Garmin Edge Touring e Touring Plus

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

empire983

Biker novus
10/7/12
43
0
0
padova
Visita sito
ciao a tutti,
ho importato le tracce gpx su base camp e fin qui tutto ok.
ora voglio trasferirle sulla micro SD per poi poterla mettere sul gps e seguire la traccia.
base camp mi trasferisce le tracce, ma le rinomina una volta che sono sulla SD chiamandole tutte track 1/2/3 ecc..
provo a montare la SD sull'edge ma non vedo le tracce da seguire.
consigli?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao a tutti,
ho importato le tracce gpx su base camp e fin qui tutto ok.
ora voglio trasferirle sulla micro SD per poi poterla mettere sul gps e seguire la traccia.
base camp mi trasferisce le tracce, ma le rinomina una volta che sono sulla SD chiamandole tutte track 1/2/3 ecc..
provo a montare la SD sull'edge ma non vedo le tracce da seguire.
consigli?
....si in basecamp rinominare la traccia e non l'attività...

attachment.php


...qua l'attività è Per forum
...la traccia si chiama Cima Levante e 115 e quando la trasferisco al garmin quello è il suo nome...Cima Levante e 115
...cominque la msd lasciala montata e trasferisci le tracce sulla emmori interna del garmin al resto ci pensa sia il programma che il garmin...
 

empire983

Biker novus
10/7/12
43
0
0
padova
Visita sito
a parte che cambia il nome perché il mio edge touring plus non le vede?
in teoria non bisogna entrare nel menu dove si va
giusto?
comunque ho notato una cosa che all'interno della SD si chiama track
ma se vado dentro la SD da Base Camp il nome della traccia è corretto.
il problema e come faccio a vederle nel gps?
 

dbonaciti

Biker serius
17/1/13
228
2
0
PN
Visita sito
Io lo uso da marzo. Preso grazie alle miglia accumulate sui voli di una compgnia aerea.
All'inizio mi son rammaricato che non avessero disponibile il Plus. Ma visto il prezzo...
In quattro mesi non ho ancora usato al 100% tutte le funzioni.
A mio parere è sufficientemente completo per esigenze di livello medio.

Ho preso anche io il Touring con le miglia aeree, ma mi mancano proprio le funzioni del Plus....
Infatti tengo accanto il precedente ciclocomputer per fascia cardio e altimetro barometrico
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho preso anche io il Touring con le miglia aeree, ma mi mancano proprio le funzioni del Plus....
Infatti tengo accanto il precedente ciclocomputer per fascia cardio e altimetro barometrico

... A caval donato...
Dell'altimetro non sento proprio la mancanza.
Mi disturba di più la mancanza della funzione cardio.
Ma evito di portarmi due dispositivi
 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
forse ho risolto correggetemi se sbaglio il gps non vede i percorsi salvati sulla SD ma devono essere salvati sulla memoria interna.
Giusto?

Direi proprio di sì, e anche dentro all'apposita cartella.

Potresti anche metterle nella SD, ma devono essere dentro a una sequenza di cartelle che abbiano il giusto nome, altrimenti lo strumento non le trova.
 

empire983

Biker novus
10/7/12
43
0
0
padova
Visita sito
Direi proprio di sì, e anche dentro all'apposita cartella.

Potresti anche metterle nella SD, ma devono essere dentro a una sequenza di cartelle che abbiano il giusto nome, altrimenti lo strumento non le trova.

si possono mettere anche nella sd ma devono essere dentro la cartella new file.
l'unico problema è che con Base camp se scegli di trasferire su edge in automatico te le mette su new file , mentre se selezioni SD anche con la schedina dentro il gps collegato via usb, non te le salva in new file ma crea una cartella GPX e le mette li, questo non lo spiego.
comunque da li le sposti in new file della sd e una volta acceso le vede tutte.
 

Malanoch3

Biker serius
13/11/13
232
2
0
Visita sito
Ragazzi,
Finalmente mi sono deciso, prenderò il garmin edge touring.
Ora però ho bisogno di alcune informazioni, per togliermi ogni dubbio:
1.ovviamente il touring essendo GPS, non ha bisogno del sensore di velocità, giusto?
2.esiste una guida che spiega dove scaricare, come scaricare e come installare le mappe open MTB?
3.in che formato devono essere le tracce da caricare sul touring e come si caricano?
Se per queste mie risposte esiste già una discussione che spiega tutto e di più, viene chiedo gentilmente di linkarmelo....
 

paganella

Biker novus
31/7/14
13
0
0
TRENTO
Visita sito
salve anch'io ho deciso di prendere il touring plus
Ho visto che la grande pecca è la durata della batteria.
ma non si può acquistare un'altra batteria di riserva senz spendere quei 79 euro per quello stupido kit con pannello solare?
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
Ragazzi,
Finalmente mi sono deciso, prenderò il garmin edge touring.
Ora però ho bisogno di alcune informazioni, per togliermi ogni dubbio:
1.ovviamente il touring essendo GPS, non ha bisogno del sensore di velocità, giusto?
2.esiste una guida che spiega dove scaricare, come scaricare e come installare le mappe open MTB?
3.in che formato devono essere le tracce da caricare sul touring e come si caricano?
Se per queste mie risposte esiste già una discussione che spiega tutto e di più, viene chiedo gentilmente di linkarmelo....

1 esatto, la velocità è rilevata dal satellite
2 vai sul sito delle open mtb è spiegato bene
3 gpx...o con basecamp, oppure li copi incolli dentro l'apposita cartella attaccandolo al pc
 

Classifica mensile dislivello positivo