Deragliatore e manettini sram x7 o deore per RR520??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


boxbottone

Biker novus
31/3/14
36
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi ho visto che questo argomento è stato trattato per la rr 5.3
ma come sapete la guarnitura della RR520 è differente:
Trasmissione Pedaliera MIRANDA BETA BLACK in alluminio 22x32x42.
Cambio anteriore Shimano X50.
Cambio posteriore Shimano ACERA.
Comandi cambio Shimano ACERA 9 velocità.
Catena SRAM PC951.
Cassetta PG 950 11 X 32 9 velocità.

come da vostri(precedenti consigli) vorrei cambiare oltre al deragliatore anche i manettini, ho visto che molti del forum reputano migliore x7 anzichè il Deore anche se da Dechatlon il costo superiore sullo shimano...

girando sul post di un ragazzo che ha sostituito il deragliatore della sua 5.3. ha avuto dei problemi nonostante l'upgrade a causa della guarnitura..

vorrei un consiglio da parte vostra dovrei ancora usufruire del primo "tagliando della bici" magari facendogli fare il lavoro di sostituzione del deragliatore e manettini evito di pagare la manodopere..secondo voi è meglio fare il cambio con un deore o un x7??

con questo tipo di guarnitura potrei migliorare la cambiata??appena presa e ben regolata andava bene(quindi la guarnitura dovrebbe andar benone) ma il deragliatore si è graffiato un meccanico mi ha detto che anche se solo una piccola parte si è consumata (dalla catena credo) ne risente la cambiata..e poi sono stufo di sentire che la catena struscia..faccio regolare il tutto e ne faccio montare uno migliore..ma quale??
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao ragazzi ho visto che questo argomento è stato trattato per la rr 5.3
ma come sapete la guarnitura della RR520 è differente:
Trasmissione Pedaliera MIRANDA BETA BLACK in alluminio 22x32x42.
Cambio anteriore Shimano X50.
Cambio posteriore Shimano ACERA.
Comandi cambio Shimano ACERA 9 velocità.
Catena SRAM PC951.
Cassetta PG 950 11 X 32 9 velocità.

come da vostri(precedenti consigli) vorrei cambiare oltre al deragliatore anche i manettini, ho visto che molti del forum reputano migliore x7 anzichè il Deore anche se da Dechatlon il costo superiore sullo shimano...

girando sul post di un ragazzo che ha sostituito il deragliatore della sua 5.3. ha avuto dei problemi nonostante l'upgrade a causa della guarnitura..

vorrei un consiglio da parte vostra dovrei ancora usufruire del primo "tagliando della bici" magari facendogli fare il lavoro di sostituzione del deragliatore e manettini evito di pagare la manodopere..secondo voi è meglio fare il cambio con un deore o un x7??

con questo tipo di guarnitura potrei migliorare la cambiata??appena presa e ben regolata andava bene(quindi la guarnitura dovrebbe andar benone) ma il deragliatore si è graffiato un meccanico mi ha detto che anche se solo una piccola parte si è consumata (dalla catena credo) ne risente la cambiata..e poi sono stufo di sentire che la catena struscia..faccio regolare il tutto e ne faccio montare uno migliore..ma quale??

io con un deore ( deragliatore e comandi ) dà 9 v , frà l'altro un 2012 come modello , avevo la cambiata anteriore come un orologio svizzero....un tocco e su e giù che era una meraviglia...

però anche la guarnitura e catena erano deore , ed ho imparato che la guarnitura , o meglio le corone sono una parte fondamentale per avere una cambiata veloce e precisa....

parlo per esperienza , perchè nonostante sulla nuova frontona ho deragliatore e comandi xt 2014 , la cambiata non è fluida come il vecchio deore dell'altra bike....infatti la guarnitura che montava l 'ultima arrivata , non mi soddisfava per niente...

ho visto un netto miglioramento di tutto quando ho tolto la guarnitura fsa originale e l'ho sostituita con un slx ....

adesso è tutta un altra cosa....
 

Classifica mensile dislivello positivo