XC del Santo, Trofeo CORRATEC 2014 - Santorso (VI)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ho dato un'occhiata alle foto e devo dire che sono venute propio bene .... è propio vero DIEGO... , in altre occasioni mi è capitato di vedere delle foto :bleah: fatte quasi col :quinonsp::omertà: nonostante fossero gare ben + rinomate ....
Allora se ce la faccio sabato vado a fare il percorso SPERANDO si sia asciugato un po', anche xche' hanno messo acqua DOMENICA..... :cry:

Vai tranquillo, ho rifatto il giro ieri sera e, tranne alcuni punti in cui c'è ristagno, è attualmente asciuttissimo. Unico problema sono i solchi e le fosse lasciate da ruote e scarpe sprofodate nel fango, ma è pedalabile al 99%.
Occhio alle recinzioni che sono state ripristinate.

Beh, avendo visto le condizioni in cui è il percorso, devo dire che chi si è sorbito 3, 4, o anche 5 giri è un eroe.

:celopiùg:
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
allora intanto non centrano i km,xke il regolamento fci non da un limite in km,ma in tempo massimo,1:45,e pure io mi pago la bici,ma con gomme giuste il fango non si ferma,e x il cambio bastava portarsi dell'olio da mettere ogni tanto durante la gara..e tutto funzionava perfettamente..

infatti non centrano, il tempo sarebbe stato rispettato con percorso asciutto ma è diventato una volta e mezza con il fango.
non mi sembra che le racing ralph siano gomme da fango tuttavia anche con le gato ci sarebbero stati problemi te lo garantisco. la salita del castello in gara non si è fatta ma alle 08:15 questo non si sapeva e io l'ho fatta a piedi perchè non si riusciva a salire.
a priori non sapevi neanche tu se avresti portato a casa la bici senza danni ! tuttavia io non me la sono sentita di rischiare e vedo che come me anche altri 100 circa o non sono partiti o si sono ritirati nel corso della gara.
si è ritirato anche uno che vende biciclette e che gare ne ha fatte un migliaio; anche se rompeva qualcosa la mattina dopo nel suo negozio avrebbe trovato tutto l'occorrente con un costo irrisorio.

comunque non voglio fare polemiche ! come ho detto ho provato il percorso e me ne sono andato senza fiatare. stop
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
Condivido pienamente e ti ringrazio per il tuo punto di vista. Non vorrei che tu mi avessi frainteso prima: nessuno accusava i non-partenti di mancanza di manico o di fegato...


tranquillo ! ho capito subito che era rivolto a chi l'ha voluta fare ma poi si è lamentato di questo e di quello. nessuno aveva la pistola piantata sulla nuca pertanto chi era in disaccordo bastava che ritornasse a casa.
concordo sul filo spinato purtroppo, ma sono sviste che possono accadere.
il percorso va benissimo così, non cercate di accontentare tutti come fanno altre competizioni, ne perderebbe la goduria. a presto
 
le foto son bellissime meglio di quelle ke recapitano a casa alle varie gf :omertà:
rendono l'idea della difficoltà della giornata, (da far un quadretto).:rosik:

ho dato un'occhiata alle foto e devo dire che sono venute propio bene .... è propio vero DIEGO... , in altre occasioni mi è capitato di vedere delle foto :bleah: fatte quasi col :quinonsp::omertà: nonostante fossero gare ben + rinomate ....

Se a qualcuno interessa qualche foto in particolare, può richiederla mandando un messaggio a B4E (per quelle pubblicate sul ns. sito) con il numero della foto all'interno della gallery. Vi mandiamo il file JPG in alta risoluzione.
Aggratis, si intende...
 
Riprendo questo topic dello scorso anno (a cui ho cambiato la data nel titolo) per segnalare a tutti che il 18 Marzo 2012 ci sarà la 4a edizione del Trofeo di Primavera.

Valevole per la Veneto CUP (di cui è la seconda tappa), quest'anno sono state introdotte delle novità riguardanti il tracciato: sdoppiato in base alla categoria, con tratti sterrati nuovi e sempre meno asfalto, e (vista l'esperienza dell'anno scorso) un po' più a prova di maltempo.

Tutte le info sul sito www.bkr4ever.it (nuovo pure quello!)

Accorrete numerosi!

:celopiùg:
 
E ti voglio dire di più...
si sta pensando ad una variante grandiosa, un single track spettacolare in discesa sottobosco...
Ma è ancora top-secret!
:omertà:
Do seguito a questa anticipazione, per confermare che il percorso è stato leggermente variato introducendo qualche ulteriore tratto in single-track.

Le varianti sono indicate in verde sulla mappa che si può trovare all'interno del sito web

Un gran lavoro di motosega, decespugliatore e pala ha riportato alla luce il vecchio sentiero militare che stava andando in disuso, ma che grazie ai biker risorgerà!
Quando si dice che la mtb ha anche uno scopo social-ecologico...

Nelle prossime settimane il tracciato verrà interamente segnalato, permettendo a tutti di provarlo.

:celopiùg:
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
Do seguito a questa anticipazione, per confermare che il percorso è stato leggermente variato introducendo qualche ulteriore tratto in single-track.

Le varianti sono indicate in verde sulla mappa che si può trovare all'interno del sito web

Un gran lavoro di motosega, decespugliatore e pala ha riportato alla luce il vecchio sentiero militare che stava andando in disuso, ma che grazie ai biker risorgerà!
Quando si dice che la mtb ha anche uno scopo social-ecologico...

Nelle prossime settimane il tracciato verrà interamente segnalato, permettendo a tutti di provarlo.

:celopiùg:

io ci sarò se il tempo permette !
se fa come l'anno scorso prendo la bici e me ne torno a casa ancora una volta.
 
Ciao, speriamo che per il prox fine settimana riusciate a segnare il tracciato.
Anche sabato c'erano bikers che cercavano indicazioni.
Ciao Paolo, vediamo di fare il possibile per segnare il percorso il prima possibile.
Nel frattempo, e come è già stato comunicato, pubblichiamo la traccia GPS e la mappa dettagliata.
Anche senza avere il navigatore, se si ha un attimo di dimestichezza delle colline non dovrebbe essere un problema scovare il tracciato aiutandosi con la cartina: le tracce cominciano ad essere ben visibili, e molti tratti ricalcano il percorso dell'anno scorso.

Si può anche anticipare che uno dei prossimi weekend faremo un'uscitona guidata sul percorso... qualcosa di soft-and-easy a livello di pre-evento.
Data, luogo e ora da definire, che saranno comunicati quanto prima!

:celopiùg:
 
Quand'è che lo segnalerete il percorso con le fettucce ed altro? sabato scorso ho provato a cercare di capire il giro, ma alla fine ho fatto,dove si poteva, un misto del percorso 2011 e 2010.... :-|

Vi segnalo che il tracciato è stato tabellato e nastrato nella giornata di oggi.
Chiunque volesse provare il percorso, lo può fare (sperando nel tempo)!

Attendiamo commenti... :spetteguless:
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
provato oggi in condizioni ideali , asciutto .
Tante sorprese, il senso non e' piu' orario ma antiorario come nella prima edizione. Poi avete rimescolato le carte, cioe' avete riproposto i vari tratti delle edizioni precedenti ed il percorso e' completamente nuovo.
Belli i 2 single , quello iniziale e quello quasi finale che avete rubato alla boscaglia.
Tutto sommato e' un xc molto veloce , non tanto tecnico, non tanto duro...bello. Anche se devo dire che l'anno scorso il percorso era ancora meglio :cucù:
 
provato oggi in condizioni ideali , asciutto .
Tante sorprese, il senso non e' piu' orario ma antiorario come nella prima edizione. Poi avete rimescolato le carte, cioe' avete riproposto i vari tratti delle edizioni precedenti ed il percorso e' completamente nuovo.
Belli i 2 single , quello iniziale e quello quasi finale che avete rubato alla boscaglia.
Tutto sommato e' un xc molto veloce , non tanto tecnico, non tanto duro...bello. Anche se devo dire che l'anno scorso il percorso era ancora meglio :cucù:
Ciao Goldrake,
ovviamente un minimo di novità ci vuole... e poi sai cos'è? che quest'anno il percorso è un po' più a prova di maltempo, nel senso che c'è sempre l'alternativa per tagliare i tratti più soggetti a "sporcarsi" caso mai dovesse andare di sfiga come l'anno scorso, senza però correre il rischio di snaturare la gara.
Comunque grazie dell'osservazione!
 

Classifica mensile dislivello positivo