Toscano Enduro Series

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ToscanoEnduroSeries

Biker novus
29/1/15
8
0
0
Visita sito
l'anno scorso alla gara ultraenduro di massa sotto regime FCI le categorie erano separate

visto che comunque è una gara credo che sia giusto confrontarsi con i pari età
un m1 ha 15 anni meno di un m4:il-saggi:

le categorie secondo me andrebbero lasciate con premiazioni separate, poi fate voi.

altrimenti che senso avrebbe avere la M 3 - 4 - 5 - 6

Sul sito è stato aggiornato il regolamento che in effetti era equivoco.

Verranno premiati sia i vincitori del Circuito che quello del Campionato Toscano.
Le categorie ci saranno tutte e saranno separate per quanto riguarda la classifica di circuito e le premiazioni finali.

Per l'assegnazione del Campionato Toscano le categorie saranno accorpate come da regolamento FCI
 

ToscanoEnduroSeries

Biker novus
29/1/15
8
0
0
Visita sito
IMPORTANTI NOVITÀ SULLE CATEGORIE ATLETI

In questi giorno abbiamo ricevuto molti contatti che ci chiedevano chiarimenti in merito all’accorpamento delle categorie che era riportato nel regolamento. Tale accorpamento è previsto dal regolamento ufficiale della FCI per le gare regionali.

In molti hanno però storto il naso perché questo avrebbe significato far gareggiare nella stessa categoria persone anagraficamente distanti tra loro. Nell’ottica del massimo divertimento e massima soddisfazione per tutti ci siamo consultati con la Federazione ed abbiamo ottenuto di poter premiare tutte le categorie. Ciò significa che al termine del circuito premiati i vincitori del circuito Toscana Enduro Series (uno per ogni categoria) ed i vincitori del titolo “Campione di Toscana” (uno per ogni categoria).

Ricordiamo che tutti gli iscritti concorrono per la classifica del circuito ma che solo gli atleti che appartengono a società sportive con sede in Toscana e sono tesserati FCI concorrono per la classifica del Campionato di Toscana . Ciò significa , per esempio, che un atleta di una società non toscana o non FCI può partecipare e magari vincere il circuito ma il vincitore del Campionato Toscano sarà l’atleta toscano primo in classifica.
 
  • Mi piace
Reactions: Maxxo

ToscanoEnduroSeries

Biker novus
29/1/15
8
0
0
Visita sito
Alcuni chiarimenti:

• Il TES mette in palio due titoli : Campione del Circuito e Campione di Toscana (titolo Federazione Ciclismo)

• Il titolo di Campione di Toscana è riservato ai soli atleti tesserati FCI con società che abbiano sede in Toscana

• Possono gareggiare gli atleti di tutte le regioni

• Gli atleti che appartengono a società al di fuori della Toscana concorrono per il titolo del Circuito ma non per il titolo di Campione Regionale

• Possono gareggiare atleti FCI ed atleti UISP ( e tutti gli altri enti della Consulta) . Gli atleti non FCI concorrono per il titolo del Circuito ma non per il titolo di Campione Regionale

• Le E-bike possono gareggiare e faranno parte di una categoria speciale. I piloti di E-bike concorreranno per la vittoria della sola categoria. Non concorreranno per la vittoria del TES né per la vittoria del Campionato Regionale .

• I piloti di bici Front Supended possono partecipare iscrivendosi a categoria apposita.Concorrono per la classifica di categoria del circuito e per la classifica di Campionato di Toscana in base alla suddivisione generale
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Per chi volesse provare le P.s. della prima gara dell'8 Marzo a Calci (PI) sono state rese note e stiamo lavorando per renderle ancora più belle.
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
P.s. quasi completamente pulite e segnate. A breve i video ufficiali e la traccia GPS.
Martedi mattina per chi volesse girare e provare ci faccia sapere che vi accompagnamo volentieri. :celopiùg::i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: landopt

eliseobeppe

Biker novus
30/8/12
41
2
0
45
prato
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ciao, io e un mio amico volevamo andare mercoledì mattina, ma il percorso è tutto segnalato e da dove parte esattamente ?
Le tracce gps ancora non sono pronte?

Grazie
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Ciao, io e un mio amico volevamo andare mercoledì mattina, ma il percorso è tutto segnalato e da dove parte esattamente ?
Le tracce gps ancora non sono pronte?

Grazie

Ciao le tracce gps saranno pronte a breve. Il trasferimento inizia da Calci (Pi) e il ritrovo è al campo sportivo.
Mercoledi mattina ci dovremmo essere anche noi.
Contattateci così vi facciamo vedere le P.s. :celopiùg::i-want-t:
 

actdrum

Biker popularis
16/3/07
70
7
0
prato
Visita sito
ieri sono stato a provare le PS di Calci....
gran bei posti e belli i sentieri.

Ho trovato segnate le PS1 e 2, mentre sulla 3 possibile che non ci sia nulla ??
è il sentiero "le macine" giusto ??

inolte volevo chiedere se qualcuno sa come mai la PS2 è stata fatta passare per quel sentiero scoperto anziché passare sul salto e scendere giu dritta come si vede in un video su youtube.

ieri l'ho percorso quel tratto e lo ritengo un tantino insidioso e non proprio divertente, anzi. C'è qualche motivo che voi sappiate per aver scelto di passare da li ??

inoltre volevo sapere a chi chiedere info su orari e tempi per i trasferimenti .

grazie a chi sa dirmi qualcosa.
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
ieri sono stato a provare le PS di Calci....
gran bei posti e belli i sentieri.

Ho trovato segnate le PS1 e 2, mentre sulla 3 possibile che non ci sia nulla ??
è il sentiero "le macine" giusto ??

inolte volevo chiedere se qualcuno sa come mai la PS2 è stata fatta passare per quel sentiero scoperto anziché passare sul salto e scendere giu dritta come si vede in un video su youtube.

ieri l'ho percorso quel tratto e lo ritengo un tantino insidioso e non proprio divertente, anzi. C'è qualche motivo che voi sappiate per aver scelto di passare da li ??

inoltre volevo sapere a chi chiedere info su orari e tempi per i trasferimenti .

grazie a chi sa dirmi qualcosa.

I cartelli per arrivare alla P.s. 3 li stiamo finendo di attaccare. La p.s. 3 ti confermo che si chiama Macine ma parte dalla tagliata. Per la p.s. 2 abbiamo scelto la variante sulla Sx per problemi di terreni privati e non Ret, inoltre ci sono alcuni passaggi vedi salto con rampa in legno a metà sentiero e la scalinata in fondo che sono pericolosi.
I tempi di trasferimento saranno comunicati a breve.:celopiùg:
 

ToscanoEnduroSeries

Biker novus
29/1/15
8
0
0
Visita sito
Ciao! le ps erano state segnalate pochi giorni fa, ma purtroppo ci sono stati tolti parecchi cartelli da ignoti. Consigliamo di scaricare la traccia gps dalla pagina FB del TES.
Per quanto riguarda la ps2, il video che hai visto e che circola , non è stato fatto da noi. La traccia della prova è sicuramente quella che hai percorso seguendo le indicazioni. È rimasta l'unica ps da pulire e sistemare e sarà pronta per il weekend (meteo permettendo).
Ti ringraziamo per il tuo interessamento e speriamo di vederti partecipe al campionato!!
 

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
812
301
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
E' possibile iscriversi la domenica mattina?

Ho letto sul sito che devono pervenire due giorni prima o sbaglio?


Domani volevo venire a provare ma presumo che non abbiate terminato la pulizia della PS2 visto il meteo!
 

ToscanoEnduroSeries

Biker novus
29/1/15
8
0
0
Visita sito
E' possibile iscriversi la domenica mattina?

Ho letto sul sito che devono pervenire due giorni prima o sbaglio?

Domani volevo venire a provare ma presumo che non abbiate terminato la pulizia della PS2 visto il meteo!

Ciao ruggiero,

E' possibile iscriversi anche domanica mattina, al costo di 35 € (30€ iscrizione, 5€ affitto chip, 5€ di cauzione del chip)

Le preiscrizioni invece devono giungere 2gg prima come scritto qui:

http://www.toscanoenduroseries.it/index.php/iscrizioni

Ci vediamo a Calci.
 

maxbald

Biker ultra
Locandina_OK_150dpi_noscritte.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo