sicuramente non ho avuto un grande risparmio come peso però spero che rispecchiano la loro qualità.

molto belle.. fammi saxe come ti trovi , sono native tubbless giusto?
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
io le ho avute e le uso tutt'ora sulla seconda bici ma da 26.
devo dirti che mi sono sempre trovato molto bene, sia come scorrevolezza che come tenuta con gomma UST.
sul 26 secondo me è un best buy
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Comprate come seconde ruote per la 29er, esattamente le WH-MT75 Disc Center Lock 29er e non le WH-M785 XT Disc Center Lock 29er.
In due anni non ho mai tirato un raggio, mai avuto un problema, consigliatissime.
 

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
39
Pescara
Visita sito
Ragazzi riesumo questa discussione per chiedervi (ho già chiesto in privato ad alcuni intervenuti nel topic):

Visto che ho trovato anche io delle WH-MT75 Disc Center Lock 29er (QUINDI NON XT vere e proprie) con un ottimo prezzo volevo sapere:
Ho letto sulle specifiche che vengono vendute per 9v ma io ho un gruppo completo XT a 10v.
Posso montare il pacco pignoni 10v su queste ruote per 9v o no?
Nel caso avrei bisogno di adattatori/distanziali??
Grazie mille.
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
Che io sappia 8/9/10 hanno lo stesso corpetto, cambia il pacco pignoni che nello stesso spazio ha più pignoni e quindi sono più vicini. Infatti ci vuole la catena adatta in base a quanti pignoni hai montato
 

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
39
Pescara
Visita sito
Che io sappia 8/9/10 hanno lo stesso corpetto, cambia il pacco pignoni che nello stesso spazio ha più pignoni e quindi sono più vicini. Infatti ci vuole la catena adatta in base a quanti pignoni hai montato

Si infatti, dopo un'approfondita ricerca sul web, ho capito che è proprio così;
però mi pare che, nel caso si metta un pacco pignoni 10v su corpetto 9v, ci sia bisogno di un distanziale apposito shimano da un 1mm, che non è un problema.
L'importante è la compatibilità...
 

Classifica mensile dislivello positivo