Specialized enduro 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tangablu

Biker serius
4/10/08
208
64
0
Roma-Assisi
Visita sito
Dai vari commenti mi pare di capire che la HR II non è molto apprezzata!
Eppure qunado l'ho montata all'anteriore sulla mia precedente 26" mi fece fare un salto di qualità, ed era la prima versione, qualla non dual C!

La Butcher non è male ma sul bagnato e l'umido non mi ha dato per niente fiducia, scivolava!
La Purgatory al posteriore invece non mi è piaciuta per niente, neanche sull'asciutto, cambiata con un nobby nic e la musica è cambiata.

La Hans Dampf è una gran gomma per me! sull'asciutto mi è piaciuta moltissimo! Sul fango tende ad impapparsi .......

La magic mary l'ho comprata ma la debbo ancora usare, la tengo per la stagione delle piogge........anche se quest'anno è piovuto sempre.....
 

ste5787

Biker serius
11/9/11
104
0
0
Cercenasco(TO)
Visita sito
Visto.
Hai provato a smontare le boccole ed il distanziale, per assicurarti che siano montati bene?
A meno che il distanziale non sia fuori tolleranza (cosa che mi pare strana), o montato male (non so se le rondelle nere abbiano o meno una "gola" dove il distanziale si incastra, quindi un verso di montaggio da rispettare), allora direi boccole bianche usurate, anche se è strano...

ho smontato i distanziali neri e non hanno verso di montaggio... le boccole bianche le ho cambiate da poco... perno chiuso con dinamometrica come da manuale! potrebbe essere un difetto del telaio?
 

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
Avevo scritto in passato per un problema: gioco dell'ammortizzatore zona boccole (dov'è si infila il perno). Pensavo fossero le boccole "fallate" dato che la mtb è stata usata poco. Sta mattina mi sono accorto che "tirando" l'ammo da una parte si crea uno spazio tra il "distanziale" bianco e quello nero.. se tiro l'ammo da una parte il gioco è abbastanza evidente.. inoltre se tiro l'ammo verso dx c'è il gioco mentre se lo tiro verso sinistra non si muove di una virgola....
allego un'immagine e video per maggior chiarezza...
Se mi date un mano ve ne sarei grato dato che ho gia passato diversi meccanici senza soluzione...

https://www.youtube.com/watch?v=FHanuGJ3el4&list=UUqHxWH9xyOoUXGIXpY1Hwlg

ciao
hai provato a "limare" di un paio di giri la vite che fissa il tutto?
io ho dovuto fare cosi, sia sulla 26 che sulla 29.
 

BOKKA

Biker tremendus
23/5/06
1.141
1
0
scandicci
Visita sito
ho smontato i distanziali neri e non hanno verso di montaggio... le boccole bianche le ho cambiate da poco... perno chiuso con dinamometrica come da manuale! potrebbe essere un difetto del telaio?

Ho avuto lo stesso problema appena me la consegnarono. il Negoziante dopo avergli fatto notare il problema, telefonò a Specy, dove gli dissero che era un problema che avevano riscontrato su alcune bici. In pratica mancava una rondella fra brugola e telaio, che in fase di assemblaggio non era stata messa.Montata la rondella il problema è scomparso e dopo alcuni mesi di utilizzo intenso non si è più ripresentato.
 
  • Mi piace
Reactions: heymax

ste5787

Biker serius
11/9/11
104
0
0
Cercenasco(TO)
Visita sito
Ho avuto lo stesso problema appena me la consegnarono. il Negoziante dopo avergli fatto notare il problema, telefonò a Specy, dove gli dissero che era un problema che avevano riscontrato su alcune bici. In pratica mancava una rondella fra brugola e telaio, che in fase di assemblaggio non era stata messa.Montata la rondella il problema è scomparso e dopo alcuni mesi di utilizzo intenso non si è più ripresentato.

Grazie per l'info, ma avevo gia provato a mette una rondella che avevo trovato nella cassetta degli attrezzi e a metterla tra il perno e il telaio (pensavo che il perno fosse troppo lungo e che di conseguenza non si avvitasse completamente).
 
I

Il Fotografo

Ospite
Appena chiamato il sivende per sapere quando consegneranno le "famose" enduro 29 2014: "forse venerdi'", ma in pratica ancora non si sa.
Segue mio vigoroso ed altisonante moccolo multicolor...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Appena chiamato il sivende per sapere quando consegneranno le "famose" enduro 29 2014: "forse venerdi'", ma in pratica ancora non si sa.
Segue mio vigoroso ed altisonante moccolo multicolor...

Lo so che se ne è già discusso...... ma lo sconto è veramente così "generoso" da valerne la pena?

Ad inizio luglio 2012 ho acquistato una Camber (2012) con il 31% di sconto in quanto "rimanenza di fine stagione"..... oggi è il 2 settembre ed i primi esemplari 2015 sono giù nei negozi..... come minimo ti deve praticare un 35%!

E visto quanto ti han fatto penare.... anche di più!!
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello
I

Il Fotografo

Ospite
Lo so che se ne è già discusso...... ma lo sconto è veramente così "generoso" da valerne la pena?

Ad inizio luglio 2012 ho acquistato una Camber (2012) con il 31% di sconto in quanto "rimanenza di fine stagione"..... oggi è il 2 settembre ed i primi esemplari 2015 sono giù nei negozi..... come minimo ti deve praticare un 35%!

E visto quanto ti han fatto penare.... anche di più!!

Ad inizio luglio era 25, forse 30%.
Ad inizio agosto era il 30%.
Vedremo adesso, un altro mese dopo, al momento della consegna...

Di sicuro dopo questo ennesimo "non si sa quando" ora sono un misto tra "parecchio incazzato" e "mi è passata la voglia".
 
I

Il Fotografo

Ospite
io gli direi di mettersela dove sanno se devo aspettare tutto questo tempo per una fottuta bici che pago io,sconto o non sconto è ridicolo...:arrabbiat:

Purtroppo i tempi sono slittati oltre il previsto.
Si pensava di averle a Luglio, ed invece...
Ma oramai ci siamo, voglio pensare positivo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo