Made in China 2: ma allora come vanno????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
AGGIORNAMENTI: E' stata sdoganata la spedizione del mio telaio, forcella, manubrio e reggisella... HANNO applicato l'antidumping anche se tutti i prodotti sono chiaramente grezzi...

Mi spiego meglio... manubrio e reggisella sono soggetti in ogni caso all'antidumping
telaio e forcella no! se sono grezzi hanno un codice se sono vernicati e lucidati ne hanno un altro e se sono grezzi e non lucidati NON Devono pagare l'antidumping!

CITO:
Telai provenienza Cina codice Taric 8714 9110
Nel dettaglio -
Telai (grezzi) : 8714 9110 90 Dazio 4,7% + IVA 21%
Telai verniciati, anodizzati, lucidati e/o verniciati a smalto: 8714 9110 19 Dazio 4,7% + Antidumping 48,5% + IVa 21% sul prezzo franco netto e quindi anche sulle spese di spedizione.
Il tutto è applicabile alle forcelle con 8714 9130.
Questi codici non sono applicabili ad altre parti di bici,ognuna delle quali ha il proprio codice. Ad esempio i manubri 8714 9910 non vengono esonerati dall'antidumping.


Ora mi tocca pagare uno sproposito e poi imbarcarmi in una lunga e difficile lotta contro i mulini a vento ma a costo di farmela costare di più in termini economici e di tempo, Mi sono rotto le palle di dover sempre abbozzare di fronte a leggi non chiare e facilmente interpretabili sempre a sfavore del cittadino!
hanno usato EMS per spedirti la merce?
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
Presa da poco e installata su Cannondale Scalpel 29, per il momento nessun problema (ho percorso 200km e peso 90kg.).
Il peso è corretto vedi la foto.
Ne ho appena acquistata un'altra per la seconda bici che mi sto assemblando...
la stessa della mia, ma io l'ho presa con finitura 3K e matte. Davvero bella e pure comoda; un pò duretta perchè non flette molto.

Peso della mia 116g.

Io la presi su aliexpress, ho postato pure il link pagine indietro e pagata pure meno. Ormai si trovano a prezzi ridicoli
 

Trust_No_1

Biker superis
14/9/11
300
1
0
Trento
Visita sito
Qualcuno con l'altro modello China invece? Tipo questa in foto.... pesa neanche 100 grammi ma non vorrei fosse scomoda e soprattuto un pò tagliente ai lati come ho sentito delle repliche Aspide

$_57.JPG
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.359
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
oggi ho inviato documentazione per lo sdoganamento del telaio.
Ho specificato ,per un corretta applicazione dei codici taric,che si tratta di telaio raw quindi grezzo.vediamo cosa combinano
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
Il problema è proprio questo. Evitate di usarlo, piuttosto utilizzate fedex, dhl, ups, etc dove lo sdoganamento avviene diversamente gestito da gente competente. Ems viene gestito da poste italiane
Scusate l'ignoranza ma cos'e' esattamente EMS?
Il telaio che ho adocchiato io viene spedito tramite China Post Air Mail/Parcel oppure HongKong Post Air Mail/Parcel.
Gli altri oggetti che mi sono stati spediti in questo modo mi sono sempre arrivati tramite poste italiane con gran lentezza ma senza alcun problema.
Tutti oggetti da meno di 40Eu
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.359
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Scusate l'ignoranza ma cos'e' esattamente EMS?
Il telaio che ho adocchiato io viene spedito tramite China Post Air Mail/Parcel oppure HongKong Post Air Mail/Parcel.
Gli altri oggetti che mi sono stati spediti in questo modo mi sono sempre arrivati tramite poste italiane con gran lentezza ma senza alcun problema.
Tutti oggetti da meno di 40Eu

di solito spedizioni cosi ingombranti come un telaio,non vengono spediti con la posta ordinaria.utilizzano quindi EMS,DHL,ecc...
 

Classifica mensile dislivello positivo