Biker vegetariano

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
tu non hai certezze, per fortuna, perché non hai a fondamenta delle tue convinzioni un libro sacro o sacralizzato... ;-) e questo ti permette di affrontare serenamente una discussione su posizioni apertamente differenti dalla tua, senza dover per forza gridare allo scandalo oppure senza dovere gridare ahia (ovvero paventare l'OT) per attirare l'attenzione della maestra se un altro bimbo dice che il tuo giocattolo non è l'unico ad essere bello e perfetto.. ;-)

stavo per darti un - e chiudere qui la cosa...

vogliamo discutere di alimentazione veg ? va bene!!!
qui si discute di alimentazione veg, lo dice il titolo del thread.

se vogliamo discutere di alimentazione apriamo un'altro thread.

l'ot non l'ho invocato in difesa del mio recinto, ma ho fatto notare che gia` tempo fa siamo stati "minacciati" perche` spesso (sempre, visto che si continuava a litigare) fuori tema. non sono un bamboccio che invoca la mamma per difendersi :arrabbiat:
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
hihihih ce l'ho fatta a farti tornare :celopiùg:

No guarda, abbandonai questo tread per gli stessi motivi per cui mi alimento in un certo modo:

"Ci tengo alla mia salute! "

per ciò non vado oltre... Buone chiacchierate e che ognuno inserisca nella propria macchina biologica, il carburante che preferisce... D'altronde si sa che le macchine a benzina vanno anche con il diesel, almeno per un po'...
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
[MENTION=123839]Baich[/MENTION] ho una domanda da farti, spero tu mi possa rispondere: come mai la mela stack e` la base della piramide fruttariana?
grazie!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
stavo per darti un - e chiudere qui la cosa...

vogliamo discutere di alimentazione veg ? va bene!!!
qui si discute di alimentazione veg, lo dice il titolo del thread.

se vogliamo discutere di alimentazione apriamo un'altro thread.

l'ot non l'ho invocato in difesa del mio recinto, ma ho fatto notare che gia` tempo fa siamo stati "minacciati" perche` spesso (sempre, visto che si continuava a litigare) fuori tema. non sono un bamboccio che invoca la mamma per difendersi :arrabbiat:

del meno me ne infischio, talvolta, anzi, può essere motivo d'onore ;-)

ti lascio nel tuo solipsismo molto volentieri o-o
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io sto provando la dieta del gruppo sanguigno (oggi riso integrale con pesto home made con mandorle al posto dei pinoli) ma senza carne/pesce, in piu' ho aumentato le porzioni di frutta/verdura cruda.Mi spiace che il thread ha preso questa piega ma su argomenti del genere è quasi inevitabile che ognuno pensi di essere dalla parte giusta.Anche chi si proclama equidistante, eclettico e di ampie vedute lo fa dal pulpito della propria sedicente cultura/saggezza. Io vivo di dubbi, incertezze e paura di sbagliare sempre quello che faccio. Per questo e per non cadere ancora nei medesimi errori del passato evito di intervenire nel merito di certi post.
Saluti
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Per questo e per non cadere ancora nei medesimi errori del passato evito di intervenire nel merito di certi post.
Saluti

dispiace anche a me intervenire.
a sproposito tra l'ltro, mi e` stato fatto notare.
ma tant'e`...

questo thread era cosi interessante...

spero che si possa ricominciare a parlare di alimentazione veg associata alla mtb.
 

gus_UD

Biker serius
[MENTION=123839]Baich[/MENTION] ho una domanda da farti, spero tu mi possa rispondere: come mai la mela stack e` la base della piramide fruttariana?
grazie!

la mela è Stark Delicious Rossa

anche se non sono [MENTION=123839]Baich[/MENTION], che peraltro mi sta simpatico e mi è stato di grande aiuto quando ho avuto dubbi sulla corretta misura telaio bici da acquistare, provo a spiegarlo in estrema sintesi:
1) per via del miglior rapporto in contenuto di carbo fruttosio/glucosio di ~ 92/8 rispetto alla media delle mele di ~ 75/25
2) per la particolarità di innalzare e mantenere il ph delle urine in zona alcalina oltre 7

In tutte le ricerche eseguite però ho trovato queste frasi che mi lasciano perplesso...

Sia il fegato che i muscoli possono assorbire direttamente il fruttosio senza produzione di insulina: il processo del fruttosio è insulino indipendente.
Già questo aspetto evidenzia l’elettività di questo zucchero nei confronti dellla specie umana.

Mentre il glucosio deve essere regolato dall’insulina con un forte dispendio energetico e lavoro del pancreas, il fruttosio non ha bisogno di questa faticosa regolazione; solo se il fruttosio supera una certa soglia quantitativa si trasforma in glucosio, con tutte le suddette conseguenze negative.
Quale può essere l’utilità di sprecare energia vitale e salute producendo insulina per metabolizzare il glucosio quando abbiamo uno zucchero insulino indipendente come il fruttosio?

Ora, SE è vero che il fruttosio ha un IG=20, SE è vero che per IG=Indice Glicemico di un carboidrato si intende la velocità con la quale aumenta la glicemia ovvero il glucosio ematico, SE è vero che gli atleti con cui lavoro insulino-dipendenti hanno necessità di controllare la glicemia dopo l'assunzione di frutta(in fase di riposo, perchè in fase sforzo si riesce a calibrare/equilibrare con il consumo di glucosio da parte del ciclo energetico), ed alle volte farsi qualche unità di insulina, le affermazioni sulla insulino indipendenza del fruttosio meritano un esame più attento, studierò appena possibile non potendo escludere nulla al momento.

Le mele, nella fattispecie credo che i valori trovati siano riferiti alla media 75/25, riferite in relazione ad un Punteggio Glicemico/Punteggio Insulinico del pane bianco messo a 100(che non è l'IG100 del destrosio-glucosio utilizzato nelle curve glicemiche) riportano un PG di 50+-6 ed un PI di 59+-4
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
grazie per il trattato gus_UD
sto ancora cercando di capire cos'hai scritto!
mi faccio andare bene il fatto che contenga piu` fruttosi delle altre mele!!!

di conseguenza posso portarmi un paio di stark nello zaino e ruminare felice sapendo che avro` zuccheri a "portata di mano" in breve tempo?
 

gus_UD

Biker serius
questa ricerca ha soddisfatto anche me, ho imparato cose nuove sulle mele, e anche se è una vita che mangio golden gialle, da quest'inverno mangerò stark rosse (cerco di mangiare solo frutta e verdura di stagione che compro all'orto, e sto lontano dagli scaffali ortofrutta dei supermercati)


se vi avanzano 10 minuti, vi suggerisco una lettura, sottolineando che tutto ciò che è scritto NON RIGUARDA il fruttosio presente nella frutta quando viene mangiato il frutto, ma il fruttosio estratto industrialmente(raffinato o sciroppo) da frutta o cereali, mais in particolare (HCFS)

Codice:
http://biobimbi.com/fruttosio-tossico-come-l-alcol/
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Ragazzi scusate se vi chiedo qualcosa che sarà stato detto e ripetuto molte volte ma io non vi ho assistito: sto leggendo un interessante libro sulla storia dell'uomo che sostiene fermamente il il carattere onnivoro della sua natura.

Voi che invece sostenete il primato del vegetarianesimo su che fonti/principi storici lo fondate?

In breve s'intende!
Grazie
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
penso che così come altri prima di me abbandonerò questo thread.

mi dispiace perché mi ci sono buttato dentro anima e cuore.
però essere trattato da schifo per il solo fatto di essere vegano e di difendere le mie idee sinceramente è fuori da ogni logica per me. non sono un masochista.

devo già "combattere" quotidianamente con i colleghi, gli amici ed i parenti. mi basta così.

buone mangiate a tutti.
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
si ma qual è il motivo che ti ha fatto fare queste scelta?
te lo dice uno che è appena passato a mangiare da "vegano", anzi di più perché lo zucchero l'ho eliminato, dolci schifezze non ne mangio più, gelato, salati, niente di niente, e solo farine integrali, e sto benissimo e non mi manca niente

ma nella frutta, ci sono pochissime proteine, come fai?....e perchè non fare colazione?
te lo chiedo per semplice curiosità
le verdure contengono delle sostanze che la frutta non contiene....non capisco onestamente

Bè mi ha anticipato Maxsolino con la spiegazione più precisa e chiara..
Io non mi pongo il problema delle proteine, proprio non ci penso. Eppure non sento mai stanchezza muscolare o debolezza... (ah, faccio l'idraulico, non un lavoro d'ufficio....)
Le verdure le mangio, quelle che mi fanno voglia, verdi a foglia larga tipo spinaci.
C'è poco da capire... Sto imparando a mangiare quello che SENTO di aver bisogno, senza calcoli o tabelle alimentari.. Apro il frigo o la dispensa della frutta e vado a sensazione. Quello che mi attira lo mangio e sento che mi soddisfa. Questo non vuol dire che mangio sempre solo quello che mi piace. Per esempio ci sono giorni in cui mangio metà anguria a pranzo e l'altra metà alla sera (mi piace si..). Altri giorni in cui, nonostante ci sia l'anguria pronta che mi guarda, mangio tre/quattro/cinque banane, perchè in quel momento mi attiravano quelle....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo