SUPERSTAR COMPONENTS - consigliato!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Anche io ho rotto i tesla evo, è partito un dente della RL, non un cricchetto intendiamoci, ma un dente della "cremagliera" che si trova nel corpetto (i cricchetti sono nel mozzo).
Me la hanno cambiata ma hanno voluto vedere tutta la ruota. Spesa zero, tempistica circa 8 giorni.
I profili tactic devo ammettere sono buoni, non adatti ad un uso estremo ma leggeri.
Sulla honzo da 140 mm l'anteriore è perfetto ma il posteriore, mancando l'ammortizzatore, dè bello che andato dopo 10 uscite. Fprse ci vorrebbe un flow o un frequency.
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
No,potevi scegliere se pagarla o averla gratis fino a un mese fà,io sono circa 5 anni che mi servo da loro per varie cose e dopo avere provato x le pastiglie la spesa di 2.56 e la gratis,mi ero accorto che non cambiava niente se non i soldi in meno x mè,ora invece solo palanche.So long.Brakky
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
No,potevi scegliere se pagarla o averla gratis fino a un mese fà,io sono circa 5 anni che mi servo da loro per varie cose e dopo avere provato x le pastiglie la spesa di 2.56 e la gratis,mi ero accorto che non cambiava niente se non i soldi in meno x mè,ora invece solo palanche.So long.Brakky

Ah, strano, da qualche parte avevo letto che per le spedizioni fuori UK bisognasse inserire le spese di spedizione. Pensavo che non inserendole sarebbe arrivata la mail per integrarle prima di processare l'ordine.

PS come sono le pastiglie?
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Guarda credo mi siano arrivate la 40esima coppia proprio ieri,ho provato le rosse in kevlar(che costano solo di piu ma vanno come le altre x mè)le organiche e le sinterizzate,dopo aver speso una cifra con le originali e varie altre marche,da quando ho trovato queste godo a vedere cosa risparmi. io usandole tanto per enduro e dh mi si mangiano,stavo facendo giusto la prova da gennaio con la bike da enduro,dato che monto i dischi hope v2 e son costati un rene non volevo rovinarli subito e allora solo organiche xchè credevo durasse anni,un casso,dietro ho fatto fuori due coppie e come ho messo la terza,mi sono accorto di uno scalino già bello importante,cmq le organiche frenano benissimo anche loro x uso enduro,se le usi invece per fare dh si mangiano come burro(costano veramente un casso cmq),alla fine tanto rovinarsi x rovinarsi i dischi ricomincerò a usare le metalliche per tutto che durano molto di piu.So long.Brakky
 

ducams4r

Redazione
Io le ho usate solo una volta con risultati pessimi.
dietro semimetalliche e davanti organiche, risultato si sono consumate alla velocità della luce e ho buttato via entrambi i dischi!
Mi trovo molto bene con le Baradine, che costano poco di più, ma durano anche molto di più, e non si mangiano il disco.
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao a tutti alla fine mi son deciso e pure io ho preso da loro Una coppia di ruote assemblate da enduro x il mio covert (cerchi flow mozzi switch evo raggi sapim)
a parte il fatto ke non saranno leggerissimi e ke ho confuso blue con electric blue, i mozzi switch son cosi' scadenti ?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
Salve a tutti

Mi chiedevo cosa fosse quella sporgenza nera su queste manopole

Io starei cercando delle manopole in silicono classiche, sottili e minimal...

http://www.superstarcomponents.com/en/half-flange-replacement-grip-cartridges.htm

Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
sono dei ricambi per manopole con collarino, su quelle sporgenze va a premere appunto il collarino per tenerle in posizione ...

il link corretto del set completo è questo
http://www.superstarcomponents.com/en/lock-on-grips-half-flange.htm?setup=64#product-detail


EDIT: ecco, mentre scrivevo ti ha risposto anche mcpelo68
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.638
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
avete usato i loro dischi freno?
io ho montato l'anno scorso il disco ALPINE da 180 davanti.
Si è consumato in maniera anomala, nel senso che si è consumato molto in corrispondenza ai fori e molto meno in corrispondenza delle zone piene ai bordi e al centro fra i fori.
Si sono formati praticamente 2 avvallamenti lungo la circonferenza in corrispondenza dei fori. Si sentono nettamente stringendo il disco fra pollice e indice e facendo scorrere le dita dall'interno vesto l'esterno del disco.
Altri riscontri????
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
avete usato i loro dischi freno?
io ho montato l'anno scorso il disco ALPINE da 180 davanti.
Si è consumato in maniera anomala, nel senso che si è consumato molto in corrispondenza ai fori e molto meno in corrispondenza delle zone piene ai bordi e al centro fra i fori.
Si sono formati praticamente 2 avvallamenti lungo la circonferenza in corrispondenza dei fori. Si sentono nettamente stringendo il disco fra pollice e indice e facendo scorrere le dita dall'interno vesto l'esterno del disco.
Altri riscontri????

trattamento termico del disco errato!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
cioè un difetto di produzione e quindi imputabile a loro??

dico che potrebbe trattarsi di un disco difettoso! se imputabile a loro, questo..devi sentir da loro che dicono !io comunque proverei a sentire .. al più diranno che non è colpa loro e che possa ritenersi normale!anche se x me ritengo che non lo sia.
perchè non è normale che sù una superficie destinata ad attrito e quindi a calore, vi siano in corrispondenza di fori una resistenza diversa all'usura se non dovuta ad un trattamento termico sbagliato.in teoria l'attrito e quindi l'usura dovrebbe esser comunque omogeneo x tutta la larghezza dell'attrito della pastiglia!
ciauz
 

Classifica mensile dislivello positivo